Visualizza la versione completa : Roccia "finta" per mascherare le pompe
Marco Pontanari
17-12-2008, 12:04
come da titolo volevo "costruirmi" delle rocce finte opportunamente conformate per nascondere il più possibile le 2 Tunze 6100 e l'altro materiale tecnico che ho in vasca.
In realtà la Tunze produce già qualcosa di simile ma non mi convince un granchè.
Avevo pensato quindi di mescolare del cemento con dei pezzi di polistirolo, versarlo in uno stampo anch'esso di polistirolo.
Ad asciugatura completata avrei fuso il polistirolo rimasto intrappolato nel cemento.
Mi hanno detto però che il cemento potrebbe rilasciare sostanze tossiche.
Quale è la vostra esperienza?
Nel caso fosse vero, esistono materiali più idonei?
Marco Pontanari
17-12-2008, 12:04
come da titolo volevo "costruirmi" delle rocce finte opportunamente conformate per nascondere il più possibile le 2 Tunze 6100 e l'altro materiale tecnico che ho in vasca.
In realtà la Tunze produce già qualcosa di simile ma non mi convince un granchè.
Avevo pensato quindi di mescolare del cemento con dei pezzi di polistirolo, versarlo in uno stampo anch'esso di polistirolo.
Ad asciugatura completata avrei fuso il polistirolo rimasto intrappolato nel cemento.
Mi hanno detto però che il cemento potrebbe rilasciare sostanze tossiche.
Quale è la vostra esperienza?
Nel caso fosse vero, esistono materiali più idonei?
e se incolli con del silicone un po di sassi a mo di mosaico?
e se incolli con del silicone un po di sassi a mo di mosaico?
Marco Pontanari, io userei il cemento :-))
Marco Pontanari, io userei il cemento :-))
nightrider
17-12-2008, 15:46
Marco Pontanari,
hai mp
nightrider
17-12-2008, 15:46
Marco Pontanari,
hai mp
gioiasas
17-12-2008, 15:52
Cemento
gioiasas
17-12-2008, 15:52
Cemento
Marco Pontanari
17-12-2008, 17:02
Dai, allora mi diletto con il cemento.
Vediamo cosa viene fuori.
Secondo voi posso mescolare un po di colore al cemento per dargli un effetto più "roccia"?
Marco Pontanari
17-12-2008, 17:02
Dai, allora mi diletto con il cemento.
Vediamo cosa viene fuori.
Secondo voi posso mescolare un po di colore al cemento per dargli un effetto più "roccia"?
secondo me non serve aggiungere colore tanto dopo di colonizzerà di coralline ;-)
secondo me non serve aggiungere colore tanto dopo di colonizzerà di coralline ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |