Visualizza la versione completa : Resyle acquario 200 litri
ho un acqaurio da 200 litri, coglio dare un restile xke l'ho abbandonato forse da qualke mese ed è in pessime condizioni.. help me...
tra un po vi metto qualke foto... RAGA pero nn mi criticate aiutatemi a tirarlo su
ho un acqaurio da 200 litri, coglio dare un restile xke l'ho abbandonato forse da qualke mese ed è in pessime condizioni.. help me...
tra un po vi metto qualke foto... RAGA pero nn mi criticate aiutatemi a tirarlo su
si ma se non ci metti nulla sulla vasca (dimensioni, litraggio, luci, piante, pesci, valori ecc ecc) come facciamo?
si ma se non ci metti nulla sulla vasca (dimensioni, litraggio, luci, piante, pesci, valori ecc ecc) come facciamo?
ecco il filtro http://www.acquariofilia.biz/allegati/filtro_161.jpg
di questi pesci di qui mi sfugge il nome ne ho tre piu un totale della vasca http://www.acquariofilia.biz/allegati/pesce_1_125.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/totale_781.jpg
di questi pesci di qui mi sfugge il nome ne ho tre piu un totale della vasca
come luce ho due semplici neon t8 se nn vado errato uno luce bianca e l'altra luce rosa
come luce ho due semplici neon t8 se nn vado errato uno luce bianca e l'altra luce rosa
Febussio
20-12-2008, 00:58
Ti dirò che non mi dispiace affatto la disposizione dei legni e delle piante. Molto probabilmente basteranno pochi interventi e tanta pazienza.
Come prima cosa dovresti rabboccare l'acqua che in questo luuuungoo periodo è evaporata. Questo lo dovresti fare con acqua osmotica che puoi comprare dal tuo negoziante di fiducia. Mi raccomando non inserirla a cascata ma gradatamente usando un tubicino molto piccolo, magari compra un deflussore per flebo in farmacia e ponendo una scala accanto all'acquario con la tanica sopra fai scendere l'acqua quasi goccia a goccia.
Poi potresti procedere con il controllare che illuminazione hai (che neon, di che voltaggio e da quanto non li cambi) e che valori hai dell'acqua (ph, gh, kh, no2, no3) e a che temperatura è, ricordarti se hai inserito un fondo fertilizzato, quanto tempo fà, se fertilizzi che prodotto usi. Comprati questi test, analizza anche l'acqua del tuo rubinetto.
Avendo queste informazioni passo dopo passo ristabiliremo le condizione adatte alla vita dei tuoi pesci (Scalari). In seguito si potrà migliorare l'aspetto e inserire altri esseri viventi.
Facendo la lista della spesa, per questa settimana ti serve se non hai:
Test ph, gh, kh, no2, no3
biocondizionatore
mangime
raschietto
lana perlon
acqua osmotica 40 lt
Mi raccomando non comprare altri pesci e fai le cose con calma.
Febussio
20-12-2008, 00:58
Ti dirò che non mi dispiace affatto la disposizione dei legni e delle piante. Molto probabilmente basteranno pochi interventi e tanta pazienza.
Come prima cosa dovresti rabboccare l'acqua che in questo luuuungoo periodo è evaporata. Questo lo dovresti fare con acqua osmotica che puoi comprare dal tuo negoziante di fiducia. Mi raccomando non inserirla a cascata ma gradatamente usando un tubicino molto piccolo, magari compra un deflussore per flebo in farmacia e ponendo una scala accanto all'acquario con la tanica sopra fai scendere l'acqua quasi goccia a goccia.
Poi potresti procedere con il controllare che illuminazione hai (che neon, di che voltaggio e da quanto non li cambi) e che valori hai dell'acqua (ph, gh, kh, no2, no3) e a che temperatura è, ricordarti se hai inserito un fondo fertilizzato, quanto tempo fà, se fertilizzi che prodotto usi. Comprati questi test, analizza anche l'acqua del tuo rubinetto.
Avendo queste informazioni passo dopo passo ristabiliremo le condizione adatte alla vita dei tuoi pesci (Scalari). In seguito si potrà migliorare l'aspetto e inserire altri esseri viventi.
Facendo la lista della spesa, per questa settimana ti serve se non hai:
Test ph, gh, kh, no2, no3
biocondizionatore
mangime
raschietto
lana perlon
acqua osmotica 40 lt
Mi raccomando non comprare altri pesci e fai le cose con calma.
l'acqua osmatica ok... lana ok... mangime ok.. raskietto ok...
l'acqua osmatica ok... lana ok... mangime ok.. raskietto ok...
cmq ho anche qualke pulitore, ho tre scalari...
cmq ho anche qualke pulitore, ho tre scalari...
Febussio
20-12-2008, 01:13
Qualche pulitore.... con i baffi, con la ventosa, con gli occhiali... hai i capelli rossi?
è Jack! #23
Cerca di capire che "pulitori" hai.... "raskietto" a parte. #24
Febussio
20-12-2008, 01:13
Qualche pulitore.... con i baffi, con la ventosa, con gli occhiali... hai i capelli rossi?
è Jack! #23
Cerca di capire che "pulitori" hai.... "raskietto" a parte. #24
uno ha i baffi e la bocca a ventosa o meglio due, poi ho due di questi in foto rossicci che nella foto sembra un corydoras ma è piu lungo e poi ho in serpentelli ke sono rossoneri ke vedi in foto. ps ho acne i coridoras http://www.acquariofilia.biz/allegati/pulitore_lungo_258.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/serpentello_881.jpg
uno ha i baffi e la bocca a ventosa o meglio due, poi ho due di questi in foto rossicci che nella foto sembra un corydoras ma è piu lungo e poi ho in serpentelli ke sono rossoneri ke vedi in foto. ps ho acne i coridoras
zuahhhhhh.. una volta che riconosco un pesce non posso non bullarmi!!
GYRINOCHEILUS AYMONIERI!!!
Evvai, qualcosa lo riconosco pure io!!
Gli altri potrebbero essere Pangio kuhlii..
zuahhhhhh.. una volta che riconosco un pesce non posso non bullarmi!!
GYRINOCHEILUS AYMONIERI!!!
Evvai, qualcosa lo riconosco pure io!!
Gli altri potrebbero essere Pangio kuhlii..
Zaffiro_xx
20-12-2008, 10:16
è Jack!
:-D :-D :-D :-D
Gli altri potrebbero essere Pangio kuhlii
Esatto!
Zaffiro_xx
20-12-2008, 10:16
è Jack!
:-D :-D :-D :-D
Gli altri potrebbero essere Pangio kuhlii
Esatto!
Zaffiro_xx
20-12-2008, 10:19
Prima di aggiungere l'acqua, controlla i valori dell'acqua allo stato attuale e, in base alla situazione, si decide se aggiungere acqua d'osmosi o rubinetto. (Anche se, come detto da Febussio, probabilmente sarà d'osmosi)
PS: Un lato positivo c'è! Il filtro.... sicuramente è maturo! :-))
Zaffiro_xx
20-12-2008, 10:19
Prima di aggiungere l'acqua, controlla i valori dell'acqua allo stato attuale e, in base alla situazione, si decide se aggiungere acqua d'osmosi o rubinetto. (Anche se, come detto da Febussio, probabilmente sarà d'osmosi)
PS: Un lato positivo c'è! Il filtro.... sicuramente è maturo! :-))
ma il filtro quindi va bene?? io ogni tanto lavo la lana con dell'acqua calda
Zaffiro_xx
20-12-2008, 15:17
I canolicchi non li toccare mai, salvo intasamenti eccezionali. (Nel qual caso, li devi risciacquare con l'acqua dell'acquario che hai tolto per i cambi e senza lasciarli asciugare. Insomma, una cosa rapida: togli, risciacqui e rimetti.)
La lana risciacquala ogni tanto come hai sempre fatto e quand'è malconcia, sostituiscila.
Zaffiro_xx
20-12-2008, 15:17
I canolicchi non li toccare mai, salvo intasamenti eccezionali. (Nel qual caso, li devi risciacquare con l'acqua dell'acquario che hai tolto per i cambi e senza lasciarli asciugare. Insomma, una cosa rapida: togli, risciacqui e rimetti.)
La lana risciacquala ogni tanto come hai sempre fatto e quand'è malconcia, sostituiscila.
eccidenti me te lo eri dimenticato in sgabuzino qell'acquario? :-D
comunque si necessita di un po di cure
e potrebbe tornare bello
eccidenti me te lo eri dimenticato in sgabuzino qell'acquario? :-D
comunque si necessita di un po di cure
e potrebbe tornare bello
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |