Visualizza la versione completa : ennesimo cambio movimento...
ciao ragasuoli...
causa abbuffata con tanto di bevuta natalizia e dopo essere rimasto estasiato dall'effetto wave box, di qualche giorno fà causa sisma del 5° della richter (un pò meno per la abatjour che mi è caduta in testa) , nella mia vasca non sono più contento del mio movimento attuale e in testa mi frullano oscure e malsane(per il portafogli) idee.....
incremento il movimento?
subito scartata(per la verità anche tempo fà) del tutto l'ipotesi nano wavebox causa rocciata particolare e rischio traboccamento per via amche della poca distanza tra pelo acqua e pelo vasca mi sono interrogato su come migliorare tutto il sistema di circolazione dell'acqua....
le ipotesi sono:
- acquistare 2 6055 con multi da aggiungere all'attuale togliendo la tunze 6045
- lasciare tutto comè e far godere il portafogli (tunze 6065+vortech mpw40+ nanostream 6045)
- sputtanare la stessa cifra in coralli #19
- togliere la vortech aggiungendo le 6055+ un altra elettronica
- studiarmi un ocean motion.... o sostituendo alla portata questa(ma avrebbe poco senso) con questa:
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=2252
ciao ragasuoli...
causa abbuffata con tanto di bevuta natalizia e dopo essere rimasto estasiato dall'effetto wave box, di qualche giorno fà causa sisma del 5° della richter (un pò meno per la abatjour che mi è caduta in testa) , nella mia vasca non sono più contento del mio movimento attuale e in testa mi frullano oscure e malsane(per il portafogli) idee.....
incremento il movimento?
subito scartata(per la verità anche tempo fà) del tutto l'ipotesi nano wavebox causa rocciata particolare e rischio traboccamento per via amche della poca distanza tra pelo acqua e pelo vasca mi sono interrogato su come migliorare tutto il sistema di circolazione dell'acqua....
le ipotesi sono:
- acquistare 2 6055 con multi da aggiungere all'attuale togliendo la tunze 6045
- lasciare tutto comè e far godere il portafogli (tunze 6065+vortech mpw40+ nanostream 6045)
- sputtanare la stessa cifra in coralli #19
- togliere la vortech aggiungendo le 6055+ un altra elettronica
- studiarmi un ocean motion.... o sostituendo alla portata questa(ma avrebbe poco senso) con questa:
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=2252
Enrichetto
28-12-2008, 20:10
Piglia qualche corallo in più che ci godi... col movimento non si è mai divertito nessuno.
Oppure se hai bisogno di movimento ti consiglio un locale tra Reggio E Parma e vedrai che dopo alle Tunze ci pensi meno.
Enrichetto
28-12-2008, 20:10
Piglia qualche corallo in più che ci godi... col movimento non si è mai divertito nessuno.
Oppure se hai bisogno di movimento ti consiglio un locale tra Reggio E Parma e vedrai che dopo alle Tunze ci pensi meno.
:-D :-D :-D
:-D :-D :-D
maurofire
28-12-2008, 23:32
Magari sostituisci la 6045 con una 6125.
maurofire
28-12-2008, 23:32
una pompa fissa da 12.000 lt/h orari sparata così non è che mi stuzzichi molto...forse troppo violento, ho sempre solo 120 cm....
se prendo vedo di prendere 1 o 2 elettroniche....
sempre che convenga scombussolare tutto non vorrei esagerare...
ragionando con più testa forse è meglio mettere una 6055 con single e buona notte...
una pompa fissa da 12.000 lt/h orari sparata così non è che mi stuzzichi molto...forse troppo violento, ho sempre solo 120 cm....
se prendo vedo di prendere 1 o 2 elettroniche....
sempre che convenga scombussolare tutto non vorrei esagerare...
ragionando con più testa forse è meglio mettere una 6055 con single e buona notte...
maurofire
29-12-2008, 01:40
puoi scendere a una 6085.
maurofire
29-12-2008, 01:40
la situazione precisa ora è:
- vortech mpw40 regolata a 3/5 per 6 ore al giorno di cui 3-4 ore sovvrapposta alla tunze 6065
- tunze 6065 sempre accesa
- nano stream 6045 alternata con timer 2 ore spenta 2 accesa di notte(quando la vortech dorme) sempre accesa
- pompa di portata (sempre se la si vuole considerare) acquabee UP 2000/1
a questo punto le alternative più razionali:
- togliere la vortech e mettere 2 6055 con multi (la vortech in fondo non la sfrutto appieno)
- aggiungere una 6055
- sostituire la 6045 con una 6055
considerate che ho il dsb e necessito di un movimento su più superficie possibile...
la situazione precisa ora è:
- vortech mpw40 regolata a 3/5 per 6 ore al giorno di cui 3-4 ore sovvrapposta alla tunze 6065
- tunze 6065 sempre accesa
- nano stream 6045 alternata con timer 2 ore spenta 2 accesa di notte(quando la vortech dorme) sempre accesa
- pompa di portata (sempre se la si vuole considerare) acquabee UP 2000/1
a questo punto le alternative più razionali:
- togliere la vortech e mettere 2 6055 con multi (la vortech in fondo non la sfrutto appieno)
- aggiungere una 6055
- sostituire la 6045 con una 6055
considerate che ho il dsb e necessito di un movimento su più superficie possibile...
potrei prenderla già più in considerazione.... :-)
potrei prenderla già più in considerazione.... :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |