Visualizza la versione completa : Tunze 3110/2
gabrimor
14-09-2005, 23:07
Ciao ragazzi sto' cercando di far funzionare lo schiumatoio ma invece di prendere aria dal tubicino butta acqua anche da li sapete perche'?
Ciao ragazzi sto' cercando di far funzionare lo schiumatoio ma invece di prendere aria dal tubicino butta acqua anche da li sapete perche'?
All'inizio ho avuto problemi anch'io. -04
Apri la parte inferiore e controllo che il tubicino dell'aria si regolarmente inserito e non abbia delle strozzature.
Controlla il funzionamento nel sito della casa. ;-)
gabrimor
17-09-2005, 07:06
Dopo 5 giorni di prove posso dire che questo schiumatoio fa cacare
Dopo 5 giorni di prove posso dire che questo schiumatoio fa cacare
Non sono per niente d'accordo con te -20
Dopo circa una decina di giorni ti posso assicurare che il mio ha iniziato a funzionare decisamente bene..... :-) (la schiuma raccolta nel bicchiere e' marrone e manda un odore che non userei come dopobarba #18 )
Ovvio che e' uno skimmer per acquari fino a 200 litri (e per regola ho letto che bisogna fargli la tara a tutti per 40/50 %) percio' dipende molto dalla vasca che possiedi!!! #13
gabrimor
17-09-2005, 08:52
La vaschetta e' di 60 litri ma non riesco a tararlo bene ho non schiuma ho trabocca dal bicchiere
La vaschetta e' di 60 litri ma non riesco a tararlo bene ho non schiuma ho trabocca dal bicchiere
Io ho avuto il tuo stesso problema ;-)
Vai a questo link-- http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=18070&highlight=
seguendo le istruzioni di fabio ho risolto tutti i problemi ;-)
Fammi sapere
PS Lascialo lavorare una volta trovato il livello dell'acqua giusto -11
gabriele sei abituato troppo bene col deltec dell'altra vasca :-D
cmq l'ho usato pure io sul nano non è sto granche gia per 100litri sta strettino forte
ciao ale
gabrimor
17-09-2005, 16:57
[quote="alex84"]gabriele sei abituato troppo bene col deltec dell'altra vasca :-D
cmq l'ho usato pure io sul nano non è sto granche gia per 100litri sta strettino forte
ciao ale[/quote
quoto Ale sara' perche nella vasca grande ho il Deltec ma per adesso non mi convince
ALCANTURIDE
18-09-2005, 12:58
nel mio minireef da 70 litri schiuma benissimo...non so cosa dire...
gabrimor
18-09-2005, 15:16
Ho cambiato la vite che regola il flusso dell'aria era troppo corta la sua originale e non riuscivo a diminuire il flusso ora sembra tutto a posto
Ho cambiato la vite che regola il flusso dell'aria era troppo corta la sua originale e non riuscivo a diminuire il flusso ora sembra tutto a posto
Io non ho avuto il tuo problema, in compenso il mio aveva il tubino dell'aria tutto attorcigliato #18
Cmq, ora e' tutto a posto.
Facci sapere ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |