PDA

Visualizza la versione completa : Conoscete il nome di questo pesce?

wosky
23-12-2008, 00:10
Ciao a tutti, come da oggetto vorrei sapere il nome di questo pesce da fondo le sue abitudini e la sua alimentazione!
Grazie a tutti! :-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/photo0137_189.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/photo0136_108.jpg

wosky
23-12-2008, 00:10
Ciao a tutti, come da oggetto vorrei sapere il nome di questo pesce da fondo le sue abitudini e la sua alimentazione!
Grazie a tutti! :-)

Mr. Hyde
23-12-2008, 00:11
è un synodontis, probabilmente un eupterus

Mr. Hyde
23-12-2008, 00:11
è un synodontis, probabilmente un eupterus

hyolo
23-12-2008, 23:36
non potrebbe essere un dianema urostriato?

hyolo
23-12-2008, 23:36
non potrebbe essere un dianema urostriato?

Federico Sibona
23-12-2008, 23:49
hyolo, non direi, è piuttosto diverso ;-)

Federico Sibona
23-12-2008, 23:49
hyolo, non direi, è piuttosto diverso ;-)

hyolo
23-12-2008, 23:58
pardon...sono neofita...

hyolo
23-12-2008, 23:58
pardon...sono neofita...

8daniel
24-12-2008, 09:31
E' un synodontis,

8daniel
24-12-2008, 09:31
E' un synodontis,

Deejay
24-12-2008, 11:13
Confermo E' un synodontis...occore di una vasca grande xò... ;-)

Deejay
24-12-2008, 11:13

wosky
13-01-2009, 04:13
grazie ragazzi finalmente conosco il nome di questo pescionlinooooo!!!

Per adesso è solo in una vasca da 240 litri !!!! bastera??? :-D
----

Sapete dirmi perchè si mette spesso a testa in giu capovolto sotto una foglia di anubias??Comunque è simpatico! :-))

wosky
13-01-2009, 04:13
grazie ragazzi finalmente conosco il nome di questo pescionlinooooo!!!

Per adesso è solo in una vasca da 240 litri !!!! bastera??? :-D
----

Sapete dirmi perchè si mette spesso a testa in giu capovolto sotto una foglia di anubias??Comunque è simpatico! :-))

ELENIO
13-01-2009, 14:26
il problema più che la vasca è la solitudine...

quanto l'hai pagato?

ELENIO
13-01-2009, 14:26

quanto l'hai pagato?

Macropodo
13-01-2009, 15:33

Potrebbe non amare la luce intensa del/dei neon e cerca riparo sotto la folgia.

Dovrebbe offrire al Syno delle tane capienti tipo tubi di PVC, vasi o anfore di terracotta ecc. dove ripararsi. :-)

Macropodo
13-01-2009, 15:33

Dovrebbe offrire al Syno delle tane capienti tipo tubi di PVC, vasi o anfore di terracotta ecc. dove ripararsi. :-)

wosky
13-01-2009, 15:54

quanto l'hai pagato?
5 euro.
Momentaneamente è solo!

Questo comportamento succede anche a luci spente, comunque pure io ho pensato la stessa cosa!
Si, nell' acquario ho due anfore e dei legni. Solitamente si nasconde sotto i legni! :-)
Potrei variare la sua alimentazione dando ogni tanto dei gamberetti surgelati o della zucchina lessa? o meglio evitare?
grazie

wosky
13-01-2009, 15:54

quanto l'hai pagato?
5 euro.
Momentaneamente è solo!

Questo comportamento succede anche a luci spente, comunque pure io ho pensato la stessa cosa!
Si, nell' acquario ho due anfore e dei legni. Solitamente si nasconde sotto i legni! :-)
Potrei variare la sua alimentazione dando ogni tanto dei gamberetti surgelati o della zucchina lessa? o meglio evitare?
grazie

fasix
13-01-2009, 17:08
sicuramenta nn è un pesce adatto a convivere coi discus ;-)

fasix
13-01-2009, 17:08

Macropodo
13-01-2009, 18:27
grazie

Fai benissimo variare l'alimentazione dandole dei pezzetti di gambretti, lombrichi ecc. che vanno matti e i vegetali lessati li apprezza ma... hanno dei gusti individuali.

Ne avevo 3, il primo adorava i piselli, il secondo le carote lessate e il terzo le zucchine, li tenevo insieme a dei loricaridi di grossa taglia.

Basta provare cosa gradisce. #36#

Macropodo
13-01-2009, 18:27
grazie

Fai benissimo variare l'alimentazione dandole dei pezzetti di gambretti, lombrichi ecc. che vanno matti e i vegetali lessati li apprezza ma... hanno dei gusti individuali.

Ne avevo 3, il primo adorava i piselli, il secondo le carote lessate e il terzo le zucchine, li tenevo insieme a dei loricaridi di grossa taglia.

wosky
13-01-2009, 18:48
grazie

:-)) :-)) :-)) ok grazie proverò e ti farò sapere! ;-)

:-)) :-)) :-)) uhmmm dici ???
La sua scheda dice:
Comportamento: Pacifico,anche verso i compagni di vasca più piccoli.Nuota capovolto solo ogni tanto.

wosky
13-01-2009, 18:48
grazie

:-)) :-)) :-)) ok grazie proverò e ti farò sapere! ;-)

:-)) :-)) :-)) uhmmm dici ???
La sua scheda dice:
Comportamento: Pacifico,anche verso i compagni di vasca più piccoli.Nuota capovolto solo ogni tanto.

El Giova
13-01-2009, 23:29
Credo che il problema di tenerli coi discus sia x la temperatura(credo troppo alta) e x i valori(credo troppo acida e tenera) piuttosto che comportamentale(se è l'eruptus comunque è bello grandicello e si potrebbe mangiare i piccoli dei ciclidi)... và considerato comunque che ,a differenza dei discus, si tratta di un pesce molto adattabile in questo senso(non bisognerebbbe abusare di questo però...) e che potrebbe ,in linea di massima,comunque vivere con loro... Però personalmente ,io non ce lo terrei...

El Giova
13-01-2009, 23:29
Credo che il problema di tenerli coi discus sia x la temperatura(credo troppo alta) e x i valori(credo troppo acida e tenera) piuttosto che comportamentale(se è l'eruptus comunque è bello grandicello e si potrebbe mangiare i piccoli dei ciclidi)... và considerato comunque che ,a differenza dei discus, si tratta di un pesce molto adattabile in questo senso(non bisognerebbbe abusare di questo però...) e che potrebbe ,in linea di massima,comunque vivere con loro... Però personalmente ,io non ce lo terrei...

Federico Sibona
13-01-2009, 23:57
wosky, fatti conto che un Synodontis nigriventris mi è vissuto circa 35 anni e neanche sempre in condizioni ottimali ;-)

Federico Sibona
13-01-2009, 23:57
wosky, fatti conto che un Synodontis nigriventris mi è vissuto circa 35 anni e neanche sempre in condizioni ottimali ;-)

ELENIO
14-01-2009, 00:25
a limite te lo adotto io #19

ELENIO
14-01-2009, 00:25

wosky
14-01-2009, 01:29
:-)) :-)) ... nn sarebbe male basta che me lo tratti benissimoooo!!!

cavolo 35 anni !!!!! :-D :-D
Federico pensi che potrà convivere con i discus ??
In effetti come ha già detto el giova la temperatura sarà alta 28#30 gradi.
Vediamo un pò:

Synodontis eupterus
Min Max
Temp 22° 26°
Ph 6,5 7,5

Discus
Min Max
Temp 28 30
Ph 6 6,5
-----
Dovrò decidere!!!!

wosky
14-01-2009, 01:29
:-)) :-)) ... nn sarebbe male basta che me lo tratti benissimoooo!!!

cavolo 35 anni !!!!! :-D :-D
Federico pensi che potrà convivere con i discus ??
In effetti come ha già detto el giova la temperatura sarà alta 28#30 gradi.
Vediamo un pò:

Synodontis eupterus
Min Max
Temp 22° 26°
Ph 6,5 7,5

Discus
Min Max
Temp 28 30
Ph 6 6,5
-----
Dovrò decidere!!!!

Federico Sibona
15-01-2009, 11:16
wosky, come ti hanno già detto si adatta a molte situazioni, ma non mi sento di fare previsioni su quanto starà bene ad una temperatura continuativa di quel genere. Un conto è avere delle punte di giorni/settimane a quelle temperature d'estate, altro vivere costantemente a quelle temperature. Io lo tenevo sui 23/24°C.

Federico Sibona
15-01-2009, 11:16
wosky, come ti hanno già detto si adatta a molte situazioni, ma non mi sento di fare previsioni su quanto starà bene ad una temperatura continuativa di quel genere. Un conto è avere delle punte di giorni/settimane a quelle temperature d'estate, altro vivere costantemente a quelle temperature. Io lo tenevo sui 23/24°C.

wosky
25-01-2009, 20:17
Ragazzi mi sapete dire come mai il mio synodontis eupterus ha una pancia grossissima ???Come cibo gli dò una tab ogni sera della JBL e la domenica mezzo gamberetto surgelato. Qualcuno esperto mi può dare qualche consiglio, è normale?devo dimezzare la tab? #24

wosky
25-01-2009, 20:17
Ragazzi mi sapete dire come mai il mio synodontis eupterus ha una pancia grossissima ???Come cibo gli dò una tab ogni sera della JBL e la domenica mezzo gamberetto surgelato. Qualcuno esperto mi può dare qualche consiglio, è normale?devo dimezzare la tab? #24

Macropodo
26-01-2009, 21:44
I casi sono due:

-O dai troppo cibo (non credo...)
-O è femmina.

Per la prima ipotesi provi a non dare nulla per un paio di giorni e vedi se "sgonfia" o meno, tanto male non fa... ;-)

Macropodo
26-01-2009, 21:44
I casi sono due:

-O è femmina.

Per la prima ipotesi provi a non dare nulla per un paio di giorni e vedi se "sgonfia" o meno, tanto male non fa... ;-)

wosky
27-01-2009, 00:41
Grazie Macropodo per la risp.
Proverò a non dar da mangiare per 2-3 giorni vediamo se sgonfia!!!
Ho cercato su google synodontis eupterus pancia grossa: 0 risultati! ahahah :-D :-D

wosky
27-01-2009, 00:41
Grazie Macropodo per la risp.
Proverò a non dar da mangiare per 2-3 giorni vediamo se sgonfia!!!
Ho cercato su google synodontis eupterus pancia grossa: 0 risultati! ahahah :-D :-D

Patrick Egger
27-01-2009, 13:29
cerca Synodontis con panza da birra,vedrai che trovi :-D :-D :-D

Patrick Egger
27-01-2009, 13:29
cerca Synodontis con panza da birra,vedrai che trovi :-D :-D :-D

wosky
27-01-2009, 13:59
:-D :-D :-D forte!!!!! :-D :-D

wosky
27-01-2009, 13:59
:-D :-D :-D forte!!!!! :-D :-D

wosky
06-03-2009, 13:33
I casi sono due:

-O è femmina.

Niente da fare ragazzi diventa sempre piu grossa !!!! :-( :-( :-( Uff non sò che fare. Però è attivo specialmente di notte gira per tutta la vasca. Dovrò chiamare il veterinario...

wosky
06-03-2009, 13:33
I casi sono due:

-O è femmina.

Niente da fare ragazzi diventa sempre piu grossa !!!! :-( :-( :-( Uff non sò che fare. Però è attivo specialmente di notte gira per tutta la vasca. Dovrò chiamare il veterinario...

ELENIO
06-03-2009, 15:02
ma se lo trovi attivo e sembra star bene non ci dovrebbe essere da preoccuparsi, trova con altri 4-5 giorni di digiuno, se dovesse scalare prova anche a somministrare altri mangimi di altre marche

ELENIO
06-03-2009, 15:02
ma se lo trovi attivo e sembra star bene non ci dovrebbe essere da preoccuparsi, trova con altri 4-5 giorni di digiuno, se dovesse scalare prova anche a somministrare altri mangimi di altre marche

wosky
19-03-2009, 01:28
Niente niente niente, la pancia è sempre grossa digiuno per vari giorni ho inserito diverso tipo di mangiare e lo lascia sul fondo senza toccarlo...non so proprio a cosa sia dovuto questo tipo di problema e a quanto pare sono l' unico ad averlo anche su google!!!!boh... #13

wosky
19-03-2009, 01:28
Niente niente niente, la pancia è sempre grossa digiuno per vari giorni ho inserito diverso tipo di mangiare e lo lascia sul fondo senza toccarlo...non so proprio a cosa sia dovuto questo tipo di problema e a quanto pare sono l' unico ad averlo anche su google!!!!boh... #13

Macropodo
19-03-2009, 08:55
Ma il pesce è vivace e appetente? #24

Macropodo
19-03-2009, 08:55

wosky
19-03-2009, 12:13
Si è vivace ma anche inappetente. -20

wosky
19-03-2009, 12:13
Si è vivace ma anche inappetente. -20

Macropodo
19-03-2009, 23:05
Davvero wosky, non so cosa scriverti, mi dispaice. :-(

Macropodo
19-03-2009, 23:05
Davvero wosky, non so cosa scriverti, mi dispaice. :-(

El Giova
23-03-2009, 20:45
ha le squame rialzate?(certo che in un sinodontis nn è facile da vedere...)

El Giova
23-03-2009, 20:45
ha le squame rialzate?(certo che in un sinodontis nn è facile da vedere...)