Visualizza la versione completa : filamenstose e diatomee
salve spero in un vostro aiuto ancora una volta:
sto avendo un po di problemucci con le alghe...in particolare ho diatomee sul muschio( e sono costretto a rimuoverlo a breve) mentre sulle foglie della ozelot e sulle bleheri mi si stanno formando le filamentose....
non capisco perche...forse una aumento dei PO4 o forse devo ridurre le dosi di fertilizzante(fin ora somministravo 3ml di prodotto a giorni alterni)...
attendo fiducioso vostri consigli
tutti i dettagli li trovate nel profilo vasca
salve spero in un vostro aiuto ancora una volta:
sto avendo un po di problemucci con le alghe...in particolare ho diatomee sul muschio( e sono costretto a rimuoverlo a breve) mentre sulle foglie della ozelot e sulle bleheri mi si stanno formando le filamentose....
non capisco perche...forse una aumento dei PO4 o forse devo ridurre le dosi di fertilizzante(fin ora somministravo 3ml di prodotto a giorni alterni)...
attendo fiducioso vostri consigli
tutti i dettagli li trovate nel profilo vasca
Paolo Piccinelli
19-12-2008, 11:20
no3 alti, poi vorrei sapere il valore di po4... ;-)
Paolo Piccinelli
19-12-2008, 11:20
no3 alti, poi vorrei sapere il valore di po4... ;-)
ciao Paolo, grazie per essere intervenuto
ti diro una cosa strana: i valori che sono nel profilo sono stati misurati quando in vasca avevo solo 4 pesci....infatti mi stupii del valore degli NO3...
comunque nel pomeriggio misuro PO4 e NO3 e vedo cosa ne esce.....credo proprio che saranno altini
ciao Paolo, grazie per essere intervenuto
ti diro una cosa strana: i valori che sono nel profilo sono stati misurati quando in vasca avevo solo 4 pesci....infatti mi stupii del valore degli NO3...
comunque nel pomeriggio misuro PO4 e NO3 e vedo cosa ne esce.....credo proprio che saranno altini
allora i valori dell'acqua(prima del cambio) appena misurati sono
Ph 7
gh 12
kh 7
no2 0 mg/l
no3 25mg/l
PO4 1 mg/l
#24 #24 #24 dovrebbero essere buoni...giusto?
ho notato che le alghe ci sono da quando inserii la 3 luce...la philips cool white 865....potrebbe essere quella la causa?
allora i valori dell'acqua(prima del cambio) appena misurati sono
Ph 7
gh 12
kh 7
no2 0 mg/l
no3 25mg/l
PO4 1 mg/l
#24 #24 #24 dovrebbero essere buoni...giusto?
ho notato che le alghe ci sono da quando inserii la 3 luce...la philips cool white 865....potrebbe essere quella la causa?
Paolo Piccinelli
20-12-2008, 12:39
no3 25mg/l
PO4 1 mg/l
Nitrati e fosfati sono doppi rispetto ai valori massimi consigliati!! ;-)
Paolo Piccinelli
20-12-2008, 12:39
no3 25mg/l
PO4 1 mg/l
Nitrati e fosfati sono doppi rispetto ai valori massimi consigliati!! ;-)
caspitoschi....ero informato male allora.
Ma la causa è da imputare solo a questi valori o anche alla luce?
Inoltre a parte con i cambi d'acqua come posso tenerli sotto controllo? #24
Appena mi consigliano i valori a cui mantenere l'acqua procedo col cambio...
se vuoi intervenire li mi farebbe piacere.Il topic è nella sezione ciclidi nani americani
caspitoschi....ero informato male allora.
Ma la causa è da imputare solo a questi valori o anche alla luce?
Inoltre a parte con i cambi d'acqua come posso tenerli sotto controllo? #24
Appena mi consigliano i valori a cui mantenere l'acqua procedo col cambio...
se vuoi intervenire li mi farebbe piacere.Il topic è nella sezione ciclidi nani americani
Paolo Piccinelli
22-12-2008, 10:21
La luce va benone... per ridurre gli inquinanti vale sempre la stessa regola: "una pianta in più e un pesce in meno" e metti le mani in vasca il meno possibile!!!
Paolo Piccinelli
22-12-2008, 10:21
La luce va benone... per ridurre gli inquinanti vale sempre la stessa regola: "una pianta in più e un pesce in meno" e metti le mani in vasca il meno possibile!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |