Visualizza la versione completa : info su sump
salve gente dove posso trovare informazioni su come costruire una sump senza però dover forare il vetro dell'acquario? e che tipo di atrezzatura ci devo mettere dentro? #12
gnolivr79
16-09-2005, 14:00
le sump sono uguali che tu fori o no il vetro:scarico e carico..... #24
...per l'attrezzatura bisognerebbe sapere che vasca vuoi fare......
-Schiumatoio (Cuore del sistema)
-pompa risalita
-Reattore calcio (se serve,dipende da cosa vuoi allevare)
-rabbocco con osmosi
.........
vasca semplice, 5 vetri...più grande possibile
dentro solo schiumatoio e pompa di risalita
in vasca over-flow per alimentare la sump
guardalo su www.tunze.com
ho un po di confusione in testa #23 dunque tenendo conto che mi tengo il mio schiumatoio cosa devo comprare per allestire la sump? Aiutatemiiiii #12 #12 #12
una vasca fatta con 5 vetri semplice semplice.....la misura devi vedere tu almeno 50(60)*40*40....pi ci metti la pompa per la risalita, lo schiumatoio, i riscaldatori....
questo è l'essenziale....
come faccio a mantenere l'acqua sempre allo stesso livello in sump? Se allago casa qualcuno mi ospita??? :-D -98
se si ferma la pompa di risalita l'acqua scende in sump fino al livello del troppo pieno quindi non allaghi nulla.....
l'acqua sale e scende quindi il livello è sempre costante se aggiungi ovviamente l'acqua evaporata......qui basta prendere un osmoregolatore e il livello in sump sarà sempre costante (al massimo 2-3mm di delta)
ok malpe se non ci fossi tu :-)) quale mi consigli?
di che???overflow o osmoregolatore???
Overflow molti utilizzano il Tunze come ti ha detto Benny per l'osmoregolatore o te lo fai oppure io ho preso quello della Ruwal mod. RWCL2
http://www.ruwal.com/ita/prodotti20.htm
per il momento la volevo fare solo per metterci dentro lo skimmer perchè in vasca si vedono solo macchinari neri (pompe) :-)) e come vedete dal profilo la vasca non è grandissima. Per owerflow si intende lo scarico della tunze ( quelo che non serve forare il vetro?) ma so quel scarico mi servono due pompe??? una per aspirare l'acqua dall'acquario e una per farla rientrare in acquario??? vedete gente purtroppo io devo prendere tutto da internet perchè nella mia zona non ci sono negozi che vendono cose specifiche ma solo cosi di normale amministrazione. é per questo che cercavo indicazioni specifiche su cosa comprare perchè ho pauri di prendere cose che non servono. #12 #12 :-))
con l'overflow ti serve una pompa solamente quella per rimandare l'acqua in acquario.....dell'acquario alla sump ci va per caduta...
grazie malpe, dunque ricapitolando mi serve lo scarico, una pompa per la mandata e un osmoregolatore per controllare il livello in sump??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |