Entra

Visualizza la versione completa : che programma usare ???

Ute1
15-09-2005, 11:39
Ciao a tutti .... chi mi sa dire che programma usare per estrapolare da un video fatto con la digitale e trasferito su pc , le migliori foto ??? In effetti avevo pensato di fare un breve video di 5 minuti e da questo prendere i migliori scatti dei pesci evitando che quest'ultimo venga mosso e per scegliere la posizione , di fianco o di faccia o di quarto , del pesce stesso. Consigli ???

Porraz
15-09-2005, 12:29
credo sia possibile con programmi tipo Ulead video studio 8 oppure Pinnacle Studio 9.... e simili... per fare poi un DVD di slide ... c' DVD picture show sempre della Ulead... tanto per rimanere nella fascia consumer... ;-)

tieni conto che se estrapoli le foto da "nastro DV" ... la risoluzione non č poi alta...
si parla di 720x576 punti a foto... che non č altro che la risoluzione full broadcast del segnale video Pal... ottimo per la TV ma non altrettanto per stampe e wallpaper

ciao :-))

Ute1
15-09-2005, 16:10
ulead photo express oppure medi@ show nn vanno bene ???

Porraz
15-09-2005, 16:59
non li conosco... ;-)

malpe
16-09-2005, 18:58
Se vuoi un software tosto anche per montaggio video Adobe Premiere deluxe ci fai quello che vuoi e poi lo porti su dvd con Adobe Encore.....
altrimenti usa il software che ti danno con XP che va benissimo...pilota la video camera registri il filmato su pc.....

Occhio che le foto fatto fanno schifo te lo dico.....io ho una Sony 1Mg pixel e le foto tratte da filmino fanno schifo....

se vuoi farle bene devi fare cosė sempre se la tua telecamera ne ha la possibilita manda in play il filmino e quando vedi la scena che ti interessa premi il tasto di scatto a questo punto sulla memory card della videocamera vieni registrata l'immagine cosė non č male ma 640*480

Ute1
16-09-2005, 19:44
ok tnx malpe #21