Visualizza la versione completa : aiuto su sump
Fenice Nera
22-12-2008, 12:59
Io sto iniziando ora un acquario da 220 litri e credevo di usare il filtro esterno a qui ho gia' attaccato il riscaldatore esterno!!
adesso ho letto che non va bene e ci va lo sump, io non ho il posto per inserirlo sotto il mobile cosa posso fare?? Mi potete spiegare bene come gestire la pulizia oltre allo schiumatoio del marino, premetto che voglio mettere al suo interno solo invertebrati resistenti e pesci nulla di troppo complicato. :-)
Fenice Nera
22-12-2008, 12:59
Io sto iniziando ora un acquario da 220 litri e credevo di usare il filtro esterno a qui ho gia' attaccato il riscaldatore esterno!!
adesso ho letto che non va bene e ci va lo sump, io non ho il posto per inserirlo sotto il mobile cosa posso fare?? Mi potete spiegare bene come gestire la pulizia oltre allo schiumatoio del marino, premetto che voglio mettere al suo interno solo invertebrati resistenti e pesci nulla di troppo complicato. :-)
potresti mettere la sump di lato sempre se hai posto.
Comunque prima di inizare leggi il più possibile, ti auterà se non altro a risparmiare bei soldoni. :-)
potresti mettere la sump di lato sempre se hai posto.
Comunque prima di inizare leggi il più possibile, ti auterà se non altro a risparmiare bei soldoni. :-)
Fenice Nera
22-12-2008, 13:14
il posto ce l'ho ma lo sump in cosa si differenzia dal filtro?
Fenice Nera
22-12-2008, 13:14
il posto ce l'ho ma lo sump in cosa si differenzia dal filtro?
il filtro raccoglie solo sporcizia, nella sump viene innanzitutto fatto uno scambio aria, inoltre viene alloggiata tutta la parte tecnica, questo a grandissime linee....
il filtro raccoglie solo sporcizia, nella sump viene innanzitutto fatto uno scambio aria, inoltre viene alloggiata tutta la parte tecnica, questo a grandissime linee....
Fenice Nera
22-12-2008, 13:36
quanto costa uno sump interno!!? e li trovo in negozio?
Fenice Nera
22-12-2008, 13:36
quanto costa uno sump interno!!? e li trovo in negozio?
si certo le trovi, magari guarda nel mercatino, così puoi risparmiare.
si certo le trovi, magari guarda nel mercatino, così puoi risparmiare.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |