Visualizza la versione completa : GYRINOCHEILUS e Echinodorus
Ho un GYRINOCHEILUS adulto, 10cm, unico erbivoro in vasca.
Il problema è questo: quando inserisco delle Echinodorus, dopo circa 2gg le foglie più tenere sono sparite e le piu vecchie bucate.
Ora non l'ho mai "beccatto" sul fatto quindi non posso incolpare direttamente lui, ma non penso che il problema sia imputabile all'acqua (PH7;KH5), le Crypto e le Microsorum crescono bene e poi dopo appena 2 giorni.....
In questa vasca ci sono 5 piccoli scalari,5cardinali,2colisa,1botia, GYRINOCHEILUS Albino di 10cm (anche cattivello).
Io penso che la causa sia il GYRINOCHEILUS, avete avuto sperienze di questo tipo ???
Inoltre come lo catturo??
Ho un GYRINOCHEILUS adulto, 10cm, unico erbivoro in vasca.
Il problema è questo: quando inserisco delle Echinodorus, dopo circa 2gg le foglie più tenere sono sparite e le piu vecchie bucate.
Ora non l'ho mai "beccatto" sul fatto quindi non posso incolpare direttamente lui, ma non penso che il problema sia imputabile all'acqua (PH7;KH5), le Crypto e le Microsorum crescono bene e poi dopo appena 2 giorni.....
In questa vasca ci sono 5 piccoli scalari,5cardinali,2colisa,1botia, GYRINOCHEILUS Albino di 10cm (anche cattivello).
Io penso che la causa sia il GYRINOCHEILUS, avete avuto sperienze di questo tipo ???
Inoltre come lo catturo??
Sai che non credo..
mangiucchia le alghe, ma non le piante..
almeno... questo è quello che ho letto e sperimentato sulla mia pelle... #22
Sai che non credo..
mangiucchia le alghe, ma non le piante..
almeno... questo è quello che ho letto e sperimentato sulla mia pelle... #22
FioreDomina
23-12-2008, 20:46
thestar, avevo il gyrino e le echinodorus e non mi è mai successo che mangiasse le foglie nuove...
FioreDomina
23-12-2008, 20:46
thestar, avevo il gyrino e le echinodorus e non mi è mai successo che mangiasse le foglie nuove...
io ho un gyrinocheilus piccolo e 5 echinodorus,ma non ne ha mai mangiato neanche una foglia...anzi lo tengo a stecchetto per fargli mangiare le alghe che stanno proprio sulle foglie! #07
io ho un gyrinocheilus piccolo e 5 echinodorus,ma non ne ha mai mangiato neanche una foglia...anzi lo tengo a stecchetto per fargli mangiare le alghe che stanno proprio sulle foglie! #07
Federico Sibona
24-12-2008, 00:12
thestar, sicuro che non sia il Botia? A differenza dei pesci con bocca a ventosa, i Botia lasciano le foglie bucherellate come mi pare tu abbia descritto ;-)
Federico Sibona
24-12-2008, 00:12
thestar, sicuro che non sia il Botia? A differenza dei pesci con bocca a ventosa, i Botia lasciano le foglie bucherellate come mi pare tu abbia descritto ;-)
FioreDomina
24-12-2008, 12:05
thestar, sicuro che non sia il Botia?
Molto più probabile #36#
FioreDomina
24-12-2008, 12:05
thestar, sicuro che non sia il Botia?
Molto più probabile #36#
Addirittura il Botia,.........allora provo a tenerlo sotto controllo.
Farò anche una ricerca approfondità sul Web per capier se può essere lui, non avevo mai sentito di Botia particolarmente erbivori.
Grazie della dritta.
Addirittura il Botia,.........allora provo a tenerlo sotto controllo.
Farò anche una ricerca approfondità sul Web per capier se può essere lui, non avevo mai sentito di Botia particolarmente erbivori.
Grazie della dritta.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |