Visualizza la versione completa : quali PL
francesco85
19-12-2008, 23:21
ciao a tutti sto allestendo il nano reef e mi sto costruendo la plafoniera in cui m onterò le lampade a risparmi energetico pl potreste consigliarmi quale siano le marche migliori o in effetti una vale l'altra?
Altra cosa che ne dite delle lampade a risparmio energetico con attacco E27 tipo queste? http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=1859
grazie mille a tutti ciao ciao
francesco85
19-12-2008, 23:21
ciao a tutti sto allestendo il nano reef e mi sto costruendo la plafoniera in cui m onterò le lampade a risparmi energetico pl potreste consigliarmi quale siano le marche migliori o in effetti una vale l'altra?
Altra cosa che ne dite delle lampade a risparmio energetico con attacco E27 tipo queste? http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=1859
grazie mille a tutti ciao ciao
francesco85, per me una vale l'altra. tempo fa avevo trovato delle azoo che mi sembravano facessero una luce migliore. "sembrava", però, eh? ;-)
francesco85, per me una vale l'altra. tempo fa avevo trovato delle azoo che mi sembravano facessero una luce migliore. "sembrava", però, eh? ;-)
francesco85
20-12-2008, 10:11
ok grazie mille! Invece per quanto riguarda le lampade a risparmio energetico con attacco E27 che mi dici ?Potrebbero andare bene?
grazie ancora
francesco85
20-12-2008, 10:11
ok grazie mille! Invece per quanto riguarda le lampade a risparmio energetico con attacco E27 che mi dici ?Potrebbero andare bene?
grazie ancora
Io ho una hasse che monta 4 di quele lampade io le ho divise in 2 a 10000K° e due attinike altri del forum le hanno con questa combinazione a me l ' effetto visivo piace molto ma non so ancora dirti l 'effetto sugli animali poike ancora non ho popolato ,
cmq tempo fa leggendo in giro ho capito che di sicuro cn queste lampade non devi pretendere di ospitare granke' a parte molli ovviamente
Io ho una hasse che monta 4 di quele lampade io le ho divise in 2 a 10000K° e due attinike altri del forum le hanno con questa combinazione a me l ' effetto visivo piace molto ma non so ancora dirti l 'effetto sugli animali poike ancora non ho popolato ,
cmq tempo fa leggendo in giro ho capito che di sicuro cn queste lampade non devi pretendere di ospitare granke' a parte molli ovviamente
claudiomarze
20-12-2008, 13:45
ma si potrebbe x esempio associare queste ES a t5???
cioè... se metto la hasse con dietro un T5 attinico,e davanti uno 10000°K ad esempio?
ci può stare o fo danni?
claudiomarze
20-12-2008, 13:45
cioè... se metto la hasse con dietro un T5 attinico,e davanti uno 10000°K ad esempio?
ci può stare o fo danni?
francesco85
20-12-2008, 14:54
si ovviamente alleverei solamente molli e magari col tempo alzare un pò la mira :-))
volevo solamente sapere se potevano andare bene per cominciare
grazie a tutti
francesco85
20-12-2008, 14:54
si ovviamente alleverei solamente molli e magari col tempo alzare un pò la mira :-))
volevo solamente sapere se potevano andare bene per cominciare
grazie a tutti
ci può stare o fo danni?
danni non ne fai di sicuro. più luce metti e meglio è.
che poi quella tipologia di lampada non renda per quel che consuma è altra storia ;-)
ci può stare o fo danni?
danni non ne fai di sicuro. più luce metti e meglio è.
che poi quella tipologia di lampada non renda per quel che consuma è altra storia ;-)
io mi son sempre trovato bene con le ch lighting
io mi son sempre trovato bene con le ch lighting
apollok, ti rispondo qui per dirti che sn ancora al periodo di buio non accendo ancora luci ma ho trovato il topic dove si parlava di questa plafo magari puoi chiedere a loro e caso mai fammi sapere #22
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=2277641&sid=b399586e5eef9cca6e7ebba00cde6517
apollok, ti rispondo qui per dirti che sn ancora al periodo di buio non accendo ancora luci ma ho trovato il topic dove si parlava di questa plafo magari puoi chiedere a loro e caso mai fammi sapere #22
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=2277641&sid=b399586e5eef9cca6e7ebba00cde6517
francesco85
22-12-2008, 00:43
heros scusa l'ignoranza ma cosa intendi con ch lighting?
ciao
francesco85
22-12-2008, 00:43
heros scusa l'ignoranza ma cosa intendi con ch lighting?
ciao
francesco85
22-12-2008, 14:51
scusate un'altra cosa vorrei un parere secondo voi sono migliori le lampade a risparmio energetico tipo PL oppure le ES con attacco E27 per intenderci?
Per finire le lampade t5 ci sono solo da 8 e poi 24 watt?
non c'è un wattaggio intermedio oppure lampade t5 più corte di 50 cm?
ciao a tutti
francesco85
22-12-2008, 14:51
scusate un'altra cosa vorrei un parere secondo voi sono migliori le lampade a risparmio energetico tipo PL oppure le ES con attacco E27 per intenderci?
Per finire le lampade t5 ci sono solo da 8 e poi 24 watt?
non c'è un wattaggio intermedio oppure lampade t5 più corte di 50 cm?
ciao a tutti
claudiomarze
22-12-2008, 17:37
le ES sono in pratica 3 PL messe insieme... ma ne sfrutti solo 1 o poco più.
per le T5 volendo, cercando cercando le trovi misure strane tra 8 e 24w.
temperature di colore assurde, spesso indicate solo con "luce fredda" o "luce calda" e ricambi inesistenti...
luce fredda spesso è sui 6000°K e calda 2500°K, un po' poco per noi...
se trovi fai sapere! ciao claudio
claudiomarze
22-12-2008, 17:37
le ES sono in pratica 3 PL messe insieme... ma ne sfrutti solo 1 o poco più.
per le T5 volendo, cercando cercando le trovi misure strane tra 8 e 24w.
temperature di colore assurde, spesso indicate solo con "luce fredda" o "luce calda" e ricambi inesistenti...
luce fredda spesso è sui 6000°K e calda 2500°K, un po' poco per noi...
se trovi fai sapere! ciao claudio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |