Entra

Visualizza la versione completa : PROBLEMA PIANTE..... SI STANNO SECCANDO AIUTO!!!!!

lantymeridio
16-12-2008, 17:23
Ciao ho allestito la vasca da circa 4 mesi e le piante fino ad ora sono cresciute bene. Adesso mi sono accorto che 2 piante delle speci che sono in foto stanno ingiallendo nella parte inferiore e centrale. Le punte ancora sono verdi e sullo stelo ci sono dei poccoli puntini marrone scuro - nero.
I valoi in vasca sono:
GH 13
HK 5
PH 7 - 7.5
NO2 assenti
NO3 assenti
20 bolle minito CO2
Integro settimanalemnte con il protocollo dennerle.

Cosa può provocare questo problema? http://www.acquariofilia.biz/allegati/pianta2_166.jpg

lantymeridio
16-12-2008, 17:23
Ciao ho allestito la vasca da circa 4 mesi e le piante fino ad ora sono cresciute bene. Adesso mi sono accorto che 2 piante delle speci che sono in foto stanno ingiallendo nella parte inferiore e centrale. Le punte ancora sono verdi e sullo stelo ci sono dei poccoli puntini marrone scuro - nero.
I valoi in vasca sono:
GH 13
HK 5
PH 7 - 7.5
NO2 assenti
NO3 assenti
20 bolle minito CO2
Integro settimanalemnte con il protocollo dennerle.

Cosa può provocare questo problema?

Stefano s
16-12-2008, 17:37
no3 assenti non va bene ...
po4 ??

Stefano s
16-12-2008, 17:37
no3 assenti non va bene ...
po4 ??

lantymeridio
16-12-2008, 18:50
Ho i no3 a 0 perchè uso acqua d'osmosi addizionata a sali per alzare il kh e gh. Secondo te il problema è questo? Che cosa dovrei fare? tagliare per i cambi d'acqia quella d'osmosi a quella del ribinetto? in che quantità?. Fammi sapere.

lantymeridio
16-12-2008, 18:50
Ho i no3 a 0 perchè uso acqua d'osmosi addizionata a sali per alzare il kh e gh. Secondo te il problema è questo? Che cosa dovrei fare? tagliare per i cambi d'acqia quella d'osmosi a quella del ribinetto? in che quantità?. Fammi sapere.

Tropius
16-12-2008, 18:51
mamma mia, il cespuglio è troppo compatto!

dovresti toglierlo completamente, e togliere la parte di gambo danneggiato, e poi uno ad uno ripianti le potature ottenute. ne ricaverai un effetto e una crescita migliore.

gli NO3 non vengono introdotti con i cambi dell'acqua.

Usare acqua tagliata o meno con l'osmosi e rubinetto, non cambia le cose.

piuttosto, visto che a questo punto hai una vasca ben maturata, dovresti prendere in considerazione l'idea di fertilizzare introducento nitrati, che ricordo sono un fertilizzante per le piante ;-)

Tropius
16-12-2008, 18:51
mamma mia, il cespuglio è troppo compatto!

dovresti toglierlo completamente, e togliere la parte di gambo danneggiato, e poi uno ad uno ripianti le potature ottenute. ne ricaverai un effetto e una crescita migliore.

gli NO3 non vengono introdotti con i cambi dell'acqua.

Usare acqua tagliata o meno con l'osmosi e rubinetto, non cambia le cose.

piuttosto, visto che a questo punto hai una vasca ben maturata, dovresti prendere in considerazione l'idea di fertilizzare introducento nitrati, che ricordo sono un fertilizzante per le piante ;-)

Stefano s
16-12-2008, 19:06
visto che a questo punto hai una vasca ben maturata, dovresti prendere in considerazione l'idea di fertilizzare introducento nitrati, che ricordo sono un fertilizzante per le piante ;-)

quoto !! #36# #36#

Stefano s
16-12-2008, 19:06
visto che a questo punto hai una vasca ben maturata, dovresti prendere in considerazione l'idea di fertilizzare introducento nitrati, che ricordo sono un fertilizzante per le piante ;-)

quoto !! #36# #36#

lantymeridio
16-12-2008, 19:12
Ma io feltilizzo con il protocollo dennerle tutte le settimane

lantymeridio
16-12-2008, 19:12
Ma io feltilizzo con il protocollo dennerle tutte le settimane

Tropius
16-12-2008, 19:34
Quindi il protocollo include anche gli NO3?

Tu inizia a seguire ciò che ti ho detto; pota, accorcia, pulisci e ripianta diradando ;-)

Tropius
16-12-2008, 19:34
Quindi il protocollo include anche gli NO3?

Tu inizia a seguire ciò che ti ho detto; pota, accorcia, pulisci e ripianta diradando ;-)

lantymeridio
16-12-2008, 19:52
Ok farò così

lantymeridio
16-12-2008, 19:52
Ok farò così