PDA

Visualizza la versione completa : SOS Zebrasoma

angelfe
18-12-2008, 12:12
Salve a tutti, sono nuovo qui e ancora non sò bene come funziona cmq vi chiedo un grande aiuto per il mio zebrasoma fla.: ieri mattina gli ho trovato addosso(appena sotto la branchia sx) una macchia di colore bianco come se si fosse staccata una scaglia; alla sera non c' era più ma ora è rimasta una macchia rossa chiaro! Il pesce sono 2 giorni che non mangia, lo vedo molto intontito e in più ha una respirazione accellerata. Vi prego aiutatemi!!!! Grazie in anticipo per le risposte!!!!! ;-)

angelfe
18-12-2008, 12:12
Salve a tutti, sono nuovo qui e ancora non sò bene come funziona cmq vi chiedo un grande aiuto per il mio zebrasoma fla.: ieri mattina gli ho trovato addosso(appena sotto la branchia sx) una macchia di colore bianco come se si fosse staccata una scaglia; alla sera non c' era più ma ora è rimasta una macchia rossa chiaro! Il pesce sono 2 giorni che non mangia, lo vedo molto intontito e in più ha una respirazione accellerata. Vi prego aiutatemi!!!! Grazie in anticipo per le risposte!!!!! ;-)

***dani***
18-12-2008, 22:28
probabilmente non è nulla... una foto servirebbe...

***dani***
18-12-2008, 22:28
probabilmente non è nulla... una foto servirebbe...

angelfe
19-12-2008, 00:11
Grazie innanzitutto per avermi risposto, ecco il dettaglio della parte interessata; purtroppo non si vede un gran chè ma non sono riuscito a fare di meglio. Cmq ho notato anche che il pesce non chiude mai la bocca!!! http://www.acquariofilia.biz/allegati/zebrasoma2_740.jpg

angelfe
19-12-2008, 00:11
Grazie innanzitutto per avermi risposto, ecco il dettaglio della parte interessata; purtroppo non si vede un gran chè ma non sono riuscito a fare di meglio. Cmq ho notato anche che il pesce non chiude mai la bocca!!!

***dani***
19-12-2008, 15:31
mmm... non ho idee potrebbe essere una micosi come una abrasione, continuerei come ti ho detto sopra

***dani***
19-12-2008, 15:31
mmm... non ho idee potrebbe essere una micosi come una abrasione, continuerei come ti ho detto sopra

angelfe
19-12-2008, 22:48
[Ti ringrazio ancora, per ora non faccio niente ma lo tengo sotto stretto controllo, è con me da 5 mesi è mi dispiacerebbe moltissimo perderlo!!!

angelfe
19-12-2008, 22:48
[Ti ringrazio ancora, per ora non faccio niente ma lo tengo sotto stretto controllo, è con me da 5 mesi è mi dispiacerebbe moltissimo perderlo!!!

xmisteryx
22-12-2008, 00:46
ma non chude la bocca nel senso che ha una respirazione accellerata o perchè ha la bocca bloccata?
se repira forte controlla la respirazione degli altri pesci che hai in vasca

xmisteryx
22-12-2008, 00:46
ma non chude la bocca nel senso che ha una respirazione accellerata o perchè ha la bocca bloccata?

angelfe
22-12-2008, 10:13

La respirazione è accellerata, ma gli altri pesci respirano normalmente! Cmq lo zebrasoma non presenta nessun tipo di arrossamento, la macchiolina di cui parlavo nei topic precedenti sta lantamente scomparendo ma il pesce continua a mangiare pochissimo e di rado!

angelfe
22-12-2008, 10:13

La respirazione è accellerata, ma gli altri pesci respirano normalmente! Cmq lo zebrasoma non presenta nessun tipo di arrossamento, la macchiolina di cui parlavo nei topic precedenti sta lantamente scomparendo ma il pesce continua a mangiare pochissimo e di rado!