PDA

Visualizza la versione completa : bicarbonato

elpo
28-12-2008, 16:19
stamattina la mio risveglio o trovato l'acqua dell'acquario completamente bianca

la motivazione è che in qualche modo il contenuto della bottiglia della co2 fatta in casa è stato messo in circolo nell acquario come posso
rimediare??
o effettuato meta cambio d'acqa ma la situazione non migliora
come procedo??

elpo
28-12-2008, 16:19
stamattina la mio risveglio o trovato l'acqua dell'acquario completamente bianca

la motivazione è che in qualche modo il contenuto della bottiglia della co2 fatta in casa è stato messo in circolo nell acquario come posso
rimediare??
o effettuato meta cambio d'acqa ma la situazione non migliora
come procedo??

Perry Cox
28-12-2008, 16:25
elpo, innanzitutto che c'entra il bicarbonato?
se hai fatto la CO2 in gel come descritto anche qui su AP, in vasca ti sarà finito dello zucchero.
procedi pure con cambi magari del 5-10% ogni 4-5 giorni e non accadrà nulla.
In che senso dici che la situazione non migliora?
solo per il colore "lattiginoso" che vedi in vasca?

ciao,
perry

Perry Cox
28-12-2008, 16:25
elpo, innanzitutto che c'entra il bicarbonato?
se hai fatto la CO2 in gel come descritto anche qui su AP, in vasca ti sarà finito dello zucchero.
procedi pure con cambi magari del 5-10% ogni 4-5 giorni e non accadrà nulla.
In che senso dici che la situazione non migliora?
solo per il colore "lattiginoso" che vedi in vasca?

ciao,
perry

elpo
28-12-2008, 19:15
ciao innanzitutto grazie per la risposta..
utilizzo un composto gia preparato per la co2
essendo l'acqua di colore opaco quasi bianco ho supposto sia il bicarbonato utilizzato per stabilizzare la soluzione a renderla di quel colore

dico che la situazione non migliora poichè anche dopo il 50% di cambio d'acqua rimane sempre bello opaco

seguiro il tuo consiglio!

elpo
28-12-2008, 19:15
ciao innanzitutto grazie per la risposta..
utilizzo un composto gia preparato per la co2
essendo l'acqua di colore opaco quasi bianco ho supposto sia il bicarbonato utilizzato per stabilizzare la soluzione a renderla di quel colore

dico che la situazione non migliora poichè anche dopo il 50% di cambio d'acqua rimane sempre bello opaco

seguiro il tuo consiglio!

babaferu
29-12-2008, 11:27
elpo, rimane opaco perchè probabilmente c'è stata una esplosione batterica, devi lasciare che faccia il suo corso, segui il consiglio di perry e non fare cambioni -a meno che vedi i pesci boccheggiare- altrimenti peggiori.
ciao, ba

babaferu
29-12-2008, 11:27
elpo, rimane opaco perchè probabilmente c'è stata una esplosione batterica, devi lasciare che faccia il suo corso, segui il consiglio di perry e non fare cambioni -a meno che vedi i pesci boccheggiare- altrimenti peggiori.
ciao, ba