Visualizza la versione completa : contabolle.... problema!!!
cavalloplus
21-12-2008, 04:17
Ciao
oggi ho acquistato un contabolle della aquili che potete vedere qui:
http://e.imagehost.org/t/0677/contabolle_0001.jpg (http://e.imagehost.org/view/0677/contabolle_0001)
beh ho un problema nel conteggio delle bolle.
vi dico che il contabolle è stato riempito di h20 e poi montato a valle della valvola unidirezionale che ho.... quella per non far tornare indietro l'acqua per intenderci... ;):):);)
fino ad oggi le bolle le contavo osservando le bollicine che si formavano nella pancia del diffusore e ne somministro 12 al minuto.
oggi attacco il contabolle e cosa vedo!? il conteggio era di circa una bolla al secondo!!!!
come è possibile!!!
a chi credo al contabolle o al diffusore? cosa posso aver sbagliato?
ciao e grazie
cavalloplus
21-12-2008, 04:17
Ciao
oggi ho acquistato un contabolle della aquili che potete vedere qui:
http://e.imagehost.org/t/0677/contabolle_0001.jpg (http://e.imagehost.org/view/0677/contabolle_0001)
beh ho un problema nel conteggio delle bolle.
vi dico che il contabolle è stato riempito di h20 e poi montato a valle della valvola unidirezionale che ho.... quella per non far tornare indietro l'acqua per intenderci... ;):):);)
fino ad oggi le bolle le contavo osservando le bollicine che si formavano nella pancia del diffusore e ne somministro 12 al minuto.
oggi attacco il contabolle e cosa vedo!? il conteggio era di circa una bolla al secondo!!!!
come è possibile!!!
a chi credo al contabolle o al diffusore? cosa posso aver sbagliato?
ciao e grazie
Proprio ieri ho comprato riduttore e contabolle nuovo per potenziare l'impianto di CO2 e leggendo le istruzioni si raccomanda di tenere fede al contabolle... #24
Lo hai montato vicino al riduttore o al diffusore?
Proprio ieri ho comprato riduttore e contabolle nuovo per potenziare l'impianto di CO2 e leggendo le istruzioni si raccomanda di tenere fede al contabolle... #24
Lo hai montato vicino al riduttore o al diffusore?
cavalloplus
21-12-2008, 10:32
beh a dire il vero è montato a metà!!! cioè il diffusore sta nell'angolo in basso a dx posteriore (logicamente in acqua) il contabolle si trova all'esterno e metà vasca direi a 50 cm dal diffusore e altrettanti dall'elettrovalvola!
è stato montato subito dopo alla valvola di non ritorno (che bella espressione... :-D :-D :-)) :-)) )
io sono rimasto un po' scioccato perchè ora come doso la CO2? prima ne avevo troppa? ora sarà poca.... azz sono nei guai #19 -20 -20
cavalloplus
21-12-2008, 10:32
beh a dire il vero è montato a metà!!! cioè il diffusore sta nell'angolo in basso a dx posteriore (logicamente in acqua) il contabolle si trova all'esterno e metà vasca direi a 50 cm dal diffusore e altrettanti dall'elettrovalvola!
è stato montato subito dopo alla valvola di non ritorno (che bella espressione... :-D :-D :-)) :-)) )
io sono rimasto un po' scioccato perchè ora come doso la CO2? prima ne avevo troppa? ora sarà poca.... azz sono nei guai #19 -20 -20
Basati semplicemente sulla tabella PH/KH... non hai un test permanente in vasca? #24
Basati semplicemente sulla tabella PH/KH... non hai un test permanente in vasca? #24
cavalloplus
21-12-2008, 20:05
No a dire il vero no.... Perchè il mio negoziante dice che non sono affidabilissimi
Ma la tabella kh ph non mi risolve il problema
Ciao
cavalloplus
21-12-2008, 20:05
No a dire il vero no.... Perchè il mio negoziante dice che non sono affidabilissimi
Ciao
Stefano s
22-12-2008, 10:02
dopo un po che l'impianto e' entrato in presssione si ristabilizza ?? o rimane sempre in quel modo ??
Stefano s
22-12-2008, 10:02
dopo un po che l'impianto e' entrato in presssione si ristabilizza ?? o rimane sempre in quel modo ??
cavalloplus
22-12-2008, 22:34
sempre così....
cavalloplus
22-12-2008, 22:34
sempre così....
Stefano s
23-12-2008, 13:45
che diffusore monti ??
Stefano s
23-12-2008, 13:45
che diffusore monti ??
cavalloplus
23-12-2008, 14:44
che diffusore monti ??
tutto aquili
cavalloplus
23-12-2008, 14:44
che diffusore monti ??
tutto aquili
Stefano s
23-12-2008, 15:42
in pietra porosa ??
Stefano s
23-12-2008, 15:42
in pietra porosa ??
cavalloplus
24-12-2008, 14:40
in pietra porosa ??
si vetro la struttura e sopra in porosa. è le versione angolare.... spettacolare il diffusore ad angolo
cavalloplus
24-12-2008, 14:40
in pietra porosa ??
si vetro la struttura e sopra in porosa. è le versione angolare.... spettacolare il diffusore ad angolo
Stefano s
24-12-2008, 18:19
allora regolati con il diffusore ....
e controlla se hai qualche perdita ingiro .... tra il riduttore e il tubo ecc ...
Stefano s
24-12-2008, 18:19
e controlla se hai qualche perdita ingiro .... tra il riduttore e il tubo ecc ...
cavalloplus
25-12-2008, 02:54
e il contabolle a cosa server allora?
cavalloplus
25-12-2008, 02:54
e il contabolle a cosa server allora?
Stefano s
25-12-2008, 12:16
nel caso ce hai un diffusore che lo ha incorporato ... a nulla !! ;-) ;-)
Stefano s
25-12-2008, 12:16
cavalloplus
26-12-2008, 09:31
.... sono sempre più scioccato.... :)
io ho questo: http://www.aquariumshop.it/aquili-diffusore-angolare-vetro-soffiato-p-1029.html?manufacturers_id=50
come è?
cavalloplus
26-12-2008, 09:31
.... sono sempre più scioccato.... :)
io ho questo: http://www.aquariumshop.it/aquili-diffusore-angolare-vetro-soffiato-p-1029.html?manufacturers_id=50
come è?
Federico Sibona
26-12-2008, 10:27
Non ti risolverà il problema del numero delle bolle, ma ti dice indicativamente se hai poca o troppa CO2 in vasca che in fondo è quello che interessa.
Il numero delle bolle serve più che altro per ripristinare le condizioni ideali, una volta sperimentalmente stabilite,dopo una interruzione di erogazione o casi simili, quindi è una misura relativa, comparativa ;-)
Federico Sibona
26-12-2008, 10:27
Non ti risolverà il problema del numero delle bolle, ma ti dice indicativamente se hai poca o troppa CO2 in vasca che in fondo è quello che interessa.
Il numero delle bolle serve più che altro per ripristinare le condizioni ideali, una volta sperimentalmente stabilite,dopo una interruzione di erogazione o casi simili, quindi è una misura relativa, comparativa ;-)
Stefano s
26-12-2008, 11:11
quoto !!
come è?
non male !! ;-)
Stefano s
26-12-2008, 11:11
quoto !!
come è?
non male !! ;-)
cavalloplus
26-12-2008, 19:53
quoto !!
come è?
non male !! ;-)
bello si costa 25 € volevo quello della ada ma costa 90 #07 #07 -05 -05 -05 -05 -05 -05
faccio prima a prendere un test per la CO2 forse
cavalloplus
26-12-2008, 19:53
quoto !!
come è?
non male !! ;-)
bello si costa 25 € volevo quello della ada ma costa 90 #07 #07 -05 -05 -05 -05 -05 -05
faccio prima a prendere un test per la CO2 forse
Stefano s
29-12-2008, 01:24
hai proprio raione... ;-) ;-)
Stefano s
29-12-2008, 01:24
hai proprio raione... ;-) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |