Entra

Visualizza la versione completa : acqua in maturazione

francesco81
20-12-2008, 23:40
finalmente oggi ho acquistato il mio primo nannoref,wawe cube da 30litri.
in piu ho comprato solo la pompča di ricircolo e nient'altro,ho messo un attivatore batterico giusto per il litraggio dell'acquario,ho messo sabbia media nn fina gia attiva e fatta girare gią da tempo e anche l'acqua gią in maturazione,lunedi prendo le roccie anche esse gia in maturazione da tempo.
volevo chiedere facendolo girare per una settimana dopo messo le roccie,posso cominciare a mettere qualche cosa.oppure devo attendere piu tempo????

francesco81
20-12-2008, 23:40
finalmente oggi ho acquistato il mio primo nannoref,wawe cube da 30litri.
in piu ho comprato solo la pompča di ricircolo e nient'altro,ho messo un attivatore batterico giusto per il litraggio dell'acquario,ho messo sabbia media nn fina gia attiva e fatta girare gią da tempo e anche l'acqua gią in maturazione,lunedi prendo le roccie anche esse gia in maturazione da tempo.
volevo chiedere facendolo girare per una settimana dopo messo le roccie,posso cominciare a mettere qualche cosa.oppure devo attendere piu tempo????

SJoplin
21-12-2008, 00:18
francesco81, leggi i post in evidenza. ci sono tutte le risposte alle tue domande e anche a molte di quelle che farai dopo ;-)

SJoplin
21-12-2008, 00:18
francesco81, leggi i post in evidenza. ci sono tutte le risposte alle tue domande e anche a molte di quelle che farai dopo ;-)

Heros
21-12-2008, 21:56
beh legendo credo che hai bruciato qualke passaggio
come ti hanno detto sopre leggi un pochino
comunque mi permetto di scrivere qualkosa.

la sabbia sebbene sia matura messa cosi potrebbe datri problemi in quanto su uno strato supponiamo di 3-5 cm non immagini cosa c'č sotto sicuramente non ti aiuta..
le rocce anch ese sono gia stablate solamente tirandole fuori crei uno stress e sicuramente le colonie dei batteri al suo interno non fanno finta di nulla e avranno bisogno di tempo per abituarsi alle nuove condizioni.

tanto per cominciare procurati delle belle pompete tipo nanocoralia per spendere poco e avere un risultato decente
sistama per bene le rocce e fai il mese di buio tutta salute
luce adeguata a cio che vuoi ottenere
fai dei test allinzio come riferimento e scriviteli
da li dovrai capire come si comorta la vasca e di cosa ha bisogno confrontando i test sucessiv #36#

l'acquario marino č come l'aret bonsai i risulati si vedono con il tempo
se hai fretta prenditi i coralli di plastica... :-D

Heros
21-12-2008, 21:56
beh legendo credo che hai bruciato qualke passaggio
come ti hanno detto sopre leggi un pochino
comunque mi permetto di scrivere qualkosa.

la sabbia sebbene sia matura messa cosi potrebbe datri problemi in quanto su uno strato supponiamo di 3-5 cm non immagini cosa c'č sotto sicuramente non ti aiuta..
le rocce anch ese sono gia stablate solamente tirandole fuori crei uno stress e sicuramente le colonie dei batteri al suo interno non fanno finta di nulla e avranno bisogno di tempo per abituarsi alle nuove condizioni.

tanto per cominciare procurati delle belle pompete tipo nanocoralia per spendere poco e avere un risultato decente
sistama per bene le rocce e fai il mese di buio tutta salute
luce adeguata a cio che vuoi ottenere
fai dei test allinzio come riferimento e scriviteli
da li dovrai capire come si comorta la vasca e di cosa ha bisogno confrontando i test sucessiv #36#

l'acquario marino č come l'aret bonsai i risulati si vedono con il tempo
se hai fretta prenditi i coralli di plastica... :-D