PDA

Visualizza la versione completa : cacatuoides età maturità sessuale e durata vita massima???

wolves
27-12-2008, 15:27
salve, ho comprato da poco una coppietta di caca,mi chiedevo in media quand'è che raggiungono la maturità sessuale e quanto abbiano di aspettativa di vita.ho cercato ma nn ho trovato risposte...i miei sn il maschio 4,5cm e la femmina 3,5cm...troppo piccoli ancora?

wolves
27-12-2008, 15:27
salve, ho comprato da poco una coppietta di caca,mi chiedevo in media quand'è che raggiungono la maturità sessuale e quanto abbiano di aspettativa di vita.ho cercato ma nn ho trovato risposte...i miei sn il maschio 4,5cm e la femmina 3,5cm...troppo piccoli ancora?

lusontr
27-12-2008, 15:35
troppo piccoli? in acquario sono molto precoci e le dimensioni (soprattutto della femmina) sono quasi da riproduzione.
Aspetta e vedi come si evolve la situazione..
la maturità si attesta (ma i fattori sono molteplici) intorno ai 6-8 mesi

lusontr
27-12-2008, 15:35
troppo piccoli? in acquario sono molto precoci e le dimensioni (soprattutto della femmina) sono quasi da riproduzione.
Aspetta e vedi come si evolve la situazione..
la maturità si attesta (ma i fattori sono molteplici) intorno ai 6-8 mesi

wolves
27-12-2008, 15:44
oKKKKKK grazie mille,gentilissimo,allora nn mi preoKKKKupo e ASP 1 altro pò :-)) :-D :-)) :-D sKerzo!!!!!

wolves
27-12-2008, 15:44
oKKKKKK grazie mille,gentilissimo,allora nn mi preoKKKKupo e ASP 1 altro pò :-)) :-D :-)) :-D sKerzo!!!!!

lusontr
27-12-2008, 15:52
wolves, vedo che leggi, bravo :-D

lusontr
27-12-2008, 15:52
wolves, vedo che leggi, bravo :-D

zen69
29-12-2008, 10:09
wolves, per la durata della vita mi sembra di ricordare di aver letto (ma non ricordo più dove) che si aggira sui 3 o 4 anni.

I miei hanno le dimensioni dei tuoi! Sono in vasca da 4 mesi e sono alla seconda riproduzione (la prima non andata a buon fine la seconda si, per ora)! :-)

Lasciali ambientare ed abbi pazienza! ;-)

zen69
29-12-2008, 10:09
wolves, per la durata della vita mi sembra di ricordare di aver letto (ma non ricordo più dove) che si aggira sui 3 o 4 anni.

I miei hanno le dimensioni dei tuoi! Sono in vasca da 4 mesi e sono alla seconda riproduzione (la prima non andata a buon fine la seconda si, per ora)! :-)

Lasciali ambientare ed abbi pazienza! ;-)

wolves
29-12-2008, 22:18
grazie zen,allora continuo nell'attesa, come mai la prima riproduzione nn ti è andata a buon fine?che coinquilini hai insieme ai caca nel tuo acquario??

wolves
29-12-2008, 22:18
grazie zen,allora continuo nell'attesa, come mai la prima riproduzione nn ti è andata a buon fine?che coinquilini hai insieme ai caca nel tuo acquario??

zen69
29-12-2008, 22:54
wolves, i coinquilini sono sati sostuiti quasi tutti prima dell'ingresso dei caca in modo da non essere dei predatori:
N.3 Otocinclus affinis
N. 6 Nannostomus beckfordi (3M+3F)
N.3 Corydoras (unici poternzialmente pericolosi).

In ogni caso le prime riproduzioni che non vanno a buon fine sono piuttosto normali. La causa principale è la mancanza di esperienza da parte dei genitori che non li accudiscono o, per stress arrivano a mangiarseli.
Il bello è anche vedere che man mano diventano sempre più "esperti"!! ;-)
Unica cosa che puoi fare tu è avere pazienza e prepararti per alimentarli appena nati facendo schiudere le uova di artemia (in alternativa anche il micronizzato puo funzionare).

Nel tuo caso i neon e il gyrinochelius sono dei predatori che potrebbero compromettere le riproduzioni! #24

zen69
29-12-2008, 22:54
wolves, i coinquilini sono sati sostuiti quasi tutti prima dell'ingresso dei caca in modo da non essere dei predatori:
N.3 Otocinclus affinis
N. 6 Nannostomus beckfordi (3M+3F)
N.3 Corydoras (unici poternzialmente pericolosi).

In ogni caso le prime riproduzioni che non vanno a buon fine sono piuttosto normali. La causa principale è la mancanza di esperienza da parte dei genitori che non li accudiscono o, per stress arrivano a mangiarseli.
Il bello è anche vedere che man mano diventano sempre più "esperti"!! ;-)
Unica cosa che puoi fare tu è avere pazienza e prepararti per alimentarli appena nati facendo schiudere le uova di artemia (in alternativa anche il micronizzato puo funzionare).

Nel tuo caso i neon e il gyrinochelius sono dei predatori che potrebbero compromettere le riproduzioni! #24

wolves
29-12-2008, 23:02
eh lo so...infatti per ora stanno la,poi appena vedo che iniziano a riprodursi vedo come si evolve la situazione,magari in 100 litri riescono a difenderli gli avanotti ,se cosi non fosse li sposto...di acquari ne ho altri 3!!! #19 #22
grazie mille cmq...hai qualche trucco da consigliarmi come neofita di caca?

wolves
29-12-2008, 23:02
eh lo so...infatti per ora stanno la,poi appena vedo che iniziano a riprodursi vedo come si evolve la situazione,magari in 100 litri riescono a difenderli gli avanotti ,se cosi non fosse li sposto...di acquari ne ho altri 3!!! #19 #22
grazie mille cmq...hai qualche trucco da consigliarmi come neofita di caca?

wolves
29-12-2008, 23:06
ho visto il tuo acquario,complimenti,molto bravo!!!1 domanda,ma quanti litri è?

wolves
29-12-2008, 23:06
ho visto il tuo acquario,complimenti,molto bravo!!!1 domanda,ma quanti litri è?

zen69
29-12-2008, 23:21
Il mio è un 70 Litri.

Unico trucco è fare esperienza con la schiusa di uova di artemia in modo da essere pronto appena nascono! Nutriti con artemie appena schiuse crescono 4 o 5 volte più velocemente riducendo di moltro le perdite! :-)

zen69
29-12-2008, 23:21
Il mio è un 70 Litri.

Unico trucco è fare esperienza con la schiusa di uova di artemia in modo da essere pronto appena nascono! Nutriti con artemie appena schiuse crescono 4 o 5 volte più velocemente riducendo di moltro le perdite! :-)

wolves
29-12-2008, 23:31
allora per quello nn cè problema,ho gia imparato cn gli avanotti di betta!!ok grazie mille e complimenti ancora!!!

wolves
29-12-2008, 23:31
allora per quello nn cè problema,ho gia imparato cn gli avanotti di betta!!ok grazie mille e complimenti ancora!!!

zen69
30-12-2008, 02:00
Grazie mille!
Se vuoi qui trovi qualche foto con l'evoluzione dalle uova agli avanotti:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=218551

zen69
30-12-2008, 02:00
Grazie mille!
Se vuoi qui trovi qualche foto con l'evoluzione dalle uova agli avanotti:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=218551