Entra

Visualizza la versione completa : incolore o in ritardo?

Romano
24-12-2008, 02:31
Ciao a tutti,
vorrei da voi cultori dei discus un parere su questa questione: premesso che di discus ne ho letto ma non ne ho mai avuti, il mio pescivendolo me ne ha omaggiato uno che "dovrebbe essere un red melon" ma che in realtà e un rosato pallido.
Mi disse che i suoi fratelli erano tutti colorati mentre questo nulla, un paio di chiazzette da 2 mm arancioni sulla pinna e basta e quindi era invendibile per cui visto che sono un buon cliente me l'ha omaggiato.
Resterà cosi' o è solo un ritardatario? #24 #24 #24
Se vi servisse ci posto pure la foto.
grazie anticipato a chi mi risponderà #36#

Romano
24-12-2008, 02:31
Ciao a tutti,
vorrei da voi cultori dei discus un parere su questa questione: premesso che di discus ne ho letto ma non ne ho mai avuti, il mio pescivendolo me ne ha omaggiato uno che "dovrebbe essere un red melon" ma che in realtà e un rosato pallido.
Mi disse che i suoi fratelli erano tutti colorati mentre questo nulla, un paio di chiazzette da 2 mm arancioni sulla pinna e basta e quindi era invendibile per cui visto che sono un buon cliente me l'ha omaggiato.

michele
24-12-2008, 09:31
Una foto chiaramente è indispensabile.

michele
24-12-2008, 09:31
Una foto chiaramente è indispensabile.

hermes.desy
24-12-2008, 11:24
Ciao a tutti,

Gentile il tuo negoziante, sa che se sei un appassionato ora allestirai una vasca minimo da 200 litri solo per il discus che ti ha regalato, gli acquisterai almeno tre altri compagni, più l'equivalente di diversi occhi della testa in mangime, condizionatori, medicine, ecc...
Benvenuto nel grande mondo dei discus! :-)) :-)) :-))

hermes.desy
24-12-2008, 11:24
Ciao a tutti,

Gentile il tuo negoziante, sa che se sei un appassionato ora allestirai una vasca minimo da 200 litri solo per il discus che ti ha regalato, gli acquisterai almeno tre altri compagni, più l'equivalente di diversi occhi della testa in mangime, condizionatori, medicine, ecc...
Benvenuto nel grande mondo dei discus! :-)) :-)) :-))

Romano
24-12-2008, 14:14
Benvenuto nel grande mondo dei discus! :-)) :-)) :-))eh puo' darsi, per adesso sono a 4 vasche, ... dovrei trovar posto anche per la quinta ;-)

Romano
24-12-2008, 14:14
Benvenuto nel grande mondo dei discus! :-)) :-)) :-))eh puo' darsi, per adesso sono a 4 vasche, ... dovrei trovar posto anche per la quinta ;-)

kakashi
24-12-2008, 15:35
il poveretto mi sembra in grave ritardo di crescita...
hai provato a vedere se mangia?
lo strano colore sicuramente è dovuto ad una alimentazione scarsa

kakashi
24-12-2008, 15:35
il poveretto mi sembra in grave ritardo di crescita...
hai provato a vedere se mangia?
lo strano colore sicuramente è dovuto ad una alimentazione scarsa

Romano
24-12-2008, 16:55
mangiare mangiava dal pesciaiolo .. ha provato pure a dargli i mangimi per far risaltare i colori .
da quando l'ho io (2 settimane) vedo che sbocconcella tanto che devo poi recuperare quello che non mangia nella giornata dal fondo ... è un po' apatico forse? mha

Romano
24-12-2008, 16:55
mangiare mangiava dal pesciaiolo .. ha provato pure a dargli i mangimi per far risaltare i colori .
da quando l'ho io (2 settimane) vedo che sbocconcella tanto che devo poi recuperare quello che non mangia nella giornata dal fondo ... è un po' apatico forse? mha

kakashi
24-12-2008, 18:55
alimentalo molto miraccomando!
prova a dare pastone e artemie surgelate che sono ottime

kakashi
24-12-2008, 18:55
alimentalo molto miraccomando!
prova a dare pastone e artemie surgelate che sono ottime

michele
24-12-2008, 20:16
Mi sa che il regalo lo hai fatto tu al negoziante... liberandolo da uno scheletro... comunque dubito che sia un Red Melon. Purtroppo penso non sia recuperabile, puoi tentare di tenerlo in vita, alimentandolo bene e eventualmente trattandolo contro probabili parassiti intestinali. Per il momento comunque penso sia troppo debole per qualsiasi cosa... meglio aspettare e vedere se inizia a mangiare qualcosa.

michele
24-12-2008, 20:16
Mi sa che il regalo lo hai fatto tu al negoziante... liberandolo da uno scheletro... comunque dubito che sia un Red Melon. Purtroppo penso non sia recuperabile, puoi tentare di tenerlo in vita, alimentandolo bene e eventualmente trattandolo contro probabili parassiti intestinali. Per il momento comunque penso sia troppo debole per qualsiasi cosa... meglio aspettare e vedere se inizia a mangiare qualcosa.

Puffo
24-12-2008, 20:20
prova nache con il chiro e poco..se vedi che mangiucchia..ne dai ancora un po.

Puffo
24-12-2008, 20:20
prova nache con il chiro e poco..se vedi che mangiucchia..ne dai ancora un po.

Romano
24-12-2008, 23:48
uhhhhhhhh ..... poche speranze eh?

ok di solito in questi casi prendo la cosa come una sfida ... e voglio vincerla: non diverrà un campione di bellezza ma gli tirero' fuori gli attributi al ragazzo -04

ci sentiamo fra un po' per farvelo rivedere #36#

a presto, grazie di tutto e buon Natale ;-)

Romano
24-12-2008, 23:48
uhhhhhhhh ..... poche speranze eh?

ok di solito in questi casi prendo la cosa come una sfida ... e voglio vincerla: non diverrà un campione di bellezza ma gli tirero' fuori gli attributi al ragazzo -04

ci sentiamo fra un po' per farvelo rivedere #36#

a presto, grazie di tutto e buon Natale ;-)

Romano
26-12-2008, 01:48
ho provato a inserire un paio di avanotti di guppy oramai di un mesetto: se li è pappati alla grande mentre sia il chiro che il granulare sembra non gradirli molto

Romano
26-12-2008, 01:48
ho provato a inserire un paio di avanotti di guppy oramai di un mesetto: se li è pappati alla grande mentre sia il chiro che il granulare sembra non gradirli molto

dado82
29-12-2008, 12:31
prova con pastone surgelato, generalmente è molto appetibile....

dado82
29-12-2008, 12:31
prova con pastone surgelato, generalmente è molto appetibile....

ALEX 69
29-12-2008, 14:28
Mi sa che il regalo lo hai fatto tu al negoziante... liberandolo da uno scheletro...

Quoto in pieno Michele,comunque visto che ormai lo hai,e che stiamo pur sempre parlando di un essere vivente,cerca di farlo vivere al meglio,quindi tanta pappa e tanti cambi d'acqua.Per il fatto che non mangia ancora,potrebbe essere dovuto al fatto che deve ancora ambientarsi alla nuova vasca.Cerca di invogliarlo con cibi molto appetibili,quindi chironomus e pastone.
Non so se avete notato anche voi la corrosione/deformazione della pinna dorsale e dell'anale.

ALEX 69
29-12-2008, 14:28
Mi sa che il regalo lo hai fatto tu al negoziante... liberandolo da uno scheletro...

Quoto in pieno Michele,comunque visto che ormai lo hai,e che stiamo pur sempre parlando di un essere vivente,cerca di farlo vivere al meglio,quindi tanta pappa e tanti cambi d'acqua.Per il fatto che non mangia ancora,potrebbe essere dovuto al fatto che deve ancora ambientarsi alla nuova vasca.Cerca di invogliarlo con cibi molto appetibili,quindi chironomus e pastone.
Non so se avete notato anche voi la corrosione/deformazione della pinna dorsale e dell'anale.

michele
29-12-2008, 14:55
Non ha una deformazione ma una corrosione probabilmente dovuta a carenze alimentari.

michele
29-12-2008, 14:55
Non ha una deformazione ma una corrosione probabilmente dovuta a carenze alimentari.

frengo
12-01-2009, 21:23
ovviamente non diventerà come i padelloni di dado, ma almeno farà una vita degna di essere chiamata tale e non stenterà a sopravvivere.Romano, credo che se ti impegni otterrai delle soddisfazioni.

frengo
12-01-2009, 21:23
ovviamente non diventerà come i padelloni di dado, ma almeno farà una vita degna di essere chiamata tale e non stenterà a sopravvivere.Romano, credo che se ti impegni otterrai delle soddisfazioni.

michele
12-01-2009, 23:26
Ma è ancora vivo questo pesce?

michele
12-01-2009, 23:26
Ma è ancora vivo questo pesce?

frengo
13-01-2009, 22:56
se fino adesso è sopravvissuto perchè deve prorio morire!!!!

frengo
13-01-2009, 22:56
se fino adesso è sopravvissuto perchè deve prorio morire!!!!

michele
13-01-2009, 22:58
E' una domanda... non una affermazione. Hai una foto attuale?

michele
13-01-2009, 22:58
E' una domanda... non una affermazione. Hai una foto attuale?