Visualizza la versione completa : impianto osmosi durata
angeloaleg
28-12-2008, 15:57
ciao a tutti sapreste indicarmi quanti litri (o quanto tempo) riesce a produrre un impianto ad osmosi come questo prima di perdere efficacia ?
Aquapro 50 Ruwal
Ditta produttrice Ruwal con prefiltro fibra /carbone e membrana TFC
Produce 190 litri/giorno
€. 79.00
è vero che conviene ricomprarlo direttamente?
angeloaleg
28-12-2008, 15:57
ciao a tutti sapreste indicarmi quanti litri (o quanto tempo) riesce a produrre un impianto ad osmosi come questo prima di perdere efficacia ?
Aquapro 50 Ruwal
Ditta produttrice Ruwal con prefiltro fibra /carbone e membrana TFC
Produce 190 litri/giorno
€. 79.00
è vero che conviene ricomprarlo direttamente?
maurofire
28-12-2008, 16:01
Se devi sostituire la membrana conviene ricomprare tutto l'impianto vi sono ottime offerte on-line, per la durata dipende da quanta acqua hai fatto, se usavi dei prefiltri, ecc. Prima di cambiare la membrana testa l'acqua di osmosi con un conduttivimetro per renderti conto se e da sostituire.
maurofire
28-12-2008, 16:01
Se devi sostituire la membrana conviene ricomprare tutto l'impianto vi sono ottime offerte on-line, per la durata dipende da quanta acqua hai fatto, se usavi dei prefiltri, ecc. Prima di cambiare la membrana testa l'acqua di osmosi con un conduttivimetro per renderti conto se e da sostituire.
...per conoscere l'efficienza dell'impianto devi usare un conduttivimetro...
..circa la durata non c'è una regola fissa...
...dipende anche dalla pulizia della membrana....
..io ho un RO-MAN 4 stadi e nonostante i 4 anni di uso intensivo l'acqua entra a 290 ed esce a 0 od al massimo 2.....
...per conoscere l'efficienza dell'impianto devi usare un conduttivimetro...
..circa la durata non c'è una regola fissa...
...dipende anche dalla pulizia della membrana....
..io ho un RO-MAN 4 stadi e nonostante i 4 anni di uso intensivo l'acqua entra a 290 ed esce a 0 od al massimo 2.....
angeloaleg, in ogni modo prendi almeno un 3 stadi, se vuoi far durare di più la membrana, che è la cosa di maggior costo.
1-prefiltro sedimenti
2-carbone
3-membrana
sul marino spesso usiamo un postfiltro con resine per abbattere PO4,SIO2,NO3 ecc.
ma lì bisogna vedere come stai messo con l'acqua dell'acquedotto
angeloaleg, in ogni modo prendi almeno un 3 stadi, se vuoi far durare di più la membrana, che è la cosa di maggior costo.
1-prefiltro sedimenti
2-carbone
3-membrana
sul marino spesso usiamo un postfiltro con resine per abbattere PO4,SIO2,NO3 ecc.
ma lì bisogna vedere come stai messo con l'acqua dell'acquedotto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |