Visualizza la versione completa : Schiuma
Reef_shark
22-12-2008, 18:07
Per iniziare ciao a tutti,
ho riallestito il mio acquario d'acqua dolce dopo che questa estate mi si è bruciato l'impianto elettrico per un malfunzionamento della pompa interna, con conseguente palude.
Dopo aver lavato, sterilizzato tutto e sciacquato abbondantemente, ho portato all'esterno, filtro e lampada, ora mi si forma della schiuma bianca lungo le pareti e una patina sulla superficie.
I valori dell'acqua sono stabili e l'acquario è ormai attivo da oltre 2 mesi.
Da cosa potrebbe dipendere ?
grazie
Reef_shark
22-12-2008, 18:07
Per iniziare ciao a tutti,
ho riallestito il mio acquario d'acqua dolce dopo che questa estate mi si è bruciato l'impianto elettrico per un malfunzionamento della pompa interna, con conseguente palude.
Dopo aver lavato, sterilizzato tutto e sciacquato abbondantemente, ho portato all'esterno, filtro e lampada, ora mi si forma della schiuma bianca lungo le pareti e una patina sulla superficie.
I valori dell'acqua sono stabili e l'acquario è ormai attivo da oltre 2 mesi.
Da cosa potrebbe dipendere ?
grazie
Federico Sibona
22-12-2008, 18:10
Reef_shark, prova ad attivare un aeratore per qualche giorno ;-)
Federico Sibona
22-12-2008, 18:10
Reef_shark, prova ad attivare un aeratore per qualche giorno ;-)
Reef_shark
22-12-2008, 18:24
Potrebbe dipendere anche da qualche "sasso" che ho inserito ?
Proverò, grazie.
Reef_shark
22-12-2008, 18:24
Proverò, grazie.
Proverò, grazie.
la schiuma spero proprio di no #13
visto che siamo in argomento sassi, li hai testati per controllare che non siano calcarei?
Tornando alla schiuma, il filtro che portata ha? L'acqua che torna in vasca provoca molto movimento superficiale? L'uscita è sotto e sopra il pelo dell'acqua?
Proverò, grazie.
la schiuma spero proprio di no #13
visto che siamo in argomento sassi, li hai testati per controllare che non siano calcarei?
Tornando alla schiuma, il filtro che portata ha? L'acqua che torna in vasca provoca molto movimento superficiale? L'uscita è sotto e sopra il pelo dell'acqua?
Reef_shark
23-12-2008, 13:27
Il filtro ha 1000 litri l'ora teorici ma la portata effettiva è 750.
Per i sassi stasera verifico se sono calcarei, mi viene il dubio su uno.
L'acqua provoca movimento e la bocchetta è subito sotto il livello, per quato essendo l'aquqatio aperto devo rabboccare l'acqua molto frequentemente quindi c'è un'oscillazione del livello che quando era chiuso non avevo.
Reef_shark
23-12-2008, 13:27
Il filtro ha 1000 litri l'ora teorici ma la portata effettiva è 750.
Per i sassi stasera verifico se sono calcarei, mi viene il dubio su uno.
L'acqua provoca movimento e la bocchetta è subito sotto il livello, per quato essendo l'aquqatio aperto devo rabboccare l'acqua molto frequentemente quindi c'è un'oscillazione del livello che quando era chiuso non avevo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |