Visualizza la versione completa : Prodotti
saxwilly
13-03-2005, 19:33
per adesso uso il biocondiz della tetra (aquasafe)... e il ph kh plus ankora della tetra...
Ho scoperto un negozio dove riesco a trovare i prodotti della sera a più basso prezzo (è tipo un grossista)...
Ma come si chiamano i rispettivi prodotti?
Il biocondizionatore è SERA Aqutan, mentre per gli integratori SERA KH plus........
comunque visita il sito della SERA.............se vuoi un consiglio però, cerca di evitare prodotti che incrementano il KH, perchè sarai sempre costretto ad usarli e non costano 2 soldi, se hai problemi di KH, usa il bicarbonato di sodio o meglio ancora il bicarbonato di potassio, quello di sodio è più facile da reperire perchè è quello che si usa in cucina...............
anche io avevo un problema di Kh basso, ma ho risolto con qualche sasso calcareo, comunque è sempre rischioso usare arredi calcarei perchè il loro rilascio di carbonati è incontrollabile, io mi sono trovato bene ma forse è stata solo fortuna.
saxwilly
13-03-2005, 19:57
beh non sono molto propenso ad utilizzare prodotti casalinghi perchè penso (Ripeto penso) che le marche acquariofile non ci mettano solo del bicarbonato in quelle confezioni.... Penso che il bicarbonato possa servire si ad alzare il valore del kh, ma si avrebbe molto calcio/potassio ma con i valori che non cambiano per altri elementi che influiscono sul kh....
In poche parole penso che i prodotti confezionati aiutino una crescita più omogenea del Kh
la mia è solo un'opinione, se puoi continua con il biocondizionatore che utilizzi, quello della sera non mi sembra un gran che (per esperienza). per integrare il kh puoi sempre utilizzare i sali di peris (http://www.walterperis.it/), costano una cifra ridicola, integrano tutto in modo bilanciato ed i materiali sono facilmente reperibili. per il fatto che le ditte producano i propri prodotti con i criteri che citi non ci metterei la mano sul fuoco...
la tetra è un ottima marca ;-)
saxwilly
13-03-2005, 20:13
Certo non metto in discussione che la Tetra sia ottima però i prodotti della Sera li trovo al 30% in meno...
l'esperienza ci insegna che le aziende specializzate ti vendono gli stessi prodotti che trovi in commercio ma a prezzi decisamente più alti solo perchè prodotti appositamente per l'acquariofilia, un esempio classico è quello dei neon, lampade che a parità di caratteristiche costano il triplo solo perchè vendute in negozi di acquariofilia...............
quindi non credere che l'uso del bicarbonato sia così controproducente.............
saxwilly
13-03-2005, 20:16
Ok, magari proverò...
Ma in che dosi? posso mettere le stesse dosi di quelle del prodotto della tetra o no?
Ciao,per il KH prova i sali di W.P. qui (http://www.walterperis.it/chimica/acqua_per_i_cambi.htm) trovi la ricetta.
Se hai tempo/voglia dà una letta alle info che trovo in quel sito,sono molto utili.
dato che sei di bg alla iper dell'orio center c'è il reparto acquari e tengono prodotti della tetra a prezzi più bassi del negozio ;-)
l'esperienza ci insegna che le aziende specializzate ti vendono gli stessi prodotti che trovi in commercio ma a prezzi decisamente più alti solo perchè prodotti appositamente per l'acquariofilia, un esempio classico è quello dei neon, lampade che a parità di caratteristiche costano il triplo solo perchè vendute in negozi di acquariofilia...............
quindi non credere che l'uso del bicarbonato sia così controproducente.............
e vero nn pensare che dentro a quelle bottigliette ci sia l'acqua santa! :-D :-D :-D :-D :-D :-D
ciao guccio :-) :-)) ;-) :-D
saxwilly
16-03-2005, 18:56
dato che sei di bg alla iper dell'orio center c'è il reparto acquari e tengono prodotti della tetra a prezzi più bassi del negozio ;-)
Non è affatto vero, ieri ci sono andato ma non mi sembra, costa tutto 30 cent in più rispetto al negoziante!!!
Es Ph/Kh plus Oriocenter 10.30
Negoziante 10
Biocond. tetra 100ml Oriocenter 2.90
Negoziante 2.70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |