PDA

Visualizza la versione completa : Pesce Scatola !

NeofitaVolenteroso
22-12-2008, 11:50
Ragazzi ho un acquario marino di 60 litri circa con solo una sinularia per ora e qualche turbo , vorrei inserire come pesci , dei pesci scatola , Magari una coppia o anche solo uno , è possibile ?

NeofitaVolenteroso
22-12-2008, 11:50
Ragazzi ho un acquario marino di 60 litri circa con solo una sinularia per ora e qualche turbo , vorrei inserire come pesci , dei pesci scatola , Magari una coppia o anche solo uno , è possibile ?

alfgi72
22-12-2008, 13:26

Ciao, io ho una vasca da 120 Lt ed ho avuto una lactoria cornuta (pesce scatola).
In realtà ci vorrebbero vasche da almeno 150 lt in su (da grandi diventano enormi), ma per esemplari ancora piccoli può bastare anche 120 ...60 sono pochi credo, sebbene sia un pesce che sembra lento , nuota molto.
Io dovetti toglierla perchè, dopo diversi mesi ,iniziava a crescere e mi
divorava completamente la cladiella, i sarco e tutti gli spirografi, per non parlare che si è sbranata una fromia (stella marina)
Quindi pesce eccezionale, intelligentissimo , ma inadatto a convivere
con invertebrati.

alfgi72
22-12-2008, 13:26

Ciao, io ho una vasca da 120 Lt ed ho avuto una lactoria cornuta (pesce scatola).
In realtà ci vorrebbero vasche da almeno 150 lt in su (da grandi diventano enormi), ma per esemplari ancora piccoli può bastare anche 120 ...60 sono pochi credo, sebbene sia un pesce che sembra lento , nuota molto.
Io dovetti toglierla perchè, dopo diversi mesi ,iniziava a crescere e mi
divorava completamente la cladiella, i sarco e tutti gli spirografi, per non parlare che si è sbranata una fromia (stella marina)
Quindi pesce eccezionale, intelligentissimo , ma inadatto a convivere
con invertebrati.

NeofitaVolenteroso
22-12-2008, 13:34
non sapevo fosse così violento , peccato perchè è davvero carino .

quindi in 60 litri nessun pesce palla si può ospitare ?

NeofitaVolenteroso
22-12-2008, 13:34

quindi in 60 litri nessun pesce palla si può ospitare ?

Wurdy
22-12-2008, 13:46
quindi in 60 litri nessun pesce palla si può ospitare ? #26

Wurdy
22-12-2008, 13:46
quindi in 60 litri nessun pesce palla si può ospitare ? #26

Wurdy
22-12-2008, 13:48

Non è violento...è la sua natura... tu ti reputi violento quando mangi una cotoletta?? ;-)

Wurdy
22-12-2008, 13:48

Non è violento...è la sua natura... tu ti reputi violento quando mangi una cotoletta?? ;-)

alfgi72
22-12-2008, 13:51

Quoto, non è violento.
poi pesce scatola e pesce palla sono 2 specie differneti , e comunque
impossibili da tenere in 60 lt.

alfgi72
22-12-2008, 13:51

Quoto, non è violento.
poi pesce scatola e pesce palla sono 2 specie differneti , e comunque
impossibili da tenere in 60 lt.

Abra
22-12-2008, 14:33
tu ti reputi violento quando mangi una cotoletta??

se qualcuno prova a portarmela via lo divento eh :-D

Abra
22-12-2008, 14:33

IVANO
24-12-2008, 22:59
NeofitaVolenteroso, anche se nuota non ha molta forza, io negli anni ne ho prese 2 e tutte e due sono morte attaccate alle pompe Tunze 6100 che avevo una volta..appena la pompa aspirava il pescetto veniva risucchiato e moriva attaccato alla griglia laterale della pompa

IVANO
24-12-2008, 22:59
NeofitaVolenteroso, anche se nuota non ha molta forza, io negli anni ne ho prese 2 e tutte e due sono morte attaccate alle pompe Tunze 6100 che avevo una volta..appena la pompa aspirava il pescetto veniva risucchiato e moriva attaccato alla griglia laterale della pompa

acqua1
24-12-2008, 23:05

IMPOSSIBILE non quotarti.... :-D :-D

acqua1
24-12-2008, 23:05

IMPOSSIBILE non quotarti.... :-D :-D

dibifrank
26-12-2008, 23:05
io l'ho avuta non ha mai creato problemi era abbastanza piccola poi è morta per colpa della malattia dei puntini bianchi è un pesce molto affascinante

dibifrank
26-12-2008, 23:05
io l'ho avuta non ha mai creato problemi era abbastanza piccola poi è morta per colpa della malattia dei puntini bianchi è un pesce molto affascinante

Wurdy
27-12-2008, 14:28

Bhè bisogenerebbe cercare di essere più autocritici......

la malattia dei puntini bianchi non è la causa,ma l'effetto di un ambiente non idoneo che gli hai offerto, quindi al 99% per COLPA dell'ambiente non adatto ha sviluppato la malattia che l'ha portata alla morte...come la maggior parte di questi bellissimi pesciolini inseriti da neofiti nelle vasche...

LASCIATELI IN MARE che è meglio.

Wurdy
27-12-2008, 14:28

Bhè bisogenerebbe cercare di essere più autocritici......

la malattia dei puntini bianchi non è la causa,ma l'effetto di un ambiente non idoneo che gli hai offerto, quindi al 99% per COLPA dell'ambiente non adatto ha sviluppato la malattia che l'ha portata alla morte...come la maggior parte di questi bellissimi pesciolini inseriti da neofiti nelle vasche...

LASCIATELI IN MARE che è meglio.

dibifrank
27-12-2008, 17:21
hai ragione all'inizio senza esperienza vorresti mettere anche uno squalo poi capisci che questo non è un gioco virtuale ma un mondo vero e pieno di soddisfazioni

dibifrank
27-12-2008, 17:21
hai ragione all'inizio senza esperienza vorresti mettere anche uno squalo poi capisci che questo non è un gioco virtuale ma un mondo vero e pieno di soddisfazioni

Wurdy
27-12-2008, 18:09
hai ragione all'inizio senza esperienza vorresti mettere anche uno squalo poi capisci che questo non è un gioco virtuale ma un mondo vero e pieno di soddisfazioni #70 #25

Wurdy
27-12-2008, 18:09
hai ragione all'inizio senza esperienza vorresti mettere anche uno squalo poi capisci che questo non è un gioco virtuale ma un mondo vero e pieno di soddisfazioni #70 #25