Entra

Visualizza la versione completa : info su miracle mud

madoro
26-12-2008, 12:36
ciao, qualcuno di voi lo usa?
leggendo sul sito sembra interessante.
se non è complicato avevo intenzione di usarlo per la prossima vasca.
qualcuno sa spiegarmi meglio quello chemi serve per usarlo?
grazie

madoro
26-12-2008, 12:36
ciao, qualcuno di voi lo usa?
leggendo sul sito sembra interessante.
se non è complicato avevo intenzione di usarlo per la prossima vasca.
qualcuno sa spiegarmi meglio quello chemi serve per usarlo?
grazie

piercingmatrix
26-12-2008, 13:27
se usi la funzione cerca troverai tanti risultati interessanti oppure su google!!!!!!! :-)

piercingmatrix
26-12-2008, 13:27
se usi la funzione cerca troverai tanti risultati interessanti oppure su google!!!!!!! :-)

madoro
26-12-2008, 14:32
Ho cercato, ma volevo sapere se effettivamente qualcuno lo usa o l'ha provato e come si è trotato e se è un metodo gestibile o complicato da seguire

madoro
26-12-2008, 14:32
Ho cercato, ma volevo sapere se effettivamente qualcuno lo usa o l'ha provato e come si è trotato e se è un metodo gestibile o complicato da seguire

madoro
26-12-2008, 20:05
Allora? Nessuno me lo consiglia?

madoro
26-12-2008, 20:05
Allora? Nessuno me lo consiglia?

piercingmatrix
27-12-2008, 02:25
nella sezione primo marino tempo fa ho aperto un topic simile al tuo qualcuno lo usava chiedi direttamente a loro!

piercingmatrix
27-12-2008, 02:25
nella sezione primo marino tempo fa ho aperto un topic simile al tuo qualcuno lo usava chiedi direttamente a loro!

Rama
27-12-2008, 10:04
Ogni tanto qualcuno lo prova...

Poi sparisce misteriosamente....

Foto di belle vasche col miracle mud io ancora ho da vederne, dopo anni che è uscito...

Io mi son fatto l'idea che spesso chi lo sperimenta poi non ottiene i risultati sperati, anzi, si incasina la vita più che con un semplice ed affidabile berlinese, quindi si "spalla" e dismette........
Magari mi sbaglio ehhhh.... ma per me è una cagata colossale....
Già il fatto che si utilizzi una sabbia che viene prelevata da un fiume la dice lunga sull'utilizzo in vasche marine...
L'utilizzo senza schiumatoio poi è la ciliegina sulla torta di un sistema di gestione per una vasca reef con pesci e coralli che mangiano e inquinano abbondantemente, senza contare le sostanze chimiche e tutto il muco che non si sà bene come verrebbe asportato... boh... forse dalle bioball o dalle caulerpe... ma a mio avviso allora è più facile credere al "miracolo" che promette col suo nome...

Rama
27-12-2008, 10:04
Ogni tanto qualcuno lo prova...

Poi sparisce misteriosamente....

Foto di belle vasche col miracle mud io ancora ho da vederne, dopo anni che è uscito...

Io mi son fatto l'idea che spesso chi lo sperimenta poi non ottiene i risultati sperati, anzi, si incasina la vita più che con un semplice ed affidabile berlinese, quindi si "spalla" e dismette........
Magari mi sbaglio ehhhh.... ma per me è una cagata colossale....
Già il fatto che si utilizzi una sabbia che viene prelevata da un fiume la dice lunga sull'utilizzo in vasche marine...
L'utilizzo senza schiumatoio poi è la ciliegina sulla torta di un sistema di gestione per una vasca reef con pesci e coralli che mangiano e inquinano abbondantemente, senza contare le sostanze chimiche e tutto il muco che non si sà bene come verrebbe asportato... boh... forse dalle bioball o dalle caulerpe... ma a mio avviso allora è più facile credere al "miracolo" che promette col suo nome...