Visualizza la versione completa : SCHIUMATOIO SPENTO NELLE ORE NOTTURNE..SI PUO??
Mat89the doctor
26-12-2008, 11:52
ho un nanoreef gestito cn metodoberlinese. l'acquario si trova praticamente a mezzo metro dal mio letto, e per questo volevo chiedervi se era possibile spegnere lo schiumatoio nelle ore notturne, tipo dall'una alle 6, senza arrecare danni alla vasca. Considerate che non ho intenzione di inserire coralli duri (presumo siano piu delicati).
Mat89the doctor
26-12-2008, 11:52
ho un nanoreef gestito cn metodoberlinese. l'acquario si trova praticamente a mezzo metro dal mio letto, e per questo volevo chiedervi se era possibile spegnere lo schiumatoio nelle ore notturne, tipo dall'una alle 6, senza arrecare danni alla vasca. Considerate che non ho intenzione di inserire coralli duri (presumo siano piu delicati).
non è consigliabile, è prorpio nelle ore notturne che i coralli mangiano e cagano principalmente e poi appena lo riaccendi al mattino ci impiegherà un po di tempo prima di diventare performante quindi te lo sconsiglio
non è consigliabile, è prorpio nelle ore notturne che i coralli mangiano e cagano principalmente e poi appena lo riaccendi al mattino ci impiegherà un po di tempo prima di diventare performante quindi te lo sconsiglio
Sandro S.
26-12-2008, 12:30
Mat89the doctor, che schiumatoio hai ?
e che ospiti hai in vasca?
che valori hai in vasca ?
magari se compili il profilo abbiamo un idea di com'è il tuo acquario.
indicativamente lo skimmer non si deve spegnere di notte.
Sandro S.
26-12-2008, 12:30
Mat89the doctor, che schiumatoio hai ?
e che ospiti hai in vasca?
che valori hai in vasca ?
magari se compili il profilo abbiamo un idea di com'è il tuo acquario.
indicativamente lo skimmer non si deve spegnere di notte.
lo skimmer non si deve spegnere di notte.
#36# #36#
lo skimmer non si deve spegnere di notte.
#36# #36#
tindaro73
26-12-2008, 19:45
sempre acceso :-)
tindaro73
26-12-2008, 19:45
sempre acceso :-)
Mat89the doctor
27-12-2008, 01:08
per adesso ho solo rocce vive delle fiji, le sto spurgando. Per quanto riguarda lo schiumatoio penso sia uno di seconda marca, l'ho pagato 57 euri, appena torno a casa posto la marca. la vasca cmq è un cubo da 68 lt, con 15 kili di rocce che lo riempiono praticamente tutto. cioè quindi mi consigliate di comprarmi dei tappi per le orecchie? o esistono anche schiumatoi silenziosi????
Mat89the doctor
27-12-2008, 01:08
per adesso ho solo rocce vive delle fiji, le sto spurgando. Per quanto riguarda lo schiumatoio penso sia uno di seconda marca, l'ho pagato 57 euri, appena torno a casa posto la marca. la vasca cmq è un cubo da 68 lt, con 15 kili di rocce che lo riempiono praticamente tutto. cioè quindi mi consigliate di comprarmi dei tappi per le orecchie? o esistono anche schiumatoi silenziosi????
Sandro S.
27-12-2008, 09:59
ti consiglio li deltec 300, è abbastanza silenzioso
Sandro S.
27-12-2008, 09:59
ti consiglio li deltec 300, è abbastanza silenzioso
janco1979
27-12-2008, 15:22
Mai spegnere lo skimmer..al masimo sbicchierare..anche la pompa/girante non godono assolutamente di ripeute interruzioni.
Nelle ore notturne il PH tende a scendere ed il funzionamento dello schiumatoio ti aiutera' a tenerlo "alto"..
janco1979
27-12-2008, 15:22
Mai spegnere lo skimmer..al masimo sbicchierare..anche la pompa/girante non godono assolutamente di ripeute interruzioni.
Nelle ore notturne il PH tende a scendere ed il funzionamento dello schiumatoio ti aiutera' a tenerlo "alto"..
sei un mito.... :-D :-D :-D :-D :-D
sei un mito.... :-D :-D :-D :-D :-D
jpg288, non so se è una presa per il c..o comunque grazie :-)) :-))
jpg288, non so se è una presa per il c..o comunque grazie :-)) :-))
Mat89the doctor
28-12-2008, 16:37
Ma il deltec 300 è indicato per i nanoreef? cmq scusa l'ignoranza janco, ma se tengo acceso lo schiumatoio senza bicchiere, assumera la sola funzione di areatore per tenere un po' altro il ph, ma le sostanze inquinanti rimarrebbero cmq in vasca..sbaglio??
Mat89the doctor
28-12-2008, 16:37
Ma il deltec 300 è indicato per i nanoreef? cmq scusa l'ignoranza janco, ma se tengo acceso lo schiumatoio senza bicchiere, assumera la sola funzione di areatore per tenere un po' altro il ph, ma le sostanze inquinanti rimarrebbero cmq in vasca..sbaglio??
agente25, ma che presa x il culo.... volevo dire che sei stato miticamente chiaro preciso e conciso in due parole!
io non sarei riuscito a spiegalro meglio! :-))
agente25, ma che presa x il culo.... volevo dire che sei stato miticamente chiaro preciso e conciso in due parole!
io non sarei riuscito a spiegalro meglio! :-))
jpg288, :-)) :-)) ;-) ;-)
jpg288, :-)) :-)) ;-) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |