PDA

Visualizza la versione completa : problemi calcio e kh

mercury
15-09-2005, 14:26
ciao, sto tentando di alzare sia il calcio che il kh per poi mettere in funzione definitivamente il reattore di calcio. I miei tentativi però, risultano sempre vani. il calcio rimane sempre a 375 e il kh max 6.
per quanto riguarda il calcio, prima reintegravo con il pordotto della redsea calcio+3. Visto che nn ottenevo risultati ho cambiato e sono passato a quello della tropic, però il risultato è sempre lo stesso, ossia, calcio 380 max. per quanto riguarda il kh, stesso discorso. Integro sempre con un prodotto della tropic. a volte riesco ad alzarlo fino ad 8, ma dopo qualche gg lo ritrovo sotto il 6, addirittura 4. posso essere le resine anti-fosfati? i test utilizzati sono: per il calcio, salifert e jbl, mentre per il kh, tetra e jbl. la salinità sta a 35X1000.

alex_wlf
15-09-2005, 15:25
io avevo sia ca che kh bassi.
Ho avviato il reattore di ca ed il kh si è alzato da 6 a 10, poi con qualcosa di simile a turbo calcium ho alzato il ca

reefaddict
15-09-2005, 16:21
per poi mettere in funzione definitivamente il reattore di calcio.

Mettilo subito in funzione così ti eviti un sacco di perdite di tempo. La tua vasca a quanto pare ha un consumo alto, il che è un buon segno, non ce la fai a stergli dietro con gli integratori.