Entra

Visualizza la versione completa : HELP! giovedi mi staccano la corrente per 5ore!

e.eddy
17-12-2008, 11:12
ciao ragazzi!
stavo uscendo di caso e mi trovo un bell'avviso sul cancello...giovedi mi staccano,par lavori, la corrente per 5 ore....niente regolatore di temperatura,pompe ect ect .....la mia vaschetta subira' una bella botta immagino!
avete soluzioni? sicuramente sara' gia' capitato anche a voi e non credo abbiate acq un generatore per queste evenienze!

grassie per i consigli!

eddy

e.eddy
17-12-2008, 11:12
ciao ragazzi!
stavo uscendo di caso e mi trovo un bell'avviso sul cancello...giovedi mi staccano,par lavori, la corrente per 5 ore....niente regolatore di temperatura,pompe ect ect .....la mia vaschetta subira' una bella botta immagino!
avete soluzioni? sicuramente sara' gia' capitato anche a voi e non credo abbiate acq un generatore per queste evenienze!

grassie per i consigli!

eddy

FERRA90
17-12-2008, 16:12
se hai la possibilità noleggia o cerca in prestito un alimentatore di quelli a motore
x intenderci quelli che usano le bancarelle del mercato e colleghi tutto ;-)

FERRA90
17-12-2008, 16:12
se hai la possibilità noleggia o cerca in prestito un alimentatore di quelli a motore
x intenderci quelli che usano le bancarelle del mercato e colleghi tutto ;-)

pizzo
17-12-2008, 16:21
infatti anche secondo me se vai in un bricolage tipo obi o castorama lo noleggi... però non so come funziona in teoria vanno a benzina #24 , forse è una cavolata, in caso lo sistemi all'aperto e con una prolunga fai andare avanti il tutto...

in teoria però se non resta fermo più di 7 ore grossi problemi non dovrebbero presentarsi ma sinceramente meglio prevenire che curare #36#

pizzo
17-12-2008, 16:21
infatti anche secondo me se vai in un bricolage tipo obi o castorama lo noleggi... però non so come funziona in teoria vanno a benzina #24 , forse è una cavolata, in caso lo sistemi all'aperto e con una prolunga fai andare avanti il tutto...

in teoria però se non resta fermo più di 7 ore grossi problemi non dovrebbero presentarsi ma sinceramente meglio prevenire che curare #36#

pizzo
17-12-2008, 16:23
mi ricorderò sempre un amico che nel settembre 200o e qualcosa con il blakout generale buttò via tutto!! #07

pizzo
17-12-2008, 16:23
mi ricorderò sempre un amico che nel settembre 200o e qualcosa con il blakout generale buttò via tutto!! #07

claudiomarze
17-12-2008, 16:57
batteria dell'auto ed inverter... il riscaldatore te lo tiene... le luci 'sticazzi anche se penso che 5h le tenga... riscaldamento acceso in casa a 7000°F ...
le pompe dovrebbero consumare poco e quindi non penso ci siano problemi
io l'ho pagato sui 30 euro su e bay, spettacolo ;-)

claudiomarze
17-12-2008, 16:57
batteria dell'auto ed inverter... il riscaldatore te lo tiene... le luci 'sticazzi anche se penso che 5h le tenga... riscaldamento acceso in casa a 7000°F ...
le pompe dovrebbero consumare poco e quindi non penso ci siano problemi
io l'ho pagato sui 30 euro su e bay, spettacolo ;-)

Heros
17-12-2008, 22:08
soluzione piu economica
limpotante è ch esi muova l'acqua
io sulla mia vasca ho mntato un gruppo di continuità sempre colegato
con 2 batterie maggiorate sempre al piombo e garantisce almeno 8 ore di funzionamento per la pompa di mandata a 2500l/h
soluzione economica e sicura per sempre

Heros
17-12-2008, 22:08
soluzione piu economica
limpotante è ch esi muova l'acqua
io sulla mia vasca ho mntato un gruppo di continuità sempre colegato
con 2 batterie maggiorate sempre al piombo e garantisce almeno 8 ore di funzionamento per la pompa di mandata a 2500l/h
soluzione economica e sicura per sempre

claudiomarze
17-12-2008, 22:49
scusa l'ignoranza... cosa è un gruppo di continuità?

claudiomarze
17-12-2008, 22:49
scusa l'ignoranza... cosa è un gruppo di continuità?

e.eddy
18-12-2008, 11:51
il gruppo di continuita' e' un marchingegno che quando si stacca la corrente
si inserisce e fornisce energia. ospedali, macchine salvavita e in diversi uffici(per non perdere i dati) hanno questi affari.

purtroppo non ho fatto in tempo a trovare un sistema valido.
ho alzato di un grado l'acqua e confidando nella capacita' dell'acqua di perdere temperatura molto lentamente..spero di ritrovare tutto vivo al rientro questa sera.... confido inoltre che gli operai indicano le 8..ma inizieranno alle 9...che a mezzogiorno andraanno mangiare..... le famigerate 5 ore diventino 3.....
vi terro' aggiornati!

eddy

e.eddy
18-12-2008, 11:51
il gruppo di continuita' e' un marchingegno che quando si stacca la corrente
si inserisce e fornisce energia. ospedali, macchine salvavita e in diversi uffici(per non perdere i dati) hanno questi affari.

purtroppo non ho fatto in tempo a trovare un sistema valido.
ho alzato di un grado l'acqua e confidando nella capacita' dell'acqua di perdere temperatura molto lentamente..spero di ritrovare tutto vivo al rientro questa sera.... confido inoltre che gli operai indicano le 8..ma inizieranno alle 9...che a mezzogiorno andraanno mangiare..... le famigerate 5 ore diventino 3.....
vi terro' aggiornati!

eddy

Riccio79
18-12-2008, 12:54
e.eddy, #23
Bastava un areatore a pila...lo trovi in un qualsiasi negozio di pesca..... penso costi pochio euro...il problema infatti è solo l'ossigenzaione.... #23

Riccio79
18-12-2008, 12:54
e.eddy, #23
Bastava un areatore a pila...lo trovi in un qualsiasi negozio di pesca..... penso costi pochio euro...il problema infatti è solo l'ossigenzaione.... #23

claudiomarze
18-12-2008, 21:53
com'è andata allora????

claudiomarze
18-12-2008, 21:53
com'è andata allora????

e.eddy
19-12-2008, 11:19
eccomi..... ho alzato di 1 grado il riscaldatore la sera prima....vado al lavoro...rientro..... tutto normale!!!

e.eddy
19-12-2008, 11:19
eccomi..... ho alzato di 1 grado il riscaldatore la sera prima....vado al lavoro...rientro..... tutto normale!!!