PDA

Visualizza la versione completa : hqi 150w....e attinica.

ciot.bg
17-12-2008, 16:24
ciao ragazzi... non sono un esperto di illuminazione.... ma vorrei chiedere una roba....
monto la "solita" JKS da 150w. su una vasca 42x42x45.

secondo voi è possibile montare una luce secondaria???
vorrei mettere un'attinica... purtroppo non so di che dimensioni ne esistano.... e se c'è un equivalente a led.... che tipo di modello si puo montare anche con braccetto o magari la "lego" al braccio della jks.

#24 un post poco chiaro. #12

#28 fabio

ciot.bg
17-12-2008, 16:24
ciao ragazzi... non sono un esperto di illuminazione.... ma vorrei chiedere una roba....
monto la "solita" JKS da 150w. su una vasca 42x42x45.

secondo voi è possibile montare una luce secondaria???
vorrei mettere un'attinica... purtroppo non so di che dimensioni ne esistano.... e se c'è un equivalente a led.... che tipo di modello si puo montare anche con braccetto o magari la "lego" al braccio della jks.

#24 un post poco chiaro. #12

#28 fabio

Giuansy
17-12-2008, 16:34
Ciao, l'unica cosa poco chiara è quando scrivi "post poco chiaro"....
sei stato chiarissimo......a parte queste "belinate" so che alle hqi aggiungono solitamente i neon (t5 ma i 24w sono lunghi 57cm) attinici ma adesso ci sono anche le luci blu a led .....in che quantità non saprei dirti

cmq per darti un riferimento (parlo di t5 24w) di solito si fa 3 a 1....
non è che sia una regola fissa...ad esempio io monto 5 t5 ed ho fatto 4bianchi e 1 attinica .........la resa e ottima...di piu non saprei dirti

ciao

Giuansy
17-12-2008, 16:34
Ciao, l'unica cosa poco chiara è quando scrivi "post poco chiaro"....
sei stato chiarissimo......a parte queste "belinate" so che alle hqi aggiungono solitamente i neon (t5 ma i 24w sono lunghi 57cm) attinici ma adesso ci sono anche le luci blu a led .....in che quantità non saprei dirti

cmq per darti un riferimento (parlo di t5 24w) di solito si fa 3 a 1....