Visualizza la versione completa : Elenosky: la mia Trichogaster è nera!!!!!
elenosky
23-12-2008, 22:44
Hei ragazzi!!!! Stassera stà succedendo una cosa strana....
Nella mia vasca dedicata ai Trichogaster, per la prima volta, ho visto un bellissimo nido di bolle.... autore: Tricho colby! Ha tre femmine tra cui scegliere.... ed una di queste stassera è ..... nera !!!!! non penso sia incazzata perchè si comporta come al solito........ solo che stà sfoderando questa colorazione blu-nero bellissima! Perchè?
le altre due,invece,sono tranquillissime e sopratutto NORMALI!
Per rendervi meglio l'idea vi posto una sua foto come è di solito ed una di stassera (che non è venuta bene ma meglio non sono riuscita........)
elenosky
23-12-2008, 22:44
Hei ragazzi!!!! Stassera stà succedendo una cosa strana....
Nella mia vasca dedicata ai Trichogaster, per la prima volta, ho visto un bellissimo nido di bolle.... autore: Tricho colby! Ha tre femmine tra cui scegliere.... ed una di queste stassera è ..... nera !!!!! non penso sia incazzata perchè si comporta come al solito........ solo che stà sfoderando questa colorazione blu-nero bellissima! Perchè?
le altre due,invece,sono tranquillissime e sopratutto NORMALI!
Per rendervi meglio l'idea vi posto una sua foto come è di solito ed una di stassera (che non è venuta bene ma meglio non sono riuscita........)
mrtonics
23-12-2008, 22:46
spettacolo!
mrtonics
23-12-2008, 22:46
spettacolo!
elenosky
23-12-2008, 23:10
E' vero !!!!!!!!!!! E' bellissima!!!!!!!!!!!!!!
I puntini azzurri irridescenti che ha sulla coda e sulle pinne risaltano in una maniera incredibile........!!!!!!!!!!!!!!
Che si stia mettendo in mostra?
In 6 mesi che ce l'ho non l'aveva mai fatto prima!!!!!!!!!!!!
elenosky
23-12-2008, 23:10
E' vero !!!!!!!!!!! E' bellissima!!!!!!!!!!!!!!
I puntini azzurri irridescenti che ha sulla coda e sulle pinne risaltano in una maniera incredibile........!!!!!!!!!!!!!!
Che si stia mettendo in mostra?
In 6 mesi che ce l'ho non l'aveva mai fatto prima!!!!!!!!!!!!
A me è successa la stessa cosa con una Colisa Laila....
A me è successa la stessa cosa con una Colisa Laila....
elenosky
27-12-2008, 22:45
Ed hai scoperto perchè?
E' forse un modo per mettersi in mostra davanti al maschio (visto che ha altre 2 femmine con cui competere.....)?
elenosky
27-12-2008, 22:45
Ed hai scoperto perchè?
E' forse un modo per mettersi in mostra davanti al maschio (visto che ha altre 2 femmine con cui competere.....)?
No, il perchè non l'ho scoperto (in effetti se guardi avevo aperto un tread per il tuo stesso motivo)...
Però posso dirti che anche la mia colisa scura ha fatto un nido di bolle ed anche lei è in vasca con un'altra femmina! #24
No, il perchè non l'ho scoperto (in effetti se guardi avevo aperto un tread per il tuo stesso motivo)...
Però posso dirti che anche la mia colisa scura ha fatto un nido di bolle ed anche lei è in vasca con un'altra femmina! #24
cubitalo
31-12-2008, 01:41
è normalissimo, mostrano i sui più bei colori per l'accopiamento tutti gli anabantidi lo fanno
cubitalo
31-12-2008, 01:41
è normalissimo, mostrano i sui più bei colori per l'accopiamento tutti gli anabantidi lo fanno
elenosky
31-12-2008, 01:51
Mi stà venendo qualche dubbio........ mi è sembrato di beccarla mentre abbozzava delle bolle...... non è che è un maschio?????????????????
Voi che dite? La pinna non è a puntissima, ma neanche arrotondata.......... non sò, sono confusa.................. #24
elenosky
31-12-2008, 01:51
Mi stà venendo qualche dubbio........ mi è sembrato di beccarla mentre abbozzava delle bolle...... non è che è un maschio?????????????????
Voi che dite? La pinna non è a puntissima, ma neanche arrotondata.......... non sò, sono confusa.................. #24
cubitalo
13-01-2009, 14:28
veramente la pinna sembra quella di un maschio
cubitalo
13-01-2009, 14:28
veramente la pinna sembra quella di un maschio
elenosky
13-01-2009, 15:02
Dal suo atteggiamento me ne stò convincendo pure io........
Mi ha ingannata il fatto che è rimasto/a di una taglia più piccola di quello che si è confermato essere un vero maschio.......... e la punta della pinna dorsale più arrotondata (ma non arrotondata bene come quella di una vera femmina).......
Non sò.... ha pure una livrea a macchie, striata, diversa da quella del maschio........ A questo punto mi vien da pensare che sia un maschio ma di una razza diversa...........
elenosky
13-01-2009, 15:02
Dal suo atteggiamento me ne stò convincendo pure io........
Mi ha ingannata il fatto che è rimasto/a di una taglia più piccola di quello che si è confermato essere un vero maschio.......... e la punta della pinna dorsale più arrotondata (ma non arrotondata bene come quella di una vera femmina).......
Non sò.... ha pure una livrea a macchie, striata, diversa da quella del maschio........ A questo punto mi vien da pensare che sia un maschio ma di una razza diversa...........
cubitalo
13-01-2009, 16:11
no, sicuramente è un maschio, forse ancora giovane per cui la pinna dorsale ancora non è ben definita
cubitalo
13-01-2009, 16:11
no, sicuramente è un maschio, forse ancora giovane per cui la pinna dorsale ancora non è ben definita
elenosky
16-01-2009, 00:32
Mascolo, mascolo, stassera ho deciso che è sicuramente un mascolo!!!!!!!!!
elenosky
16-01-2009, 00:32
Mascolo, mascolo, stassera ho deciso che è sicuramente un mascolo!!!!!!!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |