Visualizza la versione completa : che piante con i discus?
ciao ho un 230 litri con 9 scalari e 3 discus, che piante mi consigliate?
grazie a tutti.
ciao
ciao ho un 230 litri con 9 scalari e 3 discus, che piante mi consigliate?
grazie a tutti.
ciao
per me oltre al problema piante riguarderei gli ospiti..troppi..e consiglio personale o scalari o discus per quei litri... -05
per me oltre al problema piante riguarderei gli ospiti..troppi..e consiglio personale o scalari o discus per quei litri... -05
quoto, ed escluderei a priori i discus
#36#
quoto, ed escluderei a priori i discus
#36#
elmagico82
26-12-2008, 12:57
quoto....
troppi pesci solo i discus vogliono 50 litri ognuno...
piante ce ne tantissime
vallisneria gigantea, ninphea lotus, echinodorus, hygrofila coffeifolia, hydrocotile, anubias microsorium
elmagico82
26-12-2008, 12:57
quoto....
troppi pesci solo i discus vogliono 50 litri ognuno...
piante ce ne tantissime
vallisneria gigantea, ninphea lotus, echinodorus, hygrofila coffeifolia, hydrocotile, anubias microsorium
Paolo Piccinelli
26-12-2008, 18:02
hyolo, puoi mettere quasi tutte le piante elncate qui in evidenza nella sezione come "americane".. discus e scalari rispettano abbastanza le piante ;-)
...comunque mi associ agli altri nel consigliarti una razionalizzazione ed una diminuzione della popolazione ittica... fai conto che io in 300 litri ho una sola coppia di scalari ;-)
Paolo Piccinelli
26-12-2008, 18:02
hyolo, puoi mettere quasi tutte le piante elncate qui in evidenza nella sezione come "americane".. discus e scalari rispettano abbastanza le piante ;-)
...comunque mi associ agli altri nel consigliarti una razionalizzazione ed una diminuzione della popolazione ittica... fai conto che io in 300 litri ho una sola coppia di scalari ;-)
solo i discus vogliono 50 litri ognuno...
vuoi dire che in 100litri metteresti due discus?.....o in 200l ne metteresti 4? #13
solo i discus vogliono 50 litri ognuno...
vuoi dire che in 100litri metteresti due discus?.....o in 200l ne metteresti 4? #13
io ne metterei 2 in 200 lt..
solo se la vasca supera i 50 cm d altezza..
#36#
io ne metterei 2 in 200 lt..
solo se la vasca supera i 50 cm d altezza..
#36#
oviamente tra giovanili in 200 lt puoi metterne 5, o 6 ,premurandoti poi di formare la coppia e togliere gli altri...
i padelloni sono molto ingombranti..
;-)
oviamente tra giovanili in 200 lt puoi metterne 5, o 6 ,premurandoti poi di formare la coppia e togliere gli altri...
i padelloni sono molto ingombranti..
;-)
sicuramnete 4 in 200 litri essendo i discus un pesce di branco...
sicuramnete 4 in 200 litri essendo i discus un pesce di branco...
stai scherzando, vero?....quattro padelloni adulti di 20cm in 200 litri????? #23
non ce li metterei nemmeno se i litri fossero NETTI.. #24
stai scherzando, vero?....quattro padelloni adulti di 20cm in 200 litri????? #23
non ce li metterei nemmeno se i litri fossero NETTI.. #24
dipende come li tieni..e come e con che frequenza fai i cambi...
dipende come li tieni..e come e con che frequenza fai i cambi...
ammazza...non credevo richiedessero tutto quello spazio...comunque,sia per i discus che per gli scalari,quali sono le piante che ne facilitano la riproduzione e soprattutto che mi permettano di raccogliere le uova per metterle in una sala parto?
poi vedrò come rimediare per il sovrappopolamento...
grazie
ammazza...non credevo richiedessero tutto quello spazio...comunque,sia per i discus che per gli scalari,quali sono le piante che ne facilitano la riproduzione e soprattutto che mi permettano di raccogliere le uova per metterle in una sala parto?
poi vedrò come rimediare per il sovrappopolamento...
grazie
sparkete
29-12-2008, 17:24
se vuoi un consiglio lascia perdere l'idea della riproduzione , ascolta i ragazzi o discus o scalari e goditi la vasca come è! per una riproduzione di discus devi almeno avere un paio d'anni di esperienza una montagna di pazienza e non poca attrezzatura. a dimenticavo devi restare a casa praticamente sempre per dare le miriadi di poppate ai piccoli e seguirli passo passo!AUGURI.e scusa se mi sono permesso -11
sparkete
29-12-2008, 17:24
se vuoi un consiglio lascia perdere l'idea della riproduzione , ascolta i ragazzi o discus o scalari e goditi la vasca come è! per una riproduzione di discus devi almeno avere un paio d'anni di esperienza una montagna di pazienza e non poca attrezzatura. a dimenticavo devi restare a casa praticamente sempre per dare le miriadi di poppate ai piccoli e seguirli passo passo!AUGURI.e scusa se mi sono permesso -11
no figurati,anzi,ti ringrazio...però vorrei provarci comunque!
dai datemi dei consigli sia per i discus che per gli scalari,così decido da chi liberare la vasca!
no figurati,anzi,ti ringrazio...però vorrei provarci comunque!
dai datemi dei consigli sia per i discus che per gli scalari,così decido da chi liberare la vasca!
i discus sono un lavoro sia wild che non gli scalari sono meno complicati a parità di bellezza..consiglio personale #36#
i discus sono un lavoro sia wild che non gli scalari sono meno complicati a parità di bellezza..consiglio personale #36#
si,ma cm si segue la riproduzione degli scalari?
si,ma cm si segue la riproduzione degli scalari?
dai...rispondetemi...
se mai ci provo mai imparo!! #07
dai...rispondetemi...
se mai ci provo mai imparo!! #07
se fai un salto in grandi ciclidi americani c'è tutto sugli scalari
vai a dare un occhiata!
:-))
se fai un salto in grandi ciclidi americani c'è tutto sugli scalari
vai a dare un occhiata!
:-))
in 200 litri chi sa come tenere i discus o meglio chi ne ha cura ne può tenere 5 6 senza problemi
in 200 litri chi sa come tenere i discus o meglio chi ne ha cura ne può tenere 5 6 senza problemi
non credo proprio..... #24
qui sul forum c'è chi scrive che hanno bisogno ALMENO di 50l a testa......
ed io personalmente non sono daccordo nemmeno con loro........ #23
in 200litri ne terrei al massimo una coppia........
SECONDO ME un conto è la possibilità di farceli stare.......cosa completamente diversa è FARLI STARE BENE....
non credo proprio..... #24
qui sul forum c'è chi scrive che hanno bisogno ALMENO di 50l a testa......
ed io personalmente non sono daccordo nemmeno con loro........ #23
in 200litri ne terrei al massimo una coppia........
SECONDO ME un conto è la possibilità di farceli stare.......cosa completamente diversa è FARLI STARE BENE....
concordo a metà Gab82 io 4 ce li metterei ..non consigliato ai neofiti, ma con buona volonta crescono bene ..Alierte la vedo dura solo con 4 ;-)
concordo a metà Gab82 io 4 ce li metterei ..non consigliato ai neofiti, ma con buona volonta crescono bene ..Alierte la vedo dura solo con 4 ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |