Visualizza la versione completa : Elenosky: che dite dei miei Trichogaster Trichopterus?
elenosky
19-12-2008, 00:18
Eccoli quì.... i miei gioielli !!!!!! :-))
Che ne pensate? http://www.acquariofilia.biz/allegati/pb230143_176.jpg
elenosky
19-12-2008, 00:18
Eccoli quì.... i miei gioielli !!!!!! :-))
Che ne pensate?
molto belli.. li ho anche io.. a te che dimensioni ti sono arrivati?
molto belli.. li ho anche io.. a te che dimensioni ti sono arrivati?
elenosky
20-12-2008, 10:34
I miei sono arrivati in media sui 11 cm.... In particolare il tricho colby è molto lungo e sottile (sarà anche 12 o più cm). Invece quelli dorati sono più massicci come corporatura ed hanno la testa più grossa. i tuoi come sono?
Se puoi inserisci le caratteristiche del tuo acquario nel tuo profilo e, magari, qualche foto.... così possiamo confrontarci e darci qualche consiglio a vicenda!
elenosky
20-12-2008, 10:34
I miei sono arrivati in media sui 11 cm.... In particolare il tricho colby è molto lungo e sottile (sarà anche 12 o più cm). Invece quelli dorati sono più massicci come corporatura ed hanno la testa più grossa. i tuoi come sono?
Se puoi inserisci le caratteristiche del tuo acquario nel tuo profilo e, magari, qualche foto.... così possiamo confrontarci e darci qualche consiglio a vicenda!
ciao.. i miei sono uno di 8cm e l'altro di 7cm.. tutti e 2 gialli.. però non capisco perchè di più non vogliano crescere.. ora vedrò di aggiornale ;-)
ciao.. i miei sono uno di 8cm e l'altro di 7cm.. tutti e 2 gialli.. però non capisco perchè di più non vogliano crescere.. ora vedrò di aggiornale ;-)
ciao.. che belli... bei colori.. si sono mai riprodotti?
ciao.. che belli... bei colori.. si sono mai riprodotti?
elenosky
24-12-2008, 13:11
Stanno iniziando ad imbastire qualcosa proprio in questi giorni (mi faranno il regalo di Natale?) #19
Ieri sera c'era il maschio colby che stava costruendo un nidetto ed una delle tre femmine è diventata improvvisamente nera, e lo è pure oggi!
Chissà perchè ha cambiato colore così!!!! Mai successo !!!!!
Posto delle foto per farvela vedere........
elenosky
24-12-2008, 13:11
Stanno iniziando ad imbastire qualcosa proprio in questi giorni (mi faranno il regalo di Natale?) #19
Ieri sera c'era il maschio colby che stava costruendo un nidetto ed una delle tre femmine è diventata improvvisamente nera, e lo è pure oggi!
Chissà perchè ha cambiato colore così!!!! Mai successo !!!!!
Posto delle foto per farvela vedere........
elenosky
24-12-2008, 13:15
Ha assunto una livrea quasi completamente nera e blu scura.... ed i punti irridescenti azzurri che ha su coda e pinne sono vistosissimi......... è uno spettacolo!!!!!!!!!! Però si comporta normalmente.... non mi sembra nè più agitata nè più aggressiva del solito.......... -05Nera............. http://www.acquariofilia.biz/allegati/pesci_045_187.jpg Normale.......... http://www.acquariofilia.biz/allegati/pesci_047_165.jpg
elenosky
24-12-2008, 13:15
Ha assunto una livrea quasi completamente nera e blu scura.... ed i punti irridescenti azzurri che ha su coda e pinne sono vistosissimi......... è uno spettacolo!!!!!!!!!! Però si comporta normalmente.... non mi sembra nè più agitata nè più aggressiva del solito.......... -05
bello tutto nero! ma come si riconosce il sesso?
aggiungo anche una foto dei miei 2 :-)
http://img101.imageshack.us/img101/8577/dscf0007dz0.th.jpg (http://img101.imageshack.us/my.php?image=dscf0007dz0.jpg)
bello tutto nero! ma come si riconosce il sesso?
aggiungo anche una foto dei miei 2 :-)
http://img101.imageshack.us/img101/8577/dscf0007dz0.th.jpg (http://img101.imageshack.us/my.php?image=dscf0007dz0.jpg)
elenosky
27-12-2008, 14:33
A parità di età il maschio è lehggermente più grosso.
In più la differenza stà nella pinna dorsale: più lunga ed appuntita nella parte posteriore quella del maschio, più corta ed arrotondata quella della femmina.
Dalla tua foto posso dirti con certezza che quello davanti è un maschio....... e quella dietro sembra una femmina ma non ne sono sicura perchè non riesco a vedere bene la parte terminale della punta della pinna dorsale..)
elenosky
27-12-2008, 14:33
A parità di età il maschio è lehggermente più grosso.
In più la differenza stà nella pinna dorsale: più lunga ed appuntita nella parte posteriore quella del maschio, più corta ed arrotondata quella della femmina.
Dalla tua foto posso dirti con certezza che quello davanti è un maschio....... e quella dietro sembra una femmina ma non ne sono sicura perchè non riesco a vedere bene la parte terminale della punta della pinna dorsale..)
nella foto si vede che quello davanti è maschio, quella dietro è femmina ;-)
nella foto si vede che quello davanti è maschio, quella dietro è femmina ;-)
grazie mille!!
allora ho azzeccato pure i nomi :-))
il maschio si chiama Tristano la femmina Isotta.. nomi dati dalla mia ragazza ovviamente :-))
però mi togliete un dubbio.. xkè il maschio rincorre sempre la femmina x allontanarla? come posso fare se volessi riprodurli?
grazie ancora..
grazie mille!!
allora ho azzeccato pure i nomi :-))
il maschio si chiama Tristano la femmina Isotta.. nomi dati dalla mia ragazza ovviamente :-))
però mi togliete un dubbio.. xkè il maschio rincorre sempre la femmina x allontanarla? come posso fare se volessi riprodurli?
grazie ancora..
elenosky
28-12-2008, 06:20
Per farli riprodurre devi avere delle piante galleggianti o della Vallisneria gigantea che ti tocca la superficie, oppure qualcuno ci mette un piccolo foglio di polistirolo che galleggia sotto al quale il maschio può fare il suo bel nido di bolle. Per "scaldarli" puoi dare loro delle larvette di zanzara rossa ed alzare la temperatura dell'acqua di un grado o due...... e magari dà solo un pò di vitamine..... #22
#22 #22 #22 #22
elenosky
28-12-2008, 06:20
Per farli riprodurre devi avere delle piante galleggianti o della Vallisneria gigantea che ti tocca la superficie, oppure qualcuno ci mette un piccolo foglio di polistirolo che galleggia sotto al quale il maschio può fare il suo bel nido di bolle. Per "scaldarli" puoi dare loro delle larvette di zanzara rossa ed alzare la temperatura dell'acqua di un grado o due...... e magari dà solo un pò di vitamine..... #22
#22 #22 #22 #22
elenosky
28-12-2008, 06:26
Non capisco.... come fai a dire che il maschio rincorre la femmina per allontanarla? Non è che la rincorre per corteggiarla???? #21 Si toccano con i baffi pettorali? Lui cerca di spingerla in qualche angolo dell'acquario ?
elenosky
28-12-2008, 06:26
Non capisco.... come fai a dire che il maschio rincorre la femmina per allontanarla? Non è che la rincorre per corteggiarla???? #21 Si toccano con i baffi pettorali? Lui cerca di spingerla in qualche angolo dell'acquario ?
io vedo proprio che si rincorrono per tutto l'acquario.. è un 180l.. e alcune volte prende certe musate nel vetro.. come se la scacciasse dal suo territorio.. la temp è già a 28°.. visto che non ho foglie galleggianti proverò col polistirolo.. :-)
io vedo proprio che si rincorrono per tutto l'acquario.. è un 180l.. e alcune volte prende certe musate nel vetro.. come se la scacciasse dal suo territorio.. la temp è già a 28°.. visto che non ho foglie galleggianti proverò col polistirolo.. :-)
elenosky
28-12-2008, 14:11
Finchè lui non ha a disposizione un posto in cui costruire un nido è difficile che voglia stare con lei......... Prima costruisce il nido e poi la cerca...........
elenosky
28-12-2008, 14:11
Finchè lui non ha a disposizione un posto in cui costruire un nido è difficile che voglia stare con lei......... Prima costruisce il nido e poi la cerca...........
allora mi attrezzo subito!! :-))
allora mi attrezzo subito!! :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |