Visualizza la versione completa : Valori ok??
ClaudioZeta
20-12-2008, 12:59
Ciao ragazzi, ieri avendo i nitriti a 0 da una settimana ho inserito i primi pesci in vasca
2 Poecilia reticulata
2 Corydoras aeneus
Vorrei sapere se i valori riscontrati vanno bene per ora
Solo acqua di rubinetto
Temp 24°C
Nitriti 0.0
Nitrati 0.0
PH 7.5-8.0
Kh 13
gH 20
Penso che il gh sia al limite massimo
Le piante, l'illuminazione ed il fondo le trovate nel profilo.
Ho il fondo invaso di alghe brune
Da aggiungere che la settimana scorsa ho voluto sperimentare un impiantino di CO2 a lievito,ma nn credo che influisca molto.
Non mi ha convinto il valore dei nitrati, quindi ho effettuato il test all'acqua del rubinetto...
Nitrati 0.0 (a questo punto penso che il test sia veramente andato!!)
PH 8
Kh 8
gH 16
Spero di nn aver creato confusione... :-)
ClaudioZeta
20-12-2008, 12:59
Ciao ragazzi, ieri avendo i nitriti a 0 da una settimana ho inserito i primi pesci in vasca
2 Poecilia reticulata
2 Corydoras aeneus
Vorrei sapere se i valori riscontrati vanno bene per ora
Solo acqua di rubinetto
Temp 24°C
Nitriti 0.0
Nitrati 0.0
PH 7.5-8.0
Kh 13
gH 20
Penso che il gh sia al limite massimo
Le piante, l'illuminazione ed il fondo le trovate nel profilo.
Ho il fondo invaso di alghe brune
Da aggiungere che la settimana scorsa ho voluto sperimentare un impiantino di CO2 a lievito,ma nn credo che influisca molto.
Non mi ha convinto il valore dei nitrati, quindi ho effettuato il test all'acqua del rubinetto...
Nitrati 0.0 (a questo punto penso che il test sia veramente andato!!)
PH 8
Kh 8
gH 16
Spero di nn aver creato confusione... :-)
ClaudioZeta
20-12-2008, 13:03
Dimenticavo stamattina ho fatto un cambio del 10% con acqua di rubinetto decantata
ClaudioZeta
20-12-2008, 13:03
Dimenticavo stamattina ho fatto un cambio del 10% con acqua di rubinetto decantata
Sbruccio
20-12-2008, 13:41
se hai il fondo invaso dalle alghe brune forse allora avresti dovuto aspettare a mettere i pesci,tanto più se probabilmente il test dei nitrati è andato...dovresti fare il test degli no3 all'acqua di rubinetto;quello degli no3 e dei po4 all'acqua dell'acquario per vedere i valori..se hai alghe brune,è probabile che uno dei due sia oltre il limite..
Sbruccio
20-12-2008, 13:41
se hai il fondo invaso dalle alghe brune forse allora avresti dovuto aspettare a mettere i pesci,tanto più se probabilmente il test dei nitrati è andato...dovresti fare il test degli no3 all'acqua di rubinetto;quello degli no3 e dei po4 all'acqua dell'acquario per vedere i valori..se hai alghe brune,è probabile che uno dei due sia oltre il limite..
ClaudioZeta
20-12-2008, 15:20
Per quanto riguarda i valori gh e kh?
ClaudioZeta
20-12-2008, 15:20
Per quanto riguarda i valori gh e kh?
Sbruccio
20-12-2008, 15:26
sona abbastanza alti ma per i pesci che hai (soprattutto guppy) vanno bene..
Sbruccio
20-12-2008, 15:26
sona abbastanza alti ma per i pesci che hai (soprattutto guppy) vanno bene..
io invece direi che per i corydoras sei fuori limite massimo......sia per il PH, che Kh e gh..... #24
io invece direi che per i corydoras sei fuori limite massimo......sia per il PH, che Kh e gh..... #24
babaferu
20-12-2008, 23:38
ClaudioZeta, da quanto tempo hai allestito?
hai molte piante?
ciao, ba
babaferu
20-12-2008, 23:38
ClaudioZeta, da quanto tempo hai allestito?
hai molte piante?
ciao, ba
ClaudioZeta
21-12-2008, 17:27
Ho allestito da un 5 settimane, le piante sono:
2 Ceratopteris siliquosa
2 Cryptocoryne wendtii red
1 Anubias barteri
1 Dracaena sanderiana
Le info della vasca sono nel profilo...
ClaudioZeta
21-12-2008, 17:27
Ho allestito da un 5 settimane, le piante sono:
2 Ceratopteris siliquosa
2 Cryptocoryne wendtii red
1 Anubias barteri
1 Dracaena sanderiana
Le info della vasca sono nel profilo...
le piante che hai sono troppo poche dovresti ALMENO quadruplicarle.... #24
e dogli quella povera dracena, che è non vive sommersa me in un paludario..... #23
le piante che hai sono troppo poche dovresti ALMENO quadruplicarle.... #24
e dogli quella povera dracena, che è non vive sommersa me in un paludario..... #23
ClaudioZeta
22-12-2008, 00:00
Purtroppo quel "signore" di un negoziante mi ha venduto la dracena senza dirmi niente -04 ... a casa mi sono subito informato sulla pianta e ne ho scoperto la natura... la tirerò fuori sicuramente.
Per quanto riguarda il numero delle piante sarei ben contento di metterne altre, ma nn vorrei comprare un impiando di co2. Consigliatemene qualcuna adatta alla mia vasca, ho 0,5 w/lt.
Tornando al test dei nitrati della sera, il tipo che me l'ha venduto ha detto che nn riscontro nitrati perche la scala va da 0 a 10 direttamente quindi anche avendo valori inferiori a 10 il test da 0 mg/lt.
Ho anche testato l'acqua del rubinetto... e risulta un giallo perfetto a quello dello 0 nella scala...
ClaudioZeta
22-12-2008, 00:00
Purtroppo quel "signore" di un negoziante mi ha venduto la dracena senza dirmi niente -04 ... a casa mi sono subito informato sulla pianta e ne ho scoperto la natura... la tirerò fuori sicuramente.
Per quanto riguarda il numero delle piante sarei ben contento di metterne altre, ma nn vorrei comprare un impiando di co2. Consigliatemene qualcuna adatta alla mia vasca, ho 0,5 w/lt.
Tornando al test dei nitrati della sera, il tipo che me l'ha venduto ha detto che nn riscontro nitrati perche la scala va da 0 a 10 direttamente quindi anche avendo valori inferiori a 10 il test da 0 mg/lt.
Ho anche testato l'acqua del rubinetto... e risulta un giallo perfetto a quello dello 0 nella scala...
PLATYDORAS
22-12-2008, 12:40
per le piante da mettere dai un'occhiata qui http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
PLATYDORAS
22-12-2008, 12:40
per le piante da mettere dai un'occhiata qui http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
ci sono parecchie piante che puoi inserire con 0.5watt/litro e SENZA CO2...
i test nitriti e nitrati della sera e della tetra fanno schifo....hanno delle scale troppo dilatate......
prendi i salifert....
ci sono parecchie piante che puoi inserire con 0.5watt/litro e SENZA CO2...
i test nitriti e nitrati della sera e della tetra fanno schifo....hanno delle scale troppo dilatate......
prendi i salifert....
ClaudioZeta
23-12-2008, 02:36
Grazie per i consigli ragazzi, però secondo voi è possibile che l'acqua della rete idrica abbia meno di 10 mg/lt di Nitrati?
ClaudioZeta
23-12-2008, 02:36
Grazie per i consigli ragazzi, però secondo voi è possibile che l'acqua della rete idrica abbia meno di 10 mg/lt di Nitrati?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |