Visualizza la versione completa : bolbometopon
Salve ragazzi,
qualcuno ha nella sua vasca un bolbometopon ?
Se si , e gli va, potrebbe descrivere questo pesce ?
Grazie
Salve ragazzi,
qualcuno ha nella sua vasca un bolbometopon ?
Se si , e gli va, potrebbe descrivere questo pesce ?
Grazie
Riccio79
19-12-2008, 17:37
A quanto so io fa parte della famiglia dei pesci pappagallo, che si nutrono di coralli....quindi a parte questo e le dimensioni a cui può arrivare (1,3 metri), dubito che qulcuno l'abbia in vasca...
Riccio79
19-12-2008, 17:37
A quanto so io fa parte della famiglia dei pesci pappagallo, che si nutrono di coralli....quindi a parte questo e le dimensioni a cui può arrivare (1,3 metri), dubito che qulcuno l'abbia in vasca...
alfgi72, pesci "normali" o "normalmente mantenibili" non li consideri vedo..
:-D
Tranquillo era per documentazione non per metterlo in vasca....
l'svevo visto in una vasca di un negozio e desideravo informarmi
i pesci che ho in vasca sono normalissimi e tranquilli....
Però da quello che trovo in giro i pesci pappagalli non si nutrono dei coralli , sbaglio ?
ecco il link
http://www.acquariomania.eu/home/components/com_virtuemart/shop_image/product/a9a40a0352ec1582d4a9c2c1cdfc1c9c.jpg
:-D
Tranquillo era per documentazione non per metterlo in vasca....
l'svevo visto in una vasca di un negozio e desideravo informarmi
i pesci che ho in vasca sono normalissimi e tranquilli....
Però da quello che trovo in giro i pesci pappagalli non si nutrono dei coralli , sbaglio ?
ecco il link
http://www.acquariomania.eu/home/components/com_virtuemart/shop_image/product/a9a40a0352ec1582d4a9c2c1cdfc1c9c.jpg
ALGRANATI
19-12-2008, 18:39
alfgi72, vero.....si nutrono dei polipi dei coralli......lo scheletro lo sputano sotto forma di sabbia corallina sugar size ;-)
ALGRANATI
19-12-2008, 18:39
alfgi72, vero.....si nutrono dei polipi dei coralli......lo scheletro lo sputano sotto forma di sabbia corallina sugar size ;-)
ma i molli o duri ?
ma i molli o duri ?
con i molli uscirebbero le gomme da masticare eh non sabbia :-D :-D
Crhis, nel senso si mangia anche i molli ??
Crhis, nel senso si mangia anche i molli ??
lorenzomontecatini
19-12-2008, 19:46
Lo Scarus psittacus l'ho avuto diverse volte nelle mie vasche e l'ho visto spesso sia in Italia che all'estero in vasche con coralli sia duri che mollli.......
A me non ha mai fatto alcun danno, anzi mi teneva sempre le rocce pulite.
Adatto sicuramente a vasche molto grandi ma sul fatto che si mangi i coralli ho dei seri dubbi.
lorenzomontecatini
19-12-2008, 19:46
Lo Scarus psittacus l'ho avuto diverse volte nelle mie vasche e l'ho visto spesso sia in Italia che all'estero in vasche con coralli sia duri che mollli.......
A me non ha mai fatto alcun danno, anzi mi teneva sempre le rocce pulite.
Adatto sicuramente a vasche molto grandi ma sul fatto che si mangi i coralli ho dei seri dubbi.
lorenzomontecatini
19-12-2008, 19:50
alfgi72, Quello che tu hai linkato e' un cetoscarus bicolor: su quello non ho mai avuto esperienze dirette e pertanto non mi pronuncio.
lorenzomontecatini
19-12-2008, 19:50
alfgi72, Quello che tu hai linkato e' un cetoscarus bicolor: su quello non ho mai avuto esperienze dirette e pertanto non mi pronuncio.
lorenzomontecatini, il Cetoscaris bicolor è uno dei migliori (a parte la taglia) .. da piccolo oltretutto è un imponente alghivoro.
lorenzomontecatini, il Cetoscaris bicolor è uno dei migliori (a parte la taglia) .. da piccolo oltretutto è un imponente alghivoro.
lorenzomontecatini
19-12-2008, 20:00
Pfft, Ciao, cosa intendi per uno dei migliori???
lorenzomontecatini
19-12-2008, 20:00
Pfft, Ciao, cosa intendi per uno dei migliori???
lorenzomontecatini, di quelli solitamente meno dannosi.. il fatto è che comunque rappresentano un rischio assurdo.
lorenzomontecatini, di quelli solitamente meno dannosi.. il fatto è che comunque rappresentano un rischio assurdo.
lorenzomontecatini
19-12-2008, 20:15
Pfft, ok, grazie.
Anche io molti anni fa ero titubante sul fatto che non toccassero i coralli, ma poi vedendolo sempre in un acquario di una serra dove io mi servo da moltissimi anni e dove loro tengono i coralli migliori, ho voluto provare e posso confermarti che anche a me non ha mai toccato niente.
Nonostante tutto, ti do' pienamente ragione sul fatto che e' meglio non rischiare con i denti che si ritrova...
;-)
lorenzomontecatini
19-12-2008, 20:15
Pfft, ok, grazie.
Anche io molti anni fa ero titubante sul fatto che non toccassero i coralli, ma poi vedendolo sempre in un acquario di una serra dove io mi servo da moltissimi anni e dove loro tengono i coralli migliori, ho voluto provare e posso confermarti che anche a me non ha mai toccato niente.
Nonostante tutto, ti do' pienamente ragione sul fatto che e' meglio non rischiare con i denti che si ritrova...
;-)
Ok ragazzi,
assodato che non può stare in 120 lt....questo è scaride, ma non la specie che mi aveva detto il negoziante, quindi non dovrebbe diventare grande come il bolbomepon giusto?
Bhe è tranquillizzante che non dovrebbe toccare i molli (il pescivendolo
lo teneva in vasca con molli)..però è triste che sbriciola le roccie...sappiamo che valore hanno nella nostra vasca...quindi un lento
danno lo portano !
Peccato era un pesce molto simpatico
Ok ragazzi,
assodato che non può stare in 120 lt....questo è scaride, ma non la specie che mi aveva detto il negoziante, quindi non dovrebbe diventare grande come il bolbomepon giusto?
Bhe è tranquillizzante che non dovrebbe toccare i molli (il pescivendolo
lo teneva in vasca con molli)..però è triste che sbriciola le roccie...sappiamo che valore hanno nella nostra vasca...quindi un lento
danno lo portano !
Peccato era un pesce molto simpatico
alfgi72, i pesci pappagallo (quello che hai visto tu compreso) appartengono alla famiglia Scaridae...
alfgi72, i pesci pappagallo (quello che hai visto tu compreso) appartengono alla famiglia Scaridae...
Riccio79
20-12-2008, 13:09
Anche perchè se la natura gli ha dotati di un "becco" di quelle proporzioni un motivo c'è.... :-))
Riccio79
20-12-2008, 13:09
Anche perchè se la natura gli ha dotati di un "becco" di quelle proporzioni un motivo c'è.... :-))
OK, perfertto, tranquilli non entra nella mia vasca
OK, perfertto, tranquilli non entra nella mia vasca
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |