Visualizza la versione completa : movimente che ne pensate?
allora vi descrivo il disegno ;)
l'acquario è un metro per 40 cm
le cose in rosso sona la rocciata
le pompe in nero sono tunze i due cerchi piu grandi 6045 il cerchio piu piccolo 6025 tutte a 10 centimetri dal pelo dell'acqua
le pome in verde sono pompe da 1000 l/ora e sono sul fondo.
che ne pensate?
consigli?
allora vi descrivo il disegno ;)
l'acquario è un metro per 40 cm
le cose in rosso sona la rocciata
le pompe in nero sono tunze i due cerchi piu grandi 6045 il cerchio piu piccolo 6025 tutte a 10 centimetri dal pelo dell'acqua
le pome in verde sono pompe da 1000 l/ora e sono sul fondo.
che ne pensate?
consigli?
per quanto ho potuto imparare in questo mese per l'acquario che hai sono molto più che sufficienti, ma aspetta i pareri dei "Saggi" #36#
per quanto ho potuto imparare in questo mese per l'acquario che hai sono molto più che sufficienti, ma aspetta i pareri dei "Saggi" #36#
ALGRANATI
26-12-2008, 10:24
wollad, ma scusa, ma xchè invece di mettere 5 pompe non ne metti 2 + potenti??
ALGRANATI
26-12-2008, 10:24
wollad, ma scusa, ma xchè invece di mettere 5 pompe non ne metti 2 + potenti??
maurofire
26-12-2008, 10:26
Infatti quoto Algranati, minor consumo, maggiore resa.
maurofire
26-12-2008, 10:26
Infatti quoto Algranati, minor consumo, maggiore resa.
mauro silvestri, io penso che così facendo può la notte lasciare ccese solo quelle di minor portata e spegnere le altre.
mauro silvestri, io penso che così facendo può la notte lasciare ccese solo quelle di minor portata e spegnere le altre.
Maurizio Senia (Mauri)
26-12-2008, 12:35
Ciao i flussi non si devono scontrare al centro perdi in spinta e crei un vortice centrale che infastidisce i coralli....devi creare un flusso rotatorio. ;-)
Maurizio Senia (Mauri)
26-12-2008, 12:35
Ciao i flussi non si devono scontrare al centro perdi in spinta e crei un vortice centrale che infastidisce i coralli....devi creare un flusso rotatorio. ;-)
cioè?
ho piu pompe perche avendo fatto molti errori ora ho queste e rivendermele e prenderne di nuove non me ne va :)
mi spiegate anche come posso alternarle?
cmq il mio acquario e di pesci e di molli con qualche duro.
grazie.
cioè?
ho piu pompe perche avendo fatto molti errori ora ho queste e rivendermele e prenderne di nuove non me ne va :)
mi spiegate anche come posso alternarle?
cmq il mio acquario e di pesci e di molli con qualche duro.
grazie.
Maurizio Senia (Mauri)
26-12-2008, 16:39
wollad, Metti le 2 6045 nei vetri corti una sin. e una des. stessa altezza e verso il vetro di fondo 1 pompa guarda verso l'altra e l'altra veso il centro del vetro frontale cosi crei una corrente rotatoria............
Maurizio Senia (Mauri)
26-12-2008, 16:39
wollad, Metti le 2 6045 nei vetri corti una sin. e una des. stessa altezza e verso il vetro di fondo 1 pompa guarda verso l'altra e l'altra veso il centro del vetro frontale cosi crei una corrente rotatoria............
ok fatto ora il flusso gira.
le tengo sempre tutte accese?
ok fatto ora il flusso gira.
le tengo sempre tutte accese?
Maurizio Senia (Mauri)
27-12-2008, 15:00
wollad, Ciao se il flusso e regolare e non infastidisce lasciale sempre accese.......anche perche se le alterni nel tempo si rompono. :-)
Maurizio Senia (Mauri)
27-12-2008, 15:00
wollad, Ciao se il flusso e regolare e non infastidisce lasciale sempre accese.......anche perche se le alterni nel tempo si rompono. :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |