PDA

Visualizza la versione completa : GYRINOCHEILUS e Echinodorus

thestar
23-12-2008, 17:59
Ho un GYRINOCHEILUS adulto, 10cm, unico erbivoro in vasca.
Il problema è questo: quando inserisco delle Echinodorus, dopo circa 2gg le foglie più tenere sono sparite e le piu vecchie bucate.

Ora non l'ho mai "beccatto" sul fatto quindi non posso incolpare direttamente lui, ma non penso che il problema sia imputabile all'acqua (PH7;KH5), le Crypto e le Microsorum crescono bene e poi dopo appena 2 giorni.....

In questa vasca ci sono 5 piccoli scalari,5cardinali,2colisa,1botia, GYRINOCHEILUS Albino di 10cm (anche cattivello).

Io penso che la causa sia il GYRINOCHEILUS, avete avuto sperienze di questo tipo ???
Inoltre come lo catturo??

thestar
23-12-2008, 17:59
Ho un GYRINOCHEILUS adulto, 10cm, unico erbivoro in vasca.
Il problema è questo: quando inserisco delle Echinodorus, dopo circa 2gg le foglie più tenere sono sparite e le piu vecchie bucate.

Ora non l'ho mai "beccatto" sul fatto quindi non posso incolpare direttamente lui, ma non penso che il problema sia imputabile all'acqua (PH7;KH5), le Crypto e le Microsorum crescono bene e poi dopo appena 2 giorni.....

In questa vasca ci sono 5 piccoli scalari,5cardinali,2colisa,1botia, GYRINOCHEILUS Albino di 10cm (anche cattivello).

Io penso che la causa sia il GYRINOCHEILUS, avete avuto sperienze di questo tipo ???
Inoltre come lo catturo??

alek4u
23-12-2008, 18:38
Sai che non credo..

mangiucchia le alghe, ma non le piante..

almeno... questo è quello che ho letto e sperimentato sulla mia pelle... #22

alek4u
23-12-2008, 18:38
Sai che non credo..

mangiucchia le alghe, ma non le piante..

almeno... questo è quello che ho letto e sperimentato sulla mia pelle... #22

FioreDomina
23-12-2008, 20:46
thestar, avevo il gyrino e le echinodorus e non mi è mai successo che mangiasse le foglie nuove...

FioreDomina
23-12-2008, 20:46
thestar, avevo il gyrino e le echinodorus e non mi è mai successo che mangiasse le foglie nuove...

hyolo
23-12-2008, 23:31
io ho un gyrinocheilus piccolo e 5 echinodorus,ma non ne ha mai mangiato neanche una foglia...anzi lo tengo a stecchetto per fargli mangiare le alghe che stanno proprio sulle foglie! #07

hyolo
23-12-2008, 23:31
io ho un gyrinocheilus piccolo e 5 echinodorus,ma non ne ha mai mangiato neanche una foglia...anzi lo tengo a stecchetto per fargli mangiare le alghe che stanno proprio sulle foglie! #07

Federico Sibona
24-12-2008, 00:12
thestar, sicuro che non sia il Botia? A differenza dei pesci con bocca a ventosa, i Botia lasciano le foglie bucherellate come mi pare tu abbia descritto ;-)

Federico Sibona
24-12-2008, 00:12
thestar, sicuro che non sia il Botia? A differenza dei pesci con bocca a ventosa, i Botia lasciano le foglie bucherellate come mi pare tu abbia descritto ;-)

FioreDomina
24-12-2008, 12:05
thestar, sicuro che non sia il Botia?

Molto più probabile #36#

FioreDomina
24-12-2008, 12:05
thestar, sicuro che non sia il Botia?

Molto più probabile #36#

thestar
24-12-2008, 13:46
Addirittura il Botia,.........allora provo a tenerlo sotto controllo.
Farò anche una ricerca approfondità sul Web per capier se può essere lui, non avevo mai sentito di Botia particolarmente erbivori.
Grazie della dritta.

thestar
24-12-2008, 13:46
Addirittura il Botia,.........allora provo a tenerlo sotto controllo.
Farò anche una ricerca approfondità sul Web per capier se può essere lui, non avevo mai sentito di Botia particolarmente erbivori.
Grazie della dritta.