Entra

Visualizza la versione completa : le ho provate tutte

superbarros
15-09-2005, 17:44
salve a tutti

cirka un anno fa ho comprato un acquario da 120l con filtro e pompa interni il funzionamento non e' mai stato eccellente anzi piu scarso

poco tempo fa ho deciso di cambiare filtro ho trovato su internet un negozio che vendeva un filtro esterno a cilindro caricato cosi partendo dal basso cannolichi e spugna poi carbone attivo e lana poi di nuovo cannolicchi e spugna poi spugna e carbone e lana e spugna

il funzionamento non mi ha mai convinto l'acquario andava sempre peggio allora ormai stufo ho deciso sara la pompa che e' troppo piccola era un 400l/h ne ho comprata una da 800l/h
ma il funzionamento non andava ancora bene la risalita dell acqua dal filtro era lentissima e arrivati all acquario non usciva quasi per niente

allora decisi di tirare via tutto il carbone e la lana lasciando solo cannolichi e spugna e il, funzionamento e migliorato subito al 100% poi ho aggiunto una pompa quasi al fondo dell acquario per far si che muovesse lo sporco e latra pompa lo risucchiasse .

domandone ho fatto bene a fare cosi tirare via alcuni componenti cambiare la pompa con una piu grossa e aggiungerne una la fondo da fare funzionare qualche ora al giorno?

chiedo cortesemente di aiutarmi

allinizio erano soddisfazioni ora e' la catastrofe aiuto aiuto aiuto -20

robi1972
15-09-2005, 17:51
Certo con tutta quella roba

cannolichi e spugna poi carbone attivo e lana poi di nuovo cannolicchi e spugna poi spugna e carbone e lana e spugna

è normale che non circolava bene l'acqua, di solito c'è prima la lana, poi la spugna e poi i cannolicchi, il carbone non serve se non dopo cure medicinali o se ti cade una boccia di fertilizzante in acqua ( #17 )
La pompa sul fondo non mi piace molto.
Il filtro che marca e modello è?

ciao

ale.com
15-09-2005, 17:57
per poterti rispondere sottoscrivo la domanda di robi.

aggiungo pero' che se il filtro interno non andava bene e nemmeno quello esterno nuovo.. forse il problema della vasca non e' nel filtro..

superbarros
15-09-2005, 18:01
ciao il filtro e' un resun 1000 comprato su acquarioingros

allora ricapitoliamo adesso e' composto cosi primo strato niente vaschetta vuota secondo strato cannolichi e spugna nera terzo strato cannolicchi e spugna nera quarto strato vaschetta vuota cosi va bene

la pompa va bene da 800 l/h

riusciranno i nostri eroi a risolvere il problema #36#

ale.com
15-09-2005, 18:40
non lo trovo.. vedo il cyclone 280 con lampada UV "adatto per vasche fino a 1000l", e' quello?

opinone personale: se vuoi spendere bene i tuoi soldi, stai alla larga dalla roba cinese.