Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio per vernice, antiruggine e antisilicone

fgt
15-09-2005, 18:36
Sto assemblando una vasca da 250L, mentre l'assemblavo con i guantini sporchi di silicone per sbaglio ho toccato una lastra e ho lasciato una macchia di silicone, vorrei sapere con quale prodotto la posso togliere.
Infine dovrei verniciare il supporto in ferro e vorrei dei consigli su quale antiruggine č meglio usare, e per la vernice quale mi consigliate????
Grazie!!!! :-)) :-))

Apter_71
15-09-2005, 19:34
ciao

il silicone lo lasci asciugare e lo togli con una lametta.
Alla fine passi con un po di alcool puro e nemmeno l'alone vedi .

ciao
Fabio

blureff
15-09-2005, 22:17
x la verniciatura del mobile la perfezione e farla fare a me :-))

comunque lavao molto bene con diluente nitro,lo carteggi fino a vedere il ferro pulito il piu possibile almeno,questo garantisce la tenuta nel tempo,la perfezione e la sabbiatura comunque fatto cio gli dai su una mano di:
zincante organico a base epossidica,lo dai facilmente anche a penello
una volta asciutto,gli dai 1-2 mani di fondo eposivinilico
una volta che e asciutto gli dai una leggera carteggiata x rompere il film superficiale,e gli dai 2 mani di smalto pulurietanico
se lo ralizzi cosi ti dura una vita,e se fai le cose fatte bene,la rugine causata dai vapori salini,non la vedrai neanche dopo 20 anni
al colorificio chiedi i prodotti industriali,non farti incantare con cialfrusaglie varie nitro o sintetici
non tengono nel tempo ;-)

se vuoi un lavoro piu veloce,salta solo la zincatura ,e mantieni il resto come procedimento
la spesa x tutto giri sui 50 euro circa ;-)
ciao da blureff

Apter_71
15-09-2005, 22:55
x la verniciatura del mobile la perfezione e farla fare a me :-))

ciao da blureff

#36# #36# #36# professionista nella verniciatura, ne sa piu del diavolo !

ciao Donā !