PDA

Visualizza la versione completa : togliere incrostazioni calcare in acquario avviato

sgò
19-12-2008, 10:09
non sò se è la sezione giusta cmq......
ho modificato un vecchio acquario in funzione da circa 8 anni modificando il coperchio e innalzando il livello dell'0acqua solo che ora rimane in bella vista la "riga" del livello dell'acqua precedente bello incrostato ho provato a toglierlo con la lana del filtro ed è andato via da tutti i lati tranne...il frontale!!!!!!!!! dove è particolarmente "fossilizzato" avete altri metodi da consigliarmi?

sgò
19-12-2008, 10:09
non sò se è la sezione giusta cmq......
ho modificato un vecchio acquario in funzione da circa 8 anni modificando il coperchio e innalzando il livello dell'0acqua solo che ora rimane in bella vista la "riga" del livello dell'acqua precedente bello incrostato ho provato a toglierlo con la lana del filtro ed è andato via da tutti i lati tranne...il frontale!!!!!!!!! dove è particolarmente "fossilizzato" avete altri metodi da consigliarmi?

Stefano s
19-12-2008, 15:01
ma la vasca e' gia' piena d'acqua con abitanti ??

se si prova ad usare una lametta ... quelle x togliere la vernice dai vetri dlle finestre.. la vendono in ferramenta a una stron###a !!

se la vasca e' ancora vuota... acido solforico... e torna tutto a nuovo... poi sciacqui benissimo !!!

Stefano s
19-12-2008, 15:01
ma la vasca e' gia' piena d'acqua con abitanti ??

se si prova ad usare una lametta ... quelle x togliere la vernice dai vetri dlle finestre.. la vendono in ferramenta a una stron###a !!

se la vasca e' ancora vuota... acido solforico... e torna tutto a nuovo... poi sciacqui benissimo !!!

sgò
19-12-2008, 17:04
se si prova ad usare una lametta

venuto perfetto grazie ;-)

sgò
19-12-2008, 17:04
se si prova ad usare una lametta

venuto perfetto grazie ;-)

Mkel77
19-12-2008, 17:18
concordo.....anche io ho risolto con la lametta ;-)

Mkel77
19-12-2008, 17:18
concordo.....anche io ho risolto con la lametta ;-)

Stefano s
20-12-2008, 04:18
ottimo ... sono contento che hai risolto !!! :-)) :-))

Stefano s
20-12-2008, 04:18
ottimo ... sono contento che hai risolto !!! :-)) :-))