Visualizza la versione completa : killer nella rocciata
chi può essere stato a papparsi un paguro, una turbo e un riccio nel giro di tre giorni??avete idea?non ho sentito ne visto niente, ho solo trovato i tre gusci vuoti nello stesso punto.... -04 -04
chi può essere stato a papparsi un paguro, una turbo e un riccio nel giro di tre giorni??avete idea?non ho sentito ne visto niente, ho solo trovato i tre gusci vuoti nello stesso punto.... -04 -04
nightrider
23-12-2008, 15:40
cicca
cicca
cicaaaleeee
non cciccalemicaaaaaaa
nightrider
23-12-2008, 15:40
cicca
cicca
cicaaaleeee
non cciccalemicaaaaaaa
ALGRANATI
23-12-2008, 17:30
Vutix, senti schiocchi la notte??
ALGRANATI
23-12-2008, 17:30
Vutix, senti schiocchi la notte??
la vasca è in sala, distante da camera mia...però mia madre mi dice di aver già sentito dei colpi forti provenire dalla vasca, pensando addirittura che si stesse per rompere il vetro....se è una cicala come la piglio?
la vasca è in sala, distante da camera mia...però mia madre mi dice di aver già sentito dei colpi forti provenire dalla vasca, pensando addirittura che si stesse per rompere il vetro....se è una cicala come la piglio?
pensando addirittura che si stesse per rompere il vetro
allora è lei!!!!
come la piglio?
nassa e tanto culo
pensando addirittura che si stesse per rompere il vetro
allora è lei!!!!
come la piglio?
nassa e tanto culo
nassa e tanto culo
ma nella nassa ci possono finire pure i pesci, vero?e che esca ci metto dentro?
nassa e tanto culo
ma nella nassa ci possono finire pure i pesci, vero?e che esca ci metto dentro?
ALGRANATI
23-12-2008, 20:45
Vutix, cozza, gambero
ALGRANATI
23-12-2008, 20:45
Vutix, cozza, gambero
ALGRANATI, ma se ci finisce dentro un pesce che faccio?
come consigli di farla la nassa?
ALGRANATI, ma se ci finisce dentro un pesce che faccio?
come consigli di farla la nassa?
ALGRANATI
23-12-2008, 20:49
Vutix, lo tiri fuori ;-)
falla con una bottiglia da mezzo litro tagliata e rivoltata la parte con il tappo verso l'interno
ALGRANATI
23-12-2008, 20:49
Vutix, lo tiri fuori ;-)
falla con una bottiglia da mezzo litro tagliata e rivoltata la parte con il tappo verso l'interno
sono de coccio, ma non ho capito... #12
sono de coccio, ma non ho capito... #12
Vutix, mettila di notte ;-)
Vutix, mettila di notte ;-)
robbax, ok, m non ho capito come si fa questa nassa con la bottiglietta da mezzo litro... #24
robbax, ok, m non ho capito come si fa questa nassa con la bottiglietta da mezzo litro... #24
dibifrank
23-12-2008, 21:38
taglia la bottiglia a 3/4,il collo della bottiglia dove c'è il buco la rimetti dentro al contrario nella parte tagliata.cosi' entra e non dovrebbe uscire e il gioco è fatto
dibifrank
23-12-2008, 21:38
taglia la bottiglia a 3/4,il collo della bottiglia dove c'è il buco la rimetti dentro al contrario nella parte tagliata.cosi' entra e non dovrebbe uscire e il gioco è fatto
tagli poco piu giu del collo,metti la cozza nella parte bassa e infili il collo all'interno della bottiglia(praticamente al contrario) ;-)
tagli poco piu giu del collo,metti la cozza nella parte bassa e infili il collo all'interno della bottiglia(praticamente al contrario) ;-)
vurtix, mi spiace dirtelo ma sei in un bel guaio! Io la cicala l'ho avuta!!!!!! purtroppo e ci ho messo 2 mesi a prenderla.... Ho costruito ogni tipo di nassa utilizzando ogni tipo di esca, sono arrivato a metterci dentro un pesce vivo per attirarla ma lei niente.. e' furbissima. Alla fine per caso si e' nascasta in una roccia facile da tirare fuori dalla vasca e sono riuscvito a beccarla. Secondo me l'unico modo e' capire dove si nasconde e tirare fuori la roccia. Io per scovarla ho usato un gambero legato a un filo ... Ripeto che la nassa non la considera proprio. Non ci entra la maledetta !!!!!!!!!!!!!!!
Ciao e in bocca al lupo!
vurtix, mi spiace dirtelo ma sei in un bel guaio! Io la cicala l'ho avuta!!!!!! purtroppo e ci ho messo 2 mesi a prenderla.... Ho costruito ogni tipo di nassa utilizzando ogni tipo di esca, sono arrivato a metterci dentro un pesce vivo per attirarla ma lei niente.. e' furbissima. Alla fine per caso si e' nascasta in una roccia facile da tirare fuori dalla vasca e sono riuscvito a beccarla. Secondo me l'unico modo e' capire dove si nasconde e tirare fuori la roccia. Io per scovarla ho usato un gambero legato a un filo ... Ripeto che la nassa non la considera proprio. Non ci entra la maledetta !!!!!!!!!!!!!!!
Ciao e in bocca al lupo!
presa la prima notte i nassa ;-)
presa la prima notte i nassa ;-)
azz... allora sono io che sono imbranato non lei sveglia!!!! complimenti
ciao
azz... allora sono io che sono imbranato non lei sveglia!!!! complimenti
ciao
ALGRANATI
03-01-2009, 23:10
Vutix, come era??
ALGRANATI
03-01-2009, 23:10
Vutix, come era??
Vutix, ... dove l'hai messa..?... non ammazzarla... se me la spedisci te la compro io.. x 50 euro.. #12 ..
Vutix, ... dove l'hai messa..?... non ammazzarla... se me la spedisci te la compro io.. x 50 euro.. #12 ..
Alessandro Falco
03-01-2009, 23:25
vutix, se spedisci te la compro anch io... pero' non per 50 euro :-D
Alessandro Falco
03-01-2009, 23:25
vutix, se spedisci te la compro anch io... pero' non per 50 euro :-D
ALGRANATI
04-01-2009, 13:15
Vutix, fai attenzione che si mangia tutto quello che trova.
ma allora come era???
colorata o verde???
ALGRANATI
04-01-2009, 13:15
Vutix, fai attenzione che si mangia tutto quello che trova.
ma allora come era???
colorata o verde???
e domani mi sa che la porto a qualcuno....
e domani mi sa che la porto a qualcuno....
morganwind
07-01-2010, 22:14
porca trota...dopo quasi 2 anni, oggi l'ho vista anche io
ogni tanto sento un leggero schiocco.
oggi l'ho vista pripio in penombra...sembra quasi che morda le rocce e mentre fa cosi si sente lo schiocco!!!
che danni può fare? mi pare di capire sia carnivora...
mio figlio dice di averla vista mangiare un simbionte e poi scappare via velocissima
Si muove cosi velocemente?
in mare sono scheggie... penso sia uguale in acquario...
ALGRANATI
08-01-2010, 09:33
morganwind, sono velocissime quando vogliono ;-)
Roby V., puoi fare una foto alla cicala???
Roby V., puoi fare una foto alla cicala???
curioso anche io :-))
ma soprattutto vorrei sapere come mai qualcuno la pagherebbe 50€ #13
Manuel_S
09-01-2010, 02:07
Brig, per buttarla di nascosto in vasca a qualche conoscente poco simpatico, no? :P
morganwind
14-01-2010, 00:22
morganwind, sono velocissime quando vogliono ;-)
azz---ecco dono sono finiti i miei gamberetti...e 2 anthias...nelgi ultimi 7/8 mesi...
pensi possa fare danni peggiori crescendo?magari si scannano con il megagranchio :-D
Brig, .... a parte che il post è 1 pò .. datato... la pagherei 50 euro xchè non se ne trovano facilmente in giro... e se gli fai 1 piccola vaschetta dedicata è cmq 1 animale affascinante... IMHO... :-)
illo, #24 ma addirittura così tanto?
chi la ha la ritiene una sciagura, chi non la ha la vorrebbe #23
Brig, ... se la "metti da sola" non è 'na sciagura... certo che in 1 vasca popolata fa casini... ma hai visto che colori che ha..?.. ce ne sono diverse varietà.. e di colori diversi... ma alcune sono veramente spettacolari... sempre imho eh... ;-)
illo, non dico che non lo è, ma la vasca deve essere senza rocce sennò non la vedi mai ;-)
ma cosa gli daresti da mangiare?
ALGRANATI
14-01-2010, 20:31
qualsiasi cosa lei la mangia
Rinecanthus
15-01-2010, 15:22
Su You tube si trovano filmati anche drammatici. In uno c'è il combattimento con uno Stenopus Hispidus (che fra l'altro sembra essere stato messo li volutamente!!). Inutile dire chi vince e che fine fa il perdente. In un altro viene presa in mano e nutrita. Io non lo farei. Le sue chele sono affilate come rasoi. E' anche ghiotta di Tridacne. Ne sa qualcosa un mio amico!! Se riesce ad acchiapparla gliela faccio mettere nel mercatino. :-)) :-))
ALGRANATI
15-01-2010, 18:10
Rinecanthus, le chele della cicala non sono assolutamente affilate............fanno male per la velocità con cui da i colpi
Rinecanthus
15-01-2010, 18:26
Azz..Sapevo il contrario!! #12 #12 #12 Buono per chi nel filmato la prende in mano.
morganwind
15-01-2010, 18:30
qualsiasi cosa lei la mangia
nassa?
ALGRANATI
15-01-2010, 22:45
morganwind, Si cono è l'unica ma la mia che avevo nella vaschina non la cagava nemmeno......tieni conto che sono animali estremamente intelligenti ;-)
Rinecanthus
16-01-2010, 19:26
Dedalus, mi spiace per te ma anche il mio amico questa notte è riuscito a catturarla al primo colpo! #18 #18 #18 Adesso la metterà in vendita. ;-) ;-) :-)) :-))
samueldio
20-01-2010, 01:10
Ma quant'è bello il marino :-)) anche in queste disavventure il tutto è magnificamente affascinante :-))
..... ditemi se non è bellissima... :-))
http://www.youtube.com/watch?v=nWdhHEGFL7g&feature=related
.... ;-)
ALGRANATI
29-01-2010, 09:33
è stupenda e affascinante #36# #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |