Visualizza la versione completa : Substrato più ghiaino varie opzioni...suggerimenti
Pe'llissier 23
19-12-2008, 10:53
Volendo allestire l'acquario,
posso mettere del terriccio normale , circa 1,5 cm 2 cm
e poi il ghiaino, oppure sabbia ?
(senza fertilizzanti etc...)
problemi che incontro..
grazie
Pe'llissier 23
19-12-2008, 10:53
Volendo allestire l'acquario,
posso mettere del terriccio normale , circa 1,5 cm 2 cm
e poi il ghiaino, oppure sabbia ?
(senza fertilizzanti etc...)
problemi che incontro..
grazie
Paolo Piccinelli
19-12-2008, 11:12
Se per terriccio normale intendi quello per giardinaggio, te lo sconsiglio vivamente.
Piuttosto il solo ghiaietto e, all'occorrenza, sotterri delle pastiglie di fertilizzante da fondo ;-)
Paolo Piccinelli
19-12-2008, 11:12
Se per terriccio normale intendi quello per giardinaggio, te lo sconsiglio vivamente.
Piuttosto il solo ghiaietto e, all'occorrenza, sotterri delle pastiglie di fertilizzante da fondo ;-)
io ho messo ghiaietto di quarzo, ne trovi di tutti i colori e non danno problemi!
io ho messo ghiaietto di quarzo, ne trovi di tutti i colori e non danno problemi!
per quali specie hai intenzione di allestire la vasca?il ghaiatto fino simile a sabbia è molto adatto per pesci che amano stare sul fondo come cory,pangio,bunocephalus...e le piante radicano che è un piacere
non mi intendo di giardinaggio ma eviterei di usare del terriccio potenzialmente arricchito con sostanze che potrebbero esser rilasciate in acqua,andrei sul sicuro con un fondo fertile apposito per acquari (oppure
ghiaietto e, all'occorrenza, sotterri delle pastiglie di fertilizzante da fondo
per quali specie hai intenzione di allestire la vasca?il ghaiatto fino simile a sabbia è molto adatto per pesci che amano stare sul fondo come cory,pangio,bunocephalus...e le piante radicano che è un piacere
non mi intendo di giardinaggio ma eviterei di usare del terriccio potenzialmente arricchito con sostanze che potrebbero esser rilasciate in acqua,andrei sul sicuro con un fondo fertile apposito per acquari (oppure
ghiaietto e, all'occorrenza, sotterri delle pastiglie di fertilizzante da fondo
19-12-2008, 11:55
Ho visto nei primi articoli che introducono all'acquario
terriccio fertile a grana fine
e pensavo che un centimetro o due di terra normale andasse bene lo stesso
grazie
Pe'llissier 23
19-12-2008, 11:55
Ho visto nei primi articoli che introducono all'acquario
terriccio fertile a grana fine
e pensavo che un centimetro o due di terra normale andasse bene lo stesso
grazie
Paolo Piccinelli
19-12-2008, 12:20
terriccio fertile
terriccio fertile PER ACQUARI ...probabilmente l'articolo è quello che ho scritto io ;-)
Paolo Piccinelli
19-12-2008, 12:20
terriccio fertile
terriccio fertile PER ACQUARI ...probabilmente l'articolo è quello che ho scritto io ;-)
posso dirti che io ho messo terriccio fertile per acquari con sabbia finissima, e non compata quindi le piante radicano bene, e non segnalo nessuna nota negativa
posso dirti che io ho messo terriccio fertile per acquari con sabbia finissima, e non compata quindi le piante radicano bene, e non segnalo nessuna nota negativa
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |