Visualizza la versione completa : consiglio DSB
Ciao a tutti volevo un consigli
avendo una vasca avviata da 6 mesi e sto finendo la maturazione (visto che o dovuto inserire le rocce un po' alla volta per un fatto economico)
la vasca e' alta 80 ormai con i valori mi sono stabilizzato.
la vasca e' gestita con un semplice berlinese.
riesco a farlo diventare un DSB aggiungendo un bello strato di sabbia viva?
cosa mi succede ?
devo ricominciare la maturazione?
e' fattibile o mi creera' dei problemi?
grazie
lorenzo
Ciao a tutti volevo un consigli
avendo una vasca avviata da 6 mesi e sto finendo la maturazione (visto che o dovuto inserire le rocce un po' alla volta per un fatto economico)
la vasca e' alta 80 ormai con i valori mi sono stabilizzato.
la vasca e' gestita con un semplice berlinese.
riesco a farlo diventare un DSB aggiungendo un bello strato di sabbia viva?
cosa mi succede ?
devo ricominciare la maturazione?
e' fattibile o mi creera' dei problemi?
grazie
lorenzo
perchè vorresti riavviare la maturazione con un dsb, il quale ti implicherebbe togliere le rocce, mettere la sabbia e le rocce e far rimaturare il tutto???
perchè vorresti riavviare la maturazione con un dsb, il quale ti implicherebbe togliere le rocce, mettere la sabbia e le rocce e far rimaturare il tutto???
no era un idea che con la tua risposta o gia' bocciato.
ma una piccola spolveratina sul fondo gli fa male, mi crea danni?
no era un idea che con la tua risposta o gia' bocciato.
ma una piccola spolveratina sul fondo gli fa male, mi crea danni?
mica ti voglio demoralizzare eh!! Però se vuoi partire metterai una spolverata tra qualche mese.
mica ti voglio demoralizzare eh!! Però se vuoi partire metterai una spolverata tra qualche mese.
ERA SOLO UN PENSIERO CHE MI ERA PASSATO PER LA TESTA.
UN ALTRA DOMANDA STUPIDA MA SE IO METTO IL DSB ADESSO LASCIANDO LE ROCCE COSI E CI FACCIO UNA STRATO GROSSO, NON FUNZIONA VERO?
CIAO E GRAZIE DI TUTTO.
ERA SOLO UN PENSIERO CHE MI ERA PASSATO PER LA TESTA.
UN ALTRA DOMANDA STUPIDA MA SE IO METTO IL DSB ADESSO LASCIANDO LE ROCCE COSI E CI FACCIO UNA STRATO GROSSO, NON FUNZIONA VERO?
CIAO E GRAZIE DI TUTTO.
Maurizio Senia (Mauri)
18-12-2008, 22:10
LOLLO77, Ciao no non funziona..........le Rocce vanno appoggiate sulla Sabbia ho creare un supporto per non farle sprofondare perche il DSB essenso un fondo vivo deve esserci un buon movimento su gran parte della superfice e non serve averne 1kg ogni 5 litri......ma molte meno, per cui dovresti eliminare anche un po di rocce. ;-)
Maurizio Senia (Mauri)
18-12-2008, 22:10
LOLLO77, Ciao no non funziona..........le Rocce vanno appoggiate sulla Sabbia ho creare un supporto per non farle sprofondare perche il DSB essenso un fondo vivo deve esserci un buon movimento su gran parte della superfice e non serve averne 1kg ogni 5 litri......ma molte meno, per cui dovresti eliminare anche un po di rocce. ;-)
se ricordo bene NIKO lo fece....e la sua vasca andava alla grande...però non sò le modalità con qui ha fatto tutto...
se ricordo bene NIKO lo fece....e la sua vasca andava alla grande...però non sò le modalità con qui ha fatto tutto...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |