Visualizza la versione completa : A volte acqua non trasparente...
blasquez76
16-12-2008, 21:07
Ciao ragazzi, chi sa dirmi perchè occasionalmente (capiterà 1 volta ogni 3 mesi o anche più raramente) ritrovo l'acqua della vasca non più trasparente e linda, bensì nebbiosa e giallognola???? E' successo ieri sera, ed oggi è tutto tornato alla normalità! Purtroppo lavorando fuori non so cosa accade durante il giorno in vasca, per questo chiedo una vostra opinione... ;-)
Luca
blasquez76
16-12-2008, 21:07
Ciao ragazzi, chi sa dirmi perchè occasionalmente (capiterà 1 volta ogni 3 mesi o anche più raramente) ritrovo l'acqua della vasca non più trasparente e linda, bensì nebbiosa e giallognola???? E' successo ieri sera, ed oggi è tutto tornato alla normalità! Purtroppo lavorando fuori non so cosa accade durante il giorno in vasca, per questo chiedo una vostra opinione... ;-)
Luca
blasquez76
16-12-2008, 21:16
No, niente carbone!!! Ma ripeto, capita molto raramente...
blasquez76
16-12-2008, 21:16
No, niente carbone!!! Ma ripeto, capita molto raramente...
prova a utilizzare 50 gr/100lt di carbone per una settimana al mese e vedi come va
prova a utilizzare 50 gr/100lt di carbone per una settimana al mese e vedi come va
blasquez76,
usalo il carbone che fà bene a tutto l'acquario.....vedrai..
il carbone toglie anche quello che lo schiumatoio non elimina....
e vedrai che acqua cristallina....
100 grammi una volta al mese oppure anche 2...
se non l'hai mai usato
blasquez76,
usalo il carbone che fà bene a tutto l'acquario.....vedrai..
il carbone toglie anche quello che lo schiumatoio non elimina....
e vedrai che acqua cristallina....
100 grammi una volta al mese oppure anche 2...
se non l'hai mai usato
blasquez76
16-12-2008, 22:19
Ehi ragazzi, non ho mai utilizzato il carbone....e cmq l'acqua solitamente è cristallina!!! Come devo usarlo visto che non ho sump??? Non è che poi mi toglie troppe sostanze dall'acqua, visto che già ho uno schiumatoio abbastanza sovradimensionato???
Grazie,
Luca
blasquez76
16-12-2008, 22:19
Ehi ragazzi, non ho mai utilizzato il carbone....e cmq l'acqua solitamente è cristallina!!! Come devo usarlo visto che non ho sump??? Non è che poi mi toglie troppe sostanze dall'acqua, visto che già ho uno schiumatoio abbastanza sovradimensionato???
Grazie,
Luca
blasquez76,
il carbone fà solo bene....
se non hai problemi estetici .....
metti un colino di plastica o comunque non di metallo con una molletta al vetro il carbone dentro e con una pompetta da 100 lt/h ci butti l'acqua da sopra...
poi puoi inventarti qualcosa di + bello con dei barattoli di plastica a vite....
ciao
blasquez76,
il carbone fà solo bene....
se non hai problemi estetici .....
metti un colino di plastica o comunque non di metallo con una molletta al vetro il carbone dentro e con una pompetta da 100 lt/h ci butti l'acqua da sopra...
poi puoi inventarti qualcosa di + bello con dei barattoli di plastica a vite....
ciao
e un comune filtro a zainetto no? #24
e un comune filtro a zainetto no?
#36#
e un comune filtro a zainetto no?
#36#
blasquez76
17-12-2008, 15:20
Il filtro a zainetto ce l'ho, allora vado con quello, potete consigliare la frequenza e le giuste dosi???
Grazie infinite,
Luca
blasquez76
17-12-2008, 15:20
Il filtro a zainetto ce l'ho, allora vado con quello, potete consigliare la frequenza e le giuste dosi???
Grazie infinite,
Luca
io faccio una settimana al mese, 50 gr/100lt
io faccio una settimana al mese, 50 gr/100lt
blasquez76
18-12-2008, 11:36
I carboni sono tutti uguali o me ne consigliate qualcuno in particolare???
Sempre grazie,
Luca
blasquez76
18-12-2008, 11:36
I carboni sono tutti uguali o me ne consigliate qualcuno in particolare???
Sempre grazie,
Luca
gabrimor
18-12-2008, 13:47
Usa il Dupla e' il meglio che c'e' ;-)
gabrimor
18-12-2008, 13:47
Usa il Dupla e' il meglio che c'e' ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |