Entra

Visualizza la versione completa : Luce Lunare

kascio
23-12-2008, 11:46
Ciao a tutti,

ho notato che in giro si vendono dei kit che riproducono la luce lunare,
alcuni sul blu, altri sul bianco. Secondo voi è una cosa utile, e soprattutto dannosa per gli abitanti dell'acquario, oppure serve solo a migliorare l'estetica....

kascio
23-12-2008, 11:46
Ciao a tutti,

ho notato che in giro si vendono dei kit che riproducono la luce lunare,
alcuni sul blu, altri sul bianco. Secondo voi è una cosa utile, e soprattutto dannosa per gli abitanti dell'acquario, oppure serve solo a migliorare l'estetica....

Valeriuccio
23-12-2008, 11:49
no, non è dannosa, viene utilizzata per non lasciare la vasca al buio completo, specialmentte durante le riproduzioni, per evitare che al mattino il maschio non riconosca la femmina o i pesci "nottorni" possano fare razzie di uova/avannotti, poi sicuramente anche all'estetica non fa male...

poi magari qualcuno che ne sà di più ti dà maggiori info... ;-)

Valeriuccio
23-12-2008, 11:49
no, non è dannosa, viene utilizzata per non lasciare la vasca al buio completo, specialmentte durante le riproduzioni, per evitare che al mattino il maschio non riconosca la femmina o i pesci "nottorni" possano fare razzie di uova/avannotti, poi sicuramente anche all'estetica non fa male...

poi magari qualcuno che ne sà di più ti dà maggiori info... ;-)

Metalstorm
23-12-2008, 12:41
E' piu usata nel marino per i coralli
Nel dolce, se non hai pesci in deposizione o cure paretali in una vasca assieme a pesci notturni che mangerebbero le uova o i piccoli (in particolare pesci gatto, tipo i synodontis) non serve a una mazza

Metalstorm
23-12-2008, 12:41
E' piu usata nel marino per i coralli
Nel dolce, se non hai pesci in deposizione o cure paretali in una vasca assieme a pesci notturni che mangerebbero le uova o i piccoli (in particolare pesci gatto, tipo i synodontis) non serve a una mazza

alteregojd
23-12-2008, 13:13
è solo questione di estetica

alteregojd
23-12-2008, 13:13
è solo questione di estetica

|GIAK|
23-12-2008, 14:32
alteregojd, dipende da cosa si ha dentro l'acquario...

come dice Metalstorm, in certi casi serve... in altri è solo bellezza, io la metterei solo se servisse e non blu ma bianca, molto fioca e proveniente da un unico punto... non come certi acquari-discoteca #23

nel marino il discorso dovrebbe esser diverso ma non ne so parlare ;-)

|GIAK|
23-12-2008, 14:32
alteregojd, dipende da cosa si ha dentro l'acquario...

come dice Metalstorm, in certi casi serve... in altri è solo bellezza, io la metterei solo se servisse e non blu ma bianca, molto fioca e proveniente da un unico punto... non come certi acquari-discoteca #23

nel marino il discorso dovrebbe esser diverso ma non ne so parlare ;-)

Metalstorm
23-12-2008, 15:52
nel marino il discorso dovrebbe esser diverso ma non ne so parlare

da quel che ho letto in giro, dovrebbe servire per stimolare i coralli a nutrirsi o una cosa del genere....però non vorrei dire cavolate

In un dolce, a parte la condizione particolare da me citata, è del tutto inutile

Metalstorm
23-12-2008, 15:52
nel marino il discorso dovrebbe esser diverso ma non ne so parlare

da quel che ho letto in giro, dovrebbe servire per stimolare i coralli a nutrirsi o una cosa del genere....però non vorrei dire cavolate

In un dolce, a parte la condizione particolare da me citata, è del tutto inutile

kascio
23-12-2008, 16:03
grazie mille, non serve allora. #21

kascio
23-12-2008, 16:03
grazie mille, non serve allora. #21