Entra

Visualizza la versione completa : kent a e b

Elvisx87x
14-09-2005, 23:18
ciao sto dosando kent a e b pero ho un problema cioe io reintegro sia calcio che khper portare ai livelli giusti i due valori e in due giorni differenti tra loro cioe lunedi e martedi ma mercoledi quando doso kent a e b il calcio che doso ilunedi e gia su 390 388 quindi chiedo se posso metterlo il martedi quando metto il kh cioe crea problemi se metto il kh e kent a e b
grazie e ciao

reefaddict
15-09-2005, 16:19
ciao sto dosando kent a e b pero ho un problema cioe io reintegro sia calcio che khper portare ai livelli giusti i due valori e in due giorni differenti tra loro cioe lunedi e martedi ma mercoledi quando doso kent a e b il calcio che doso ilunedi e gia su 390 388 quindi chiedo se posso metterlo il martedi quando metto il kh cioe crea problemi se metto il kh e kent a e b
grazie e ciao

Non ho capito una se.. ! :-))

Il Kent A e B lo dosi nello stesso giorno, una dose di A e subito dopo una dose di B.

Elvisx87x
15-09-2005, 19:07
scusa mi sono spiegato male li doso lo stessso giorno sia la a che la b ma il kh cioe il kh superbuffer per alzare a livelli normali il kh li posso mettere nello stesso giorno?

thief872003
15-09-2005, 21:44
se dosi kent a + b nel b c sono gia' i carbonati
questo sistema serve per manteenre i sali a livelli costanti, invece per integrare i carbonati usa il kent kh e per il calcio o il turbo calcium o il kalkwasser poi li mantiene con kent a +b

Elvisx87x
15-09-2005, 23:52
questo lo so gia ma il problema e che se faccio il cambio dell'acqua come tutti gli umani il calcio mi si abbassa come il kh quindi li devo reintegrare dunque lunedi mettoil calcio martedi controllo e il calcio e a 440 nello stesso giorno reintegro il kh mercoledi guardo i valori calcio 388 e kh 9 da qui nasce il dubbio posso incominciare a reintegrare il kent ae b gia da martedi pur dovendo mettere ancora il kh?

reefaddict
16-09-2005, 10:13
questo lo so gia ma il problema e che se faccio il cambio dell'acqua come tutti gli umani il calcio mi si abbassa come il kh

questo non è mica normale, semmai ti si alzano se erano bassi, a meno che non preprari l'acqua per i cambi con una densità troppo bassa.

malpe
16-09-2005, 11:54
Infatti c'e' qualcosa che non va......io utilizzo Preis e il calcio dell'acqua preparata è 500....anche il Kh è alto se non sbaglio sui 12......che sale usi???? e quanto sale metti per litro???

thief872003
16-09-2005, 15:34
infatti la cosa allora e' molto strana

Elvisx87x
17-09-2005, 21:49
forse e perche faccio l'acqua 33 per mille