Visualizza la versione completa : elettrovalvola co2 ..aiuto montaggio
fabili99
23-12-2008, 21:36
ciao ragazzi vorrei sapere se l'elettrovalvola montata in questa maniera è fatta in maniera giusta..è collegata ad un timer..
grazie
fabili99
23-12-2008, 21:36
ciao ragazzi vorrei sapere se l'elettrovalvola montata in questa maniera è fatta in maniera giusta..è collegata ad un timer..
grazie
fabili99
23-12-2008, 23:13
ragazzi la foto si vede??'
fabili99
23-12-2008, 23:13
TROPICALMART
23-12-2008, 23:14
no mi sa che è un formato troppo grande....riprova
TROPICALMART
23-12-2008, 23:14
no mi sa che è un formato troppo grande....riprova
L'elettrovalvola sembra montata bene, hai una valvola di non ritorno? :-)
L'elettrovalvola sembra montata bene, hai una valvola di non ritorno? :-)
fabili99
24-12-2008, 01:02
si esatto ..però prima c'è il contabolle e poi la valvola di non ritorno..
ma quando si spenge il timer le bolle dal diffusore nn le fà più?
fabili99
24-12-2008, 01:02
si esatto ..però prima c'è il contabolle e poi la valvola di non ritorno..
ma quando si spenge il timer le bolle dal diffusore nn le fà più?
esatto, allo spegnimento dell'elettrovalvola tramite timer cessa la fuoriuscita della CO2 dal diffusore. :-)
Non ho capito una cosa però, il tuo impianto lo hai montato nella sequenza bombola, riduttore, elettrovalvola, contabolle, valvola di non ritorno e diffusore? #24
La valvola di non ritorno va subito dopo l'elettrovalvola. ;-)
esatto, allo spegnimento dell'elettrovalvola tramite timer cessa la fuoriuscita della CO2 dal diffusore. :-)
Non ho capito una cosa però, il tuo impianto lo hai montato nella sequenza bombola, riduttore, elettrovalvola, contabolle, valvola di non ritorno e diffusore? #24
La valvola di non ritorno va subito dopo l'elettrovalvola. ;-)
fabili99
24-12-2008, 01:20
io ho messo
bombola
elettrovalvola
contabolle
valvola di nn ritorno
diffusore
ops.. :-D
domani provvedo al cambio
tra contaboll e valvola di nn ritorno #23
fabili99
24-12-2008, 01:20
io ho messo
bombola
elettrovalvola
contabolle
valvola di nn ritorno
diffusore
ops.. :-D
domani provvedo al cambio
tra contaboll e valvola di nn ritorno #23
fabili99, bene! Il mio discorso ha un motivo... l'acqua del contabolle può risalire il tubo a elettrovalvola chiusa e danneggiare quest'ultima, con un danno notevole visto il costo del pezzo ed il suo mancato funzionamento.
Io utilizzo due valvole di non ritorno, una subito dopo l'elettrovalvola ed una tra contabolle e diffusore, ma la seconda non è strettamente necessaria. :-)
fabili99, bene! Il mio discorso ha un motivo... l'acqua del contabolle può risalire il tubo a elettrovalvola chiusa e danneggiare quest'ultima, con un danno notevole visto il costo del pezzo ed il suo mancato funzionamento.
Io utilizzo due valvole di non ritorno, una subito dopo l'elettrovalvola ed una tra contabolle e diffusore, ma la seconda non è strettamente necessaria. :-)
Stefano s
24-12-2008, 09:53
l'ideale come testato nella mia vasca e' mettere una valvola di non ritorno subito sotto il contabolle ... e una subito prima del diffusore....
quella del diffusore non fara' defluire l'acqua nel tubo ad impianto spento.. e quella prima del contabolle non fara' defluire l'acqua del contabolle ....
il riduttore di solito gia' ne ha una incorporata ... ;-) ;-)
Stefano s
24-12-2008, 09:53
l'ideale come testato nella mia vasca e' mettere una valvola di non ritorno subito sotto il contabolle ... e una subito prima del diffusore....
quella del diffusore non fara' defluire l'acqua nel tubo ad impianto spento.. e quella prima del contabolle non fara' defluire l'acqua del contabolle ....
il riduttore di solito gia' ne ha una incorporata ... ;-) ;-)
Stefano s, io ho fatto come te, avendo il flipper è facile che ci sia un riflusso di acqua nel tubo. ;-)
Stefano s, io ho fatto come te, avendo il flipper è facile che ci sia un riflusso di acqua nel tubo. ;-)
Stefano s
24-12-2008, 12:04
in questo modo reflusso 0 !! ;-)
Stefano s
24-12-2008, 12:04
in questo modo reflusso 0 !! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |