Visualizza la versione completa : Cambio neon
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per sostituire i neon della plafoniera esterna del mio acquario.
Attualmente ci sono 4 T5 da 39W a 10000°K (quelli presenti al momento dellacquisto).
Non volendo spendere una follia per cambiarli tutti e 4 ho procercare in internet nei vari siti di vendita ma ho trovato poco.
Mi consigliate gli osram?Forse sono maggiormente reperibili e di basso costo.
Consigli?
Grazie....Massimo
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per sostituire i neon della plafoniera esterna del mio acquario.
Attualmente ci sono 4 T5 da 39W a 10000°K (quelli presenti al momento dellacquisto).
Non volendo spendere una follia per cambiarli tutti e 4 ho procercare in internet nei vari siti di vendita ma ho trovato poco.
Mi consigliate gli osram?Forse sono maggiormente reperibili e di basso costo.
Consigli?
Grazie....Massimo
si...prendi gli osram......
cambiali tutti e 4!!!!
prendi
840
940
865
965
osram o philips vanno benissimo... ;-)
cambiali tutti e 4!!!!
prendi
840
940
865
965
cambiali tutti e 4!!!!
prendi
840
940
865
965
Ultima domanda...in che ordine vanno?
840 sul retro e 965 davanti o il contrario?
Grazie mille
Massimo
cambiali tutti e 4!!!!
prendi
840
940
865
965
Ultima domanda...in che ordine vanno?
840 sul retro e 965 davanti o il contrario?
Grazie mille
Massimo
840 dietro e 965 avanti.......ti avverto che non sarà facilissimo trovare i 9xx... #24
840 dietro e 965 avanti.......ti avverto che non sarà facilissimo trovare i 9xx... #24
ma scusa...stai usando una plafo coi 39watt su un acquario di 80cm? -28d#
ma scusa...stai usando una plafo coi 39watt su un acquario di 80cm? -28d#
perchè la plafo da 39watt è più lunga di 80cm.... #24
perchè la plafo da 39watt è più lunga di 80cm.... #24
beh sporgono solo gli attacchi e per non più di 2 o 3 cm per parte...i neon sono lunghi esattamente come la vasca...sporge solo la plafo che è lunga 100 cm
beh sporgono solo gli attacchi e per non più di 2 o 3 cm per parte...i neon sono lunghi esattamente come la vasca...sporge solo la plafo che è lunga 100 cm
ma i neon da 39 non sono lunghi 85cm?...o 87?
ma i neon da 39 non sono lunghi 85cm?...o 87?
non li ho misurati ma a vederli così sembrano lunghi 85 cm...tra un paio di minuti aggiorno la foto in "il mio acquario" così li puoi vedere...
non li ho misurati ma a vederli così sembrano lunghi 85 cm...tra un paio di minuti aggiorno la foto in "il mio acquario" così li puoi vedere...
Ecco una foto aggiornata della vasca
So che non è un granchè ma è il mio primo acquario quindi sii clemente.
Massimo http://www.acquariofilia.biz/allegati/p8250106_-_copia_302.jpg
Ecco una foto aggiornata della vasca
So che non è un granchè ma è il mio primo acquario quindi sii clemente.
Massimo
no...ma io non voglio discutere sull'allestimento....mi chiedo, avendo letto il tuo profilo del "mio acquario"....dove c'è scritto che la vasca è 80cm....come fai a non far uscire ai lati dei tubi da 85/87cm..... #24
sicuro che la vasca sia proprio da 80?
no...ma io non voglio discutere sull'allestimento....mi chiedo, avendo letto il tuo profilo del "mio acquario"....dove c'è scritto che la vasca è 80cm....come fai a non far uscire ai lati dei tubi da 85/87cm..... #24
La vasca è proprio 80 cm...è la plafoniera che sborda per 10 cm su ambo i lati
La vasca è proprio 80 cm...è la plafoniera che sborda per 10 cm su ambo i lati
Avevi ragione...ho provato oggi a girare per la mia città ebtrando in qualsisasi negozio che vendesse componenti per illuminazione ma nessuno ha gli osram o philips serie 9.
Hanno tutti solo gli 840 e 865.
Ho provato a guardare anche su www.casadellelampadine.it ma non li ho trovati.
Tu sai per caso dove posso guardare?
Grazie mille
Massimo
Avevi ragione...ho provato oggi a girare per la mia città ebtrando in qualsisasi negozio che vendesse componenti per illuminazione ma nessuno ha gli osram o philips serie 9.
Hanno tutti solo gli 840 e 865.
Ho provato a guardare anche su www.casadellelampadine.it ma non li ho trovati.
Tu sai per caso dove posso guardare?
Grazie mille
Massimo
no....no saprei...a roma io li ho trovati da morlacco....
se proprio non li trovi prendi due 840 e due 865.........pazienza! #24
no....no saprei...a roma io li ho trovati da morlacco....
se proprio non li trovi prendi due 840 e due 865.........pazienza! #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |