PDA

Visualizza la versione completa : Nuova roicciata, secondo Vostri consigli!!!

pizzo
17-12-2008, 14:57
Amici questa è la foto attuale oggi verso le tre la rfaccio, a me piaceva ma ad sj no, quindi onde evitare che non mi parli più la rifaccio, potete anche prendere la foto e segnarmi i punti più adatti per pompe e quant'altro...

una cosa: svuoto la vasca per rifarla sennò divento scemo!!! ;-)

pizzo
17-12-2008, 14:57
Amici questa è la foto attuale oggi verso le tre la rfaccio, a me piaceva ma ad sj no, quindi onde evitare che non mi parli più la rifaccio, potete anche prendere la foto e segnarmi i punti più adatti per pompe e quant'altro...

Giuansy
17-12-2008, 15:27
secondo me ha ragione Sandro, così non va (imho)

fai bene a togliere l'acqua, ci lavori molto meglio.......

cerca di fare la rocciata in modo piu armonioso (cosi com'è sembra
essere stata scaricata da un ribaltabile)....dovresti farla alta (sul vetro
posteriore) a "scendere" verso l'anteriore.....(spero di essere riuscito a spiegarmi) cerca anche di fare delle "terrazze" che ti permettano di
posizionare i futuri animali......hooo, guarda che io per fare una rocciata
degna di questo nome ho impiegato un giorno intero compresa la notte
e svariatie e colorite imprecazioni.....coraggio.....

Giuansy
17-12-2008, 15:27
secondo me ha ragione Sandro, così non va (imho)

fai bene a togliere l'acqua, ci lavori molto meglio.......

cerca di fare la rocciata in modo piu armonioso (cosi com'è sembra
essere stata scaricata da un ribaltabile)....dovresti farla alta (sul vetro
posteriore) a "scendere" verso l'anteriore.....(spero di essere riuscito a spiegarmi) cerca anche di fare delle "terrazze" che ti permettano di
posizionare i futuri animali......hooo, guarda che io per fare una rocciata
degna di questo nome ho impiegato un giorno intero compresa la notte
e svariatie e colorite imprecazioni.....coraggio.....

pizzo
17-12-2008, 16:17
Giuansy,

grazie per il consiglio, infatti la rifaccio oggi, al limite potrebbe essere utile sistemare la koralia 1 in una voragine tra le rocce per camuffarla e la nano che vada a creare movimento nelle zone dombra della 1? #24

pizzo
17-12-2008, 16:17
Giuansy,

grazie per il consiglio, infatti la rifaccio oggi, al limite potrebbe essere utile sistemare la koralia 1 in una voragine tra le rocce per camuffarla e la nano che vada a creare movimento nelle zone dombra della 1? #24

genova74@alice.it
17-12-2008, 16:33
io partirei innanzittutto considerando le pulizie future, quindi nei tre vetri davanti nessuna roccia cvicino (ci deve passare almeno la calamita 4-5cm) questo è fondamentale davvero!!!!!
poi cerca di non appoggiare rocce piatte sul fondo (queste dovrai tenerle alte e le userai come terrazze per i coralli)
sul fondo cerca di mettere quelle più rotonde passerà più acqua e quindi avrai molti meno problemi di accumulo.
Un mio consiglio (io ho fatto così e mi ci trovo davvero bene) metti una piccola ma ottima pompa dietro la rocciata (questa la terrai accesa 6 ora si e 6 ora no) di darò quella corrente sul fondo importantissima !!
sfrutta il vetro dietro per appoggiare bene tutta la rocciata e se tiserve usa della colla biconponente per fissare il tutto!
una rocciata stabile e facile da pulire ti darà la possibilità di gestire il nano in modo semplice ed efficace, una rocciata anche bella esteticamente ma poco funzionale ti farà vivere male tutta la tua avventura!!!

genova74@alice.it
17-12-2008, 16:33
io partirei innanzittutto considerando le pulizie future, quindi nei tre vetri davanti nessuna roccia cvicino (ci deve passare almeno la calamita 4-5cm) questo è fondamentale davvero!!!!!
poi cerca di non appoggiare rocce piatte sul fondo (queste dovrai tenerle alte e le userai come terrazze per i coralli)
sul fondo cerca di mettere quelle più rotonde passerà più acqua e quindi avrai molti meno problemi di accumulo.
Un mio consiglio (io ho fatto così e mi ci trovo davvero bene) metti una piccola ma ottima pompa dietro la rocciata (questa la terrai accesa 6 ora si e 6 ora no) di darò quella corrente sul fondo importantissima !!
sfrutta il vetro dietro per appoggiare bene tutta la rocciata e se tiserve usa della colla biconponente per fissare il tutto!
una rocciata stabile e facile da pulire ti darà la possibilità di gestire il nano in modo semplice ed efficace, una rocciata anche bella esteticamente ma poco funzionale ti farà vivere male tutta la tua avventura!!!

pizzo
17-12-2008, 16:41
Ok, quindi orienterò la nano dietro e solo la 1 frontalmente ok (cavolo forse ne ho messe troppe dentro, sono 16 Kg) ma posso inserirla tra le rocce?? #24

pizzo
17-12-2008, 16:41
Ok, quindi orienterò la nano dietro e solo la 1 frontalmente ok (cavolo forse ne ho messe troppe dentro, sono 16 Kg) ma posso inserirla tra le rocce?? #24

genova74@alice.it
17-12-2008, 16:50
no innanzitutto una koralia per il fondo secondo me è troppo, per il fondo io intendovo la classica pompetta (di buona marca però perchè li ci dovrà stare e funzionare per molto tenmpo)
poi le due koralia le metti sul vetro di dietro che sparano sul quello davanti, non aver paura di aver troppa corrente (hai presente in mare quanta ce nè??????)
più movimento hai all'inizio e meglio è, poi eventualmente quando inserirai qualcosa alternerai le pompe con un timer!!!
per le rocce io ti consiglio di lasciare quelle che hai, perchè poi quando inserirai i coralli avrai da mettere altre rocce (Per esemio i discosomo te li vendono attaccati alle rocce e per molti altri coralli sarà così) inoltre i coralli duri avranno le basette e quindi altro materiale da aggiungere in vasca, in poche parole avrai da inserie ancora parecchiaroba!!!
ps davvero bello il tuo elos complimenti!!!

genova74@alice.it
17-12-2008, 16:50
no innanzitutto una koralia per il fondo secondo me è troppo, per il fondo io intendovo la classica pompetta (di buona marca però perchè li ci dovrà stare e funzionare per molto tenmpo)
poi le due koralia le metti sul vetro di dietro che sparano sul quello davanti, non aver paura di aver troppa corrente (hai presente in mare quanta ce nè??????)
più movimento hai all'inizio e meglio è, poi eventualmente quando inserirai qualcosa alternerai le pompe con un timer!!!
per le rocce io ti consiglio di lasciare quelle che hai, perchè poi quando inserirai i coralli avrai da mettere altre rocce (Per esemio i discosomo te li vendono attaccati alle rocce e per molti altri coralli sarà così) inoltre i coralli duri avranno le basette e quindi altro materiale da aggiungere in vasca, in poche parole avrai da inserie ancora parecchiaroba!!!
ps davvero bello il tuo elos complimenti!!!

genova74@alice.it
17-12-2008, 16:52
discosimi #12 scusate l'errore di ortografia!

genova74@alice.it
17-12-2008, 16:52
discosimi #12 scusate l'errore di ortografia!

pizzo
17-12-2008, 17:05
genova74, non so come ringraziariti!!! io ho una pompetta sarà 100-200 lt h è che è forata e ho paura che la girante oltre a bloccarsi prenda dentro qualche ospite, ammeno chè non possa essere immersa quella del filtro a zainetto che di solito è esterna?? -28d#

pizzo
17-12-2008, 17:05
genova74, non so come ringraziariti!!! io ho una pompetta sarà 100-200 lt h è che è forata e ho paura che la girante oltre a bloccarsi prenda dentro qualche ospite, ammeno chè non possa essere immersa quella del filtro a zainetto che di solito è esterna?? -28d#

Giuansy
17-12-2008, 17:15
straquoto Genova74, hemm scusa non ho precisato il fatto dello spazio che
è essenziale lasciare per la pulizia dei vetri #12

comunque le nanokoralia le posizioni sul vetro posteriore una all'estrema dx e l'altra all'estrema sx...vicino (5cm sotto) la superfice in modo che increspino appunto la superfice......non ti preoccupare se c'è molta corrente ....anzi meglio......che "sparano" al centro del vetro frontale...
quando parti (maturazione) le lasci accese entrambe a fine maturaz. le alterni di 6ore in 6ore.......

quando hai finito di lavorare sulla rocciata controlla che ci sia buona circolazione/corrente in ogni parte della vasca (sopra/sotto/intorno alla rocciata).........sia con le due nano accese ma sopratutto con una sola......

ciao

Giuansy
17-12-2008, 17:15
straquoto Genova74, hemm scusa non ho precisato il fatto dello spazio che
è essenziale lasciare per la pulizia dei vetri #12

comunque le nanokoralia le posizioni sul vetro posteriore una all'estrema dx e l'altra all'estrema sx...vicino (5cm sotto) la superfice in modo che increspino appunto la superfice......non ti preoccupare se c'è molta corrente ....anzi meglio......che "sparano" al centro del vetro frontale...
quando parti (maturazione) le lasci accese entrambe a fine maturaz. le alterni di 6ore in 6ore.......

quando hai finito di lavorare sulla rocciata controlla che ci sia buona circolazione/corrente in ogni parte della vasca (sopra/sotto/intorno alla rocciata).........sia con le due nano accese ma sopratutto con una sola......

ciao

genova74@alice.it
17-12-2008, 17:16
ti dico con l'acquario che hai io non starei a guardare il prezzo di un pompetta (per altro con 15 euro ne compri già una più che buona)
POMPA PICO EVOLUTION 1200 14.00EUR
e la metti nell'angolo in basso non che spari verso il vetro davanti come le koralia, ma al contraio che spari lungo il vetro posteriore!

genova74@alice.it
17-12-2008, 17:16
ti dico con l'acquario che hai io non starei a guardare il prezzo di un pompetta (per altro con 15 euro ne compri già una più che buona)
POMPA PICO EVOLUTION 1200 14.00EUR
e la metti nell'angolo in basso non che spari verso il vetro davanti come le koralia, ma al contraio che spari lungo il vetro posteriore!

claudiomarze
17-12-2008, 21:30
grande genova74@alice.it, ... appena fatto va che è una bellezza

claudiomarze
17-12-2008, 21:30
grande genova74@alice.it, ... appena fatto va che è una bellezza

Heros
17-12-2008, 22:00
perche non fai delle foto orizzontalmente e laterali per rendersi conto meglio dello stato
cosi' a spanne io allegerirei unpo e la renderei più ariosa possibile.
ai tempi del mio nano un mirabello 30
mi ero arrangiato con una maxijet da 1200l/h
dovrebbe ancora esseri nel nano del mese di un po di anni fa...

Heros
17-12-2008, 22:00
perche non fai delle foto orizzontalmente e laterali per rendersi conto meglio dello stato
cosi' a spanne io allegerirei unpo e la renderei più ariosa possibile.
ai tempi del mio nano un mirabello 30
mi ero arrangiato con una maxijet da 1200l/h
dovrebbe ancora esseri nel nano del mese di un po di anni fa...

pizzo
17-12-2008, 22:09
l'ho rifatta messo la pompa, sotto le rocce, però non saprei, ho lacisato l'acquario fermo per ben tre ore il risultato io lo vedo pessimo! ma aspetto il vostro consiglio
se l'acqua si è risciarata faccio subito la foto.

1 cosa, mi è stato impossibile lasciare liberi completamente i vetri laterali per le troppe rocce presenti, vado a fare la foto e la posto!!
Non vorrei rifarla... ditemi se va meglio ora o prima.

pizzo
17-12-2008, 22:09
l'ho rifatta messo la pompa, sotto le rocce, però non saprei, ho lacisato l'acquario fermo per ben tre ore il risultato io lo vedo pessimo! ma aspetto il vostro consiglio
se l'acqua si è risciarata faccio subito la foto.

1 cosa, mi è stato impossibile lasciare liberi completamente i vetri laterali per le troppe rocce presenti, vado a fare la foto e la posto!!
Non vorrei rifarla... ditemi se va meglio ora o prima.

SJoplin
17-12-2008, 22:14
a me piaceva ma ad sj no,

eddai :-D

ti avevo solo detto che elos t'avrebbe fatto causa per la pubblicità negativa :-D :-D :-D

SJoplin
17-12-2008, 22:14
a me piaceva ma ad sj no,

eddai :-D

ti avevo solo detto che elos t'avrebbe fatto causa per la pubblicità negativa :-D :-D :-D

Heros
17-12-2008, 22:16
beh l'importante è che deve piacere a te
come deto sopre vedi che sia più ariosa possibile in modo da avere ricircolo di acqua ovunque e in modo da bon ceare dei ristagni.

qualche roccia io la tirerei via
ti servirà dello spazio per gli animeli che doeai inserire.
inoltre la rociata è molto legata a cosa ci vuoi mettere di invert. #22

Heros
17-12-2008, 22:16
beh l'importante è che deve piacere a te
come deto sopre vedi che sia più ariosa possibile in modo da avere ricircolo di acqua ovunque e in modo da bon ceare dei ristagni.

qualche roccia io la tirerei via
ti servirà dello spazio per gli animeli che doeai inserire.
inoltre la rociata è molto legata a cosa ci vuoi mettere di invert. #22

pizzo
17-12-2008, 22:19
nuova rocciata http://www.acquariofilia.biz/allegati/nuova_rocc_1_600x400_715.jpg

pizzo
17-12-2008, 22:19
nuova rocciata

pizzo
17-12-2008, 22:20
altra foto http://www.acquariofilia.biz/allegati/nuova_rocciata_2_600x400_923.jpg

pizzo
17-12-2008, 22:20
altra foto

pizzo
17-12-2008, 22:22
ultima foto, non è prprio male dai... meglio di prima??? http://www.acquariofilia.biz/allegati/nuova_rocciata_3_600x400_297.jpg

pizzo
17-12-2008, 22:22
ultima foto, non è prprio male dai... meglio di prima???

piercingmatrix
17-12-2008, 22:26
Così mi sembra un po piu ordinata direi!

piercingmatrix
17-12-2008, 22:26
Così mi sembra un po piu ordinata direi!

Giuansy
17-12-2008, 22:28
Pizzo, noi possiamo dirti in primo luogo se è funzionale, nel senso se hai
un po di spazio per la pulizia dei vetri.....che mi sembra non hai lasciato liberi........

comunque devi tenere conto(nel limite del possibile ovviamente):

1) come ti dcevo lo spazio per la pulizia (se no quando la fai imprecazioni a gogo)

2) controlla che cia sia circolazione/corrente in tutta la vasca (come detto poco piu su)

3) la rocciata (a prescinedre dal mio giudizio o di altri) deve sopratutto piacere a te, (cerca di immaginartela quando sarà piena di animali)
insomma a me puo piacere ma a te no e viceversa ...de gustibus no???

4) ora avrai capito perchè ti dicevo coraggio :-D :-D :-D pe consolarti ti dico che ci sono stati utenti che hanno impiegato giorni a farla .....non scherzo.......

insomma dovresti creare un rocciata "armoniosa" bella da vedere e funzionale.......

PS che vuol dire acqua risciarata??????

aspettiamo foto della nuova rocciata....... #36# #36#

Giuansy
17-12-2008, 22:28
Pizzo, noi possiamo dirti in primo luogo se è funzionale, nel senso se hai
un po di spazio per la pulizia dei vetri.....che mi sembra non hai lasciato liberi........

comunque devi tenere conto(nel limite del possibile ovviamente):

1) come ti dcevo lo spazio per la pulizia (se no quando la fai imprecazioni a gogo)

2) controlla che cia sia circolazione/corrente in tutta la vasca (come detto poco piu su)

3) la rocciata (a prescinedre dal mio giudizio o di altri) deve sopratutto piacere a te, (cerca di immaginartela quando sarà piena di animali)
insomma a me puo piacere ma a te no e viceversa ...de gustibus no???

4) ora avrai capito perchè ti dicevo coraggio :-D :-D :-D pe consolarti ti dico che ci sono stati utenti che hanno impiegato giorni a farla .....non scherzo.......

insomma dovresti creare un rocciata "armoniosa" bella da vedere e funzionale.......

PS che vuol dire acqua risciarata??????

aspettiamo foto della nuova rocciata....... #36# #36#

mauridj
17-12-2008, 22:37
pizzo, secondo me hai poco posto dove appoggiare coralli!!

mauridj
17-12-2008, 22:37
pizzo, secondo me hai poco posto dove appoggiare coralli!!

pizzo
17-12-2008, 22:56
gente adesso inizio a rifarla... tolgo qualche Kg di rocce!!! in acaso!!! ;-)

pizzo
17-12-2008, 22:56

Giuansy
17-12-2008, 23:00
coraggio....aspettiamo fiduciosi.......mi raccomando quando hai finito
-g03 -g03 -g03

Giuansy
17-12-2008, 23:00
coraggio....aspettiamo fiduciosi.......mi raccomando quando hai finito
-g03 -g03 -g03

SJoplin
17-12-2008, 23:04

hai MP minaccioso #18 :-D :-D :-D

SJoplin
17-12-2008, 23:04

hai MP minaccioso #18 :-D :-D :-D

pizzo
18-12-2008, 00:13
no no Sandro...

fatta...
Premessa...
nn ho potuto lasciare liberi i vetri dalle parti, ma la calamita gira bene, la foto la farò domani in quanto ora ce nebbia fitta, sia fuori che in acquario, domani mattina sono al lavoro ma appena torno posto tutto!!!

Rispetto alla prima è molto più bella, rispetto alla seconda cè molto più spazio per far passare la circolazione nel fondo e tra le rocce... notte a tutti!!! ;-)

pizzo
18-12-2008, 00:13
no no Sandro...

fatta...
Premessa...
nn ho potuto lasciare liberi i vetri dalle parti, ma la calamita gira bene, la foto la farò domani in quanto ora ce nebbia fitta, sia fuori che in acquario, domani mattina sono al lavoro ma appena torno posto tutto!!!

Rispetto alla prima è molto più bella, rispetto alla seconda cè molto più spazio per far passare la circolazione nel fondo e tra le rocce... notte a tutti!!! ;-)

pizzo
18-12-2008, 14:36
questa è la nuova e definitiva rocciata lo spazio sui vetri laterali è stato impossibile tenerlo libero ma la calamita gira bene, e mi aiuterò col raschietto...

Lo spazio per i coralli c'è, attualmente prevedo l'inserimento tra 9#12 mesi di qualche sps piccolo nella parte alta....mentre altri coralli di medie dimensioni li inserirò fra 2 o 3 mesi...

L'acqua gira bene sotto e devo dire che questa rocciata mi piace....

pizzo
18-12-2008, 14:36
questa è la nuova e definitiva rocciata lo spazio sui vetri laterali è stato impossibile tenerlo libero ma la calamita gira bene, e mi aiuterò col raschietto...

Lo spazio per i coralli c'è, attualmente prevedo l'inserimento tra 9#12 mesi di qualche sps piccolo nella parte alta....mentre altri coralli di medie dimensioni li inserirò fra 2 o 3 mesi...

L'acqua gira bene sotto e devo dire che questa rocciata mi piace....

pizzo
18-12-2008, 14:37
ed eccone un'altra

pizzo
18-12-2008, 14:37
ed eccone un'altra

genova74@alice.it
18-12-2008, 15:35
pizzo, davvero m i dispiace ma la vedo davvero poco pratica, secondo me dovresti armarti di martello e provare a spaccare le rocce per rifarla, al massimo rinuncia a qualche roccia ma sono davvero troppo attaccate ai vetri, dopo due mesi hai i vetri tutti sporchi e non potendoli pulire verrà fuori un a schifezza.
dato che hai un nao veramente super, perchè non prendi esempio dalle foto dell'elos nanoreef che ci sono online di sembra che daniel reef abbia fatto un servizio molto bello sull'ultima fiera.

genova74@alice.it
18-12-2008, 15:35
pizzo, davvero m i dispiace ma la vedo davvero poco pratica, secondo me dovresti armarti di martello e provare a spaccare le rocce per rifarla, al massimo rinuncia a qualche roccia ma sono davvero troppo attaccate ai vetri, dopo due mesi hai i vetri tutti sporchi e non potendoli pulire verrà fuori un a schifezza.
dato che hai un nao veramente super, perchè non prendi esempio dalle foto dell'elos nanoreef che ci sono online di sembra che daniel reef abbia fatto un servizio molto bello sull'ultima fiera.

pizzo
18-12-2008, 15:49
Cia carissimo..
avevo guardato quella di daniel reef, ma sono tutte al centro e con vista dell'acquario a 360° concordo con te nella quantità, il fatto è che le rocce nn pesavano molto (e questo penso sia un bene) ma oramai non vado a buttarle via e in sump non mi ci stanno....

Apparte la poca praticità della pulizia, esteticamente può andare bene per i coralli?

pizzo
18-12-2008, 15:49
Cia carissimo..
avevo guardato quella di daniel reef, ma sono tutte al centro e con vista dell'acquario a 360° concordo con te nella quantità, il fatto è che le rocce nn pesavano molto (e questo penso sia un bene) ma oramai non vado a buttarle via e in sump non mi ci stanno....

Apparte la poca praticità della pulizia, esteticamente può andare bene per i coralli?

genova74@alice.it
18-12-2008, 16:04
ciao pizzo, per i coralli va bene, ma con un nano come il tuo è davvero un peccato non fare una rocciata come si deve, la tua manca di praticità, leva qualche roccia anche se ne togli una vorrà dire che hai buttato via 10 euro.
prova a spaccare le più grosse e fai dei piccoli pezzi e eventualmente ti aiuti con un pò di colla, guarda quella che ha fatto un utente (mi sembra che si chiami bubi) al nostro amico sandro, è sul genere laguna.
ripeto così com'è non va assolutamente bene.

genova74@alice.it
18-12-2008, 16:04
ciao pizzo, per i coralli va bene, ma con un nano come il tuo è davvero un peccato non fare una rocciata come si deve, la tua manca di praticità, leva qualche roccia anche se ne togli una vorrà dire che hai buttato via 10 euro.
prova a spaccare le più grosse e fai dei piccoli pezzi e eventualmente ti aiuti con un pò di colla, guarda quella che ha fatto un utente (mi sembra che si chiami bubi) al nostro amico sandro, è sul genere laguna.
ripeto così com'è non va assolutamente bene.

pizzo
18-12-2008, 16:07
vedro quello che riesco a fare domenica adesso vado al lavoro... graie ancora. ;-)

pizzo
18-12-2008, 16:07
vedro quello che riesco a fare domenica adesso vado al lavoro... graie ancora. ;-)

genova74@alice.it
18-12-2008, 16:09
mi dispiace ma l'importanza della rocciata è fonadmentale.

genova74@alice.it
18-12-2008, 16:09
mi dispiace ma l'importanza della rocciata è fonadmentale.

pizzo
18-12-2008, 17:39
adesso va bene....

Ti prego dimmi di si lo spazio per i coralli cè.... e i vetri sono liberissimi!!! http://www.acquariofilia.biz/allegati/vetri_liberi_600x400_134.jpg

pizzo
18-12-2008, 17:39
adesso va bene....

Ti prego dimmi di si lo spazio per i coralli cè.... e i vetri sono liberissimi!!!

pizzo
18-12-2008, 18:04
nessuno mi dice nulla?? -28d#

pizzo
18-12-2008, 18:04
nessuno mi dice nulla?? -28d#

Heros
18-12-2008, 21:15
la vasca e il sistema è davvero stupendo

Heros
18-12-2008, 21:15
la vasca e il sistema è davvero stupendo

pizzo
18-12-2008, 21:37
Ciao Heros, grazie!
allora ho di nuovo ricambiato la rocciata... non è quella dell'altro post...
quindi andate sul nuovo topic che a breve inserirò tutto...

pizzo
18-12-2008, 21:37
Ciao Heros, grazie!
allora ho di nuovo ricambiato la rocciata... non è quella dell'altro post...
quindi andate sul nuovo topic che a breve inserirò tutto...

SJoplin
18-12-2008, 21:59
pizzo, non ti riesco più a seguire in tutti sti post :-D
comunque i miglioramenti si vedono, nè? ;-)

SJoplin
18-12-2008, 21:59
pizzo, non ti riesco più a seguire in tutti sti post :-D
comunque i miglioramenti si vedono, nè? ;-)

pizzo
18-12-2008, 22:05
grazie sj ma ora a breve metto sull'altro, se quella era migliore la prox mi dovrai dire.. sono riuscito a lasciare anche il posto per qualche corallo come tappetino verde sul fondo....

pizzo
18-12-2008, 22:05
grazie sj ma ora a breve metto sull'altro, se quella era migliore la prox mi dovrai dire.. sono riuscito a lasciare anche il posto per qualche corallo come tappetino verde sul fondo....

SJoplin
18-12-2008, 22:15
il problema è che in 40x40 non puoi fare i miracoli. nella vasca che ho ora ho una bella rocciata (ma me la son fatta fare, io stavo lì a dirigere :-D :-D :-D ), ma tieni conto che con 60x50 il discorso è un bel po' diverso, e soprattutto un bel po' più facile.

SJoplin
18-12-2008, 22:15
il problema è che in 40x40 non puoi fare i miracoli. nella vasca che ho ora ho una bella rocciata (ma me la son fatta fare, io stavo lì a dirigere :-D :-D :-D ), ma tieni conto che con 60x50 il discorso è un bel po' diverso, e soprattutto un bel po' più facile.

apollok
18-12-2008, 22:24
Vabbeh tutto sommato adesso è funzionale

apollok
18-12-2008, 22:24
Vabbeh tutto sommato adesso è funzionale

azzis77
19-12-2008, 13:57

Ma bellissima la plafonierina...è ELOS?....hai preso solo quella oppure anche la vasca? Prezzo?

azzis77
19-12-2008, 13:57

Ma bellissima la plafonierina...è ELOS?....hai preso solo quella oppure anche la vasca? Prezzo?

pizzo
19-12-2008, 14:25
è la Elos a led da 18 W...

Tutta la vasca è elos, se compri solo la plafoniera il prezzo è di 499,00 mentre con tutto lampada acquario (vetro front. extrachiaro) sump, schiumatoio pompe e raccordi e mobile naturalmente 999,00... #22

a parte ho acquistato solo l'osmocontroller... nn previsto su questo acquario... ;-)

pizzo
19-12-2008, 14:25
è la Elos a led da 18 W...

Tutta la vasca è elos, se compri solo la plafoniera il prezzo è di 499,00 mentre con tutto lampada acquario (vetro front. extrachiaro) sump, schiumatoio pompe e raccordi e mobile naturalmente 999,00... #22

a parte ho acquistato solo l'osmocontroller... nn previsto su questo acquario... ;-)