Visualizza la versione completa : Pratiko 100
ciao a tutti,
vorrei mettere un pratiko 100 al mio acquario di 45 lt. è fattibile?
ciao a tutti,
vorrei mettere un pratiko 100 al mio acquario di 45 lt. è fattibile?
Stefano s
26-12-2008, 11:27
che genere di vasca hai ??
il filtro potrebbe andare .. anche se leggermente sovraddimenzionato...
Stefano s
26-12-2008, 11:27
che genere di vasca hai ??
il filtro potrebbe andare .. anche se leggermente sovraddimenzionato...
pemim, io avevo il pratiko100 in un 40 litri...........le dimensioni non sono un problema secondo me, io per limitare la turbolenza avevo sforacchiato il collo d'oca in modo da suddividere il flusso d'acqua in uscita............
pemim, io avevo il pratiko100 in un 40 litri...........le dimensioni non sono un problema secondo me, io per limitare la turbolenza avevo sforacchiato il collo d'oca in modo da suddividere il flusso d'acqua in uscita............
siccome è da mettere in sala, la silenziosità del filtro è buona?
siccome è da mettere in sala, la silenziosità del filtro è buona?
si in sala no dovresti nemmeno sentirlo!
la cosa cambia se ci dormi nella stessa stanza.... un po di "ronzio" c'è sempre...
si in sala no dovresti nemmeno sentirlo!
la cosa cambia se ci dormi nella stessa stanza.... un po di "ronzio" c'è sempre...
concordo..........non lo sentirai nemmeno..............
concordo..........non lo sentirai nemmeno..............
Stefano s
29-12-2008, 01:21
considera che io ho un 400 i camra da letto ..... e dormo sonni felici !! ;-) ;-)
Stefano s
29-12-2008, 01:21
considera che io ho un 400 i camra da letto ..... e dormo sonni felici !! ;-) ;-)
andrea 66
29-12-2008, 02:18
Più parzializzi il flusso e più ronza :-D :-D :-D :-D :-D
andrea 66
29-12-2008, 02:18
Più parzializzi il flusso e più ronza :-D :-D :-D :-D :-D
Stefano s
29-12-2008, 12:55
sul 100 non lo so , ma sul mio 400 facendo delle prove, fino a quasi 1/2 flusso non cambia nulla... #07 #07
Stefano s
29-12-2008, 12:55
sul 100 non lo so , ma sul mio 400 facendo delle prove, fino a quasi 1/2 flusso non cambia nulla... #07 #07
sul 100 si nota molto la differenza, è per questo che ho dovuto fare 5 o 6 fori lungo il collo d'oca, in questo modo la portata era al massimo ma non avevo l'effetto mareggiata in vasca. :-))
sul 100 si nota molto la differenza, è per questo che ho dovuto fare 5 o 6 fori lungo il collo d'oca, in questo modo la portata era al massimo ma non avevo l'effetto mareggiata in vasca. :-))
Stefano s
29-12-2008, 16:44
non lo sapevo .... ;-) ;-)
Stefano s
29-12-2008, 16:44
non lo sapevo .... ;-) ;-)
ciao a tutti,
ho montato il pratiko 100
un chiarimento, il tubo di pescaggio l'ho messo dietro ad una rotala per camuffarlo un po', è sbagliato o va bene?
grazie
ciao a tutti,
un chiarimento, il tubo di pescaggio l'ho messo dietro ad una rotala per camuffarlo un po', è sbagliato o va bene?
grazie
Scusate se mi intrometto ma siccome ho anch'io il pratiko 100 gradirei avere più informazioni riguardo alla modifica che hai fatto sul "collo d'oca". Per intendersi è quello dell'uscità? Così com'è (originale) strozza la pompa del pratiko?
Grazie.
Scusate se mi intrometto ma siccome ho anch'io il pratiko 100 gradirei avere più informazioni riguardo alla modifica che hai fatto sul "collo d'oca". Per intendersi è quello dell'uscità? Così com'è (originale) strozza la pompa del pratiko?
Grazie.
"collo d'oca". Per intendersi è quello dell'uscità?
si è il becco d'uscita.
Così com'è (originale) strozza la pompa del pratiko?
No, se tieni la portata al massimo va bene, ma se agisci sulla levetta di regolazione del flusso, noterai che diventa più rumoroso e si sente la girante sforzata................sforacchiando il collo d'oca con una punta da 5, praticando 6 o 7 fori lungo tutto il collo ed anche nel gomito, ho ottenuto di mantenere il pratiko alla portata massima, ma di non avere un movimento troppo turbinoso, che dava un effetto sulle piante stile capelli al vento..........
:-))
si è il becco d'uscita.
No, se tieni la portata al massimo va bene, ma se agisci sulla levetta di regolazione del flusso, noterai che diventa più rumoroso e si sente la girante sforzata................sforacchiando il collo d'oca con una punta da 5, praticando 6 o 7 fori lungo tutto il collo ed anche nel gomito, ho ottenuto di mantenere il pratiko alla portata massima, ma di non avere un movimento troppo turbinoso, che dava un effetto sulle piante stile capelli al vento..........
pemim, va bene........... ;-)
pemim, va bene........... ;-)
si è il becco d'uscita.
Ok. Grazie della delucidazione ;-) ;-) ;-)
si è il becco d'uscita.
Ok. Grazie della delucidazione ;-) ;-) ;-)
Stefano s
22-01-2009, 09:43
ciao a tutti,
grazie
ognittanto controlla che non ci siano foglie nella griglietta ;-) ;-)
Stefano s
22-01-2009, 09:43
ciao a tutti,
grazie
ognittanto controlla che non ci siano foglie nella griglietta ;-) ;-)
certo non è un belvedere la bocchetta ed il tubo in acquario.......uno lo un po' camuffato, ma l'altro.......qualche idea???? #07
certo non è un belvedere la bocchetta ed il tubo in acquario.......uno lo un po' camuffato, ma l'altro.......qualche idea???? #07
Stefano s
23-01-2009, 10:13
guarda la foto della mia vasca.... tranne il collo d'oca non si vede altro ...
la ripresa sta dietro la radice di sinistra.... il diffusore co2 dietro la roccia lavica di centro ....
Stefano s
23-01-2009, 10:13
guarda la foto della mia vasca.... tranne il collo d'oca non si vede altro ...
la ripresa sta dietro la radice di sinistra.... il diffusore co2 dietro la roccia lavica di centro ....
ciao a tutti,
riesci a mettere una foto per capire meglio?
grazie
ciao a tutti,
grazie
purtroppo no, quell'acquario è diventato la sump della mia attuale vasca, ed il pratiko venduto sul mercatino...............comunque anche senza foto è chiaro come fare, trapano con punta da 5 e fai una serie di fori sul collo d'oca......... ;-)
purtroppo no, quell'acquario è diventato la sump della mia attuale vasca, ed il pratiko venduto sul mercatino...............comunque anche senza foto è chiaro come fare, trapano con punta da 5 e fai una serie di fori sul collo d'oca......... ;-)
sopra.........sotto....ai lati......indifferente #17
sopra.........sotto....ai lati......indifferente #17
ricordo che ne feci uno sotto, proprio sotto il gomito, e lo feci passante fino ad uscire dalla parte opposta, e gli altri lungo il collo prima della bocchetta d'uscita............
ricordo che ne feci uno sotto, proprio sotto il gomito, e lo feci passante fino ad uscire dalla parte opposta, e gli altri lungo il collo prima della bocchetta d'uscita............
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |