Visualizza la versione completa : acqua
Salve a tutti ragazzi.... BUON NATALE! #19
Eccomi qui, il giorno della vigilia, con un mistero del mille...
La mia vasca (ormai avrà due mesi e qualche giorno) da qualche giorno ha un colore non limpido ed è di colore giallognolo...
La mio profilo potrete vedere tutti i dati ... non ho nemmeno legni!
Non ho aggiunto niente in acquario (ieri ho regalato i miei 5 neon comprati con fogo e senza conoscere il foro).
Insomma , il punto è che mi ritrovo con dell' acqua giallognola e nin limpida (ah, ieri ho cambiano anche la lana dal filtro).
Che posso fare? -11
grazie ragà
nox
;-)
Salve a tutti ragazzi.... BUON NATALE! #19
Eccomi qui, il giorno della vigilia, con un mistero del mille...
La mia vasca (ormai avrà due mesi e qualche giorno) da qualche giorno ha un colore non limpido ed è di colore giallognolo...
La mio profilo potrete vedere tutti i dati ... non ho nemmeno legni!
Non ho aggiunto niente in acquario (ieri ho regalato i miei 5 neon comprati con fogo e senza conoscere il foro).
Insomma , il punto è che mi ritrovo con dell' acqua giallognola e nin limpida (ah, ieri ho cambiano anche la lana dal filtro).
Che posso fare? -11
grazie ragà
nox
;-)
Zaffiro_xx
24-12-2008, 16:43
Il filtrò com'è organizzato?
Ogni quanto fai dei cambi parziali d'acqua e in che quantità?
Zaffiro_xx
24-12-2008, 16:43
Il filtrò com'è organizzato?
Ogni quanto fai dei cambi parziali d'acqua e in che quantità?
nox, secondo me hai la durezza troppo bassa (ma che test usi?) e non dovresti tenere guppy e betta insieme, c'è il serio rischio che i guppy facciano una brutta fine... cmq una foto per lo scopo aiuterebbe #24
nox, secondo me hai la durezza troppo bassa (ma che test usi?) e non dovresti tenere guppy e betta insieme, c'è il serio rischio che i guppy facciano una brutta fine... cmq una foto per lo scopo aiuterebbe #24
ragassi, i betta sono in un altro acquario #22 !!!
I test che uso sono aquili
Il filtro è organizzizzato con tre scomparti:
Nel primo cìè il riscaldatore (50w)
Nel secondo ci sono le palline nere per i batteri dove sopra ho la lana filtrante
Nell' ultimo scomparto c'è la pompetta con altre palline per i batteri
I cambi di acqua faccio uno ogni settimana di un 20#30%
ragassi, i betta sono in un altro acquario #22 !!!
I test che uso sono aquili
Il filtro è organizzizzato con tre scomparti:
Nel primo cìè il riscaldatore (50w)
Nel secondo ci sono le palline nere per i batteri dove sopra ho la lana filtrante
Nell' ultimo scomparto c'è la pompetta con altre palline per i batteri
I cambi di acqua faccio uno ogni settimana di un 20#30%
Zaffiro_xx
24-12-2008, 17:14
A prima vista sembra tutto apposto.
Teoricamente con i prossimi cambi l'acqua dovrebbe tornare limpida.
Tuttalpiù puoi mettere i carboni nel filtro per un paio di giorni, ma non credo ne valga la pena.
Zaffiro_xx
24-12-2008, 17:14
A prima vista sembra tutto apposto.
Teoricamente con i prossimi cambi l'acqua dovrebbe tornare limpida.
Tuttalpiù puoi mettere i carboni nel filtro per un paio di giorni, ma non credo ne valga la pena.
dovresti differenziarli di più, nel profilo non si capisce molto #23 :-D :-D
dovresti differenziarli di più, nel profilo non si capisce molto #23 :-D :-D
ma .... #23
Io stasera faccio un bel cambio del 40% e vedo che succede...
I pesci stanno bene.. le piante sono rigogliose.... ho anche diminuito la popolazione....
Stasera farò anche tutti i test per vedere se c'è qualcosa che non và...
Strana questa cosa... mi lascia perplesso..... -28d#
ma .... #23
Io stasera faccio un bel cambio del 40% e vedo che succede...
I pesci stanno bene.. le piante sono rigogliose.... ho anche diminuito la popolazione....
Stasera farò anche tutti i test per vedere se c'è qualcosa che non và...
Strana questa cosa... mi lascia perplesso..... -28d#
Rgazzi, la situzione non cambia...
Niente da fare.... l'acqua non riesco a farla venire limpida come vorrei...
Ditemi, cosa posso fare?
Non sò se sia compla del filtro o di cos'altro...
Consigliatemi qualcosa da fare!!!
Rgazzi, la situzione non cambia...
Niente da fare.... l'acqua non riesco a farla venire limpida come vorrei...
Ditemi, cosa posso fare?
Non sò se sia compla del filtro o di cos'altro...
Consigliatemi qualcosa da fare!!!
Zaffiro_xx
28-12-2008, 01:09
Abbi pazienza.... tutto qui.
Col tempo e con i cambi schiarirà.
Zaffiro_xx
28-12-2008, 01:09
Abbi pazienza.... tutto qui.
Col tempo e con i cambi schiarirà.
non è che hai un problema di alghe unicellulari ??
Io ho avuto un problema simile al tuo (anche io 3/4 mesi dopo l'allestimento) avevo l'acqua torbida e pur cambiando l'acqua spesso non migliorava la situazione.. ho scoperto grazie ad un amico che avevo un problema di alghe unicellulari, non sono alghe normali non le vedi ma "sporcano" l'acqua.
Io ho risolto utilizzando un prodotto della SERA chiamato Aquaria clear (scusate se faccio una sorta di publicità ma non è voluto se non si puo CHIEDO SCUSA) praticamente un prodotto chimicho che lega le sostanze organiche e unicellulari che in questo modo vengono trattenute dal filtro.
Dopo una settimana era tutto risolto e quindi ho cambiato un 40% d'acqua usando quella di osmosi e non ho più avuto problemi..
P.S. prima di fare il trattamento se hai del carbone levalo dal filtro e subito dopo il trattamento aggiungilo cosi pulisce tutto
Spero di essere stato utile ciao
non è che hai un problema di alghe unicellulari ??
Io ho avuto un problema simile al tuo (anche io 3/4 mesi dopo l'allestimento) avevo l'acqua torbida e pur cambiando l'acqua spesso non migliorava la situazione.. ho scoperto grazie ad un amico che avevo un problema di alghe unicellulari, non sono alghe normali non le vedi ma "sporcano" l'acqua.
Io ho risolto utilizzando un prodotto della SERA chiamato Aquaria clear (scusate se faccio una sorta di publicità ma non è voluto se non si puo CHIEDO SCUSA) praticamente un prodotto chimicho che lega le sostanze organiche e unicellulari che in questo modo vengono trattenute dal filtro.
Dopo una settimana era tutto risolto e quindi ho cambiato un 40% d'acqua usando quella di osmosi e non ho più avuto problemi..
P.S. prima di fare il trattamento se hai del carbone levalo dal filtro e subito dopo il trattamento aggiungilo cosi pulisce tutto
Spero di essere stato utile ciao
ogni aiuto e sempre bene accetto enrybia, , ma vorrei trattare il mio acquario in maniera più naturale possibile, senza utilizzare prodotti chimici e in maniera più naturale possibile.. certo che se la situazione non migliora mi procuro l' acqua cleaner #36# !!!
Grazie mille della info enrybia,
ogni aiuto e sempre bene accetto enrybia, , ma vorrei trattare il mio acquario in maniera più naturale possibile, senza utilizzare prodotti chimici e in maniera più naturale possibile.. certo che se la situazione non migliora mi procuro l' acqua cleaner #36# !!!
Grazie mille della info enrybia,
Beh anche io cerco sempre di utilizzare meno prodotti chimici possibili, credo sia una cosa saggia, ma credo anche che a volte servono soprattutto per combattere batteri, malattie o varie infezioni che diversamente non spariscono. ;-)
comunque se sono alghe unicellulari mi sa che non c'è altra soluzione, o almeno, che io sappia non esistono pesci o altri antagonisti per questo tipo di problematica.
Ma comunque anche io sono abbastanza novello (solo un anno e pochi mesi) quindi magari mi sbaglio :-D
Beh anche io cerco sempre di utilizzare meno prodotti chimici possibili, credo sia una cosa saggia, ma credo anche che a volte servono soprattutto per combattere batteri, malattie o varie infezioni che diversamente non spariscono. ;-)
comunque se sono alghe unicellulari mi sa che non c'è altra soluzione, o almeno, che io sappia non esistono pesci o altri antagonisti per questo tipo di problematica.
Ma comunque anche io sono abbastanza novello (solo un anno e pochi mesi) quindi magari mi sbaglio :-D
vabbè, anche io son bello novello #19 , l'acquario ha poco più di due mesi!
Comunque per sicurezza l' ho acquistato su ebay... nel caso ci fosse qualche altra soluzione al mio problema lo tengo li per bellugia #18
vabbè, anche io son bello novello #19 , l'acquario ha poco più di due mesi!
Comunque per sicurezza l' ho acquistato su ebay... nel caso ci fosse qualche altra soluzione al mio problema lo tengo li per bellugia #18
Un' latra cosa....
L'acqua è gialla.. ma in acquario non ho tronchi..
è una cosa normale ragazzi?! -05
Un' latra cosa....
L'acqua è gialla.. ma in acquario non ho tronchi..
è una cosa normale ragazzi?! -05
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |