Entra

Visualizza la versione completa : Piccoli consigli su fondo e anemoni strane...

pizzo
16-12-2008, 14:34
Ciao amici l'elos contiuna a funzionare molto bene...
vi metto il link pubblicato dal buon Gabriele

http://www.acquaportal.it/Nanoportal/Articoli/fai_da_te/MSEpizzo/default.asp

Adesso volevo porvi due domande... per il fondo a differenza degli altri acquari dove ho inserito sabbia viva o sabbia corallina, la mia idea è quella di comprare un Kg di rocce vive e romperle con una mazza frantumandole il più possibile... questo sarebbe il fondo, che ne pensate?

Altra domanda.

Ho notato degli anemoni della grandezza tipo aiptasia medio-piccola, stesso gambo, solo che sono trasparenti e dove le aiptasie hanno la bocca loro hanno una sfera tipo bolla d'aria, i tentacoli sono fini e tipo ventosine...
Non sono riuscito a fotografarle perchè appena accendo la luce si ritirano?

che ne pensate...
colgo l'occasione per salutare tutti quanti!!! ;-)

pizzo
16-12-2008, 14:34
Ciao amici l'elos contiuna a funzionare molto bene...
vi metto il link pubblicato dal buon Gabriele

http://www.acquaportal.it/Nanoportal/Articoli/fai_da_te/MSEpizzo/default.asp

Adesso volevo porvi due domande... per il fondo a differenza degli altri acquari dove ho inserito sabbia viva o sabbia corallina, la mia idea è quella di comprare un Kg di rocce vive e romperle con una mazza frantumandole il più possibile... questo sarebbe il fondo, che ne pensate?

Altra domanda.

Ho notato degli anemoni della grandezza tipo aiptasia medio-piccola, stesso gambo, solo che sono trasparenti e dove le aiptasie hanno la bocca loro hanno una sfera tipo bolla d'aria, i tentacoli sono fini e tipo ventosine...
Non sono riuscito a fotografarle perchè appena accendo la luce si ritirano?

che ne pensate...
colgo l'occasione per salutare tutti quanti!!! ;-)

bonzo76
16-12-2008, 22:05
interessante l'idea delle pietre frantumate sul fondo.... ma non diventa poi complicato tenerlo pulito? #24

bonzo76
16-12-2008, 22:05
interessante l'idea delle pietre frantumate sul fondo.... ma non diventa poi complicato tenerlo pulito? #24

SJoplin
16-12-2008, 22:42
pizzo, a me non sembra una gran bella idea #24

sulle aiptasie, l'esperto sei tu :-D :-D

p.s.: sistema quella rocciata altrimenti elos ti chiede i danni per la pubblicità negativa #19

SJoplin
16-12-2008, 22:42
pizzo, a me non sembra una gran bella idea #24

sulle aiptasie, l'esperto sei tu :-D :-D

p.s.: sistema quella rocciata altrimenti elos ti chiede i danni per la pubblicità negativa #19

gervasutti
16-12-2008, 23:48
déjà vu: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=201139&highlight= :-))

gervasutti
16-12-2008, 23:48
déjà vu: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=201139&highlight= :-))

pizzo
17-12-2008, 01:26
sulle aiptasie, l'esperto sei tu , già nn me lo ricordavo... :-D

appena posso ti mando una foto...

p.s.: sistema quella rocciata altrimenti elos ti chiede i danni per la pubblicità negativa

nn va neancora bene?? -04 .... ;-)

déjà vu:

Sj ha detto no ;-) ... è peggio dell'uomo del monte.. almeno quello diceva sempre si!!! :-D

Va be, ma questo giro niente sabbia fine...

interessante l'idea delle pietre frantumate sul fondo.... ma non diventa poi complicato tenerlo pulito?
in teoria è meglio della sabbia...

Lo so sj mai inserire la sabbia, ma sai come sono io...
Sabbia dopo la prima settimana e fotoperiodo già iniziato...
Piccola domanda... la luce in acquario la tenevo per 10h, ho letto che il fotoperiodo ideale è di 12 h, cosa faccio?? ;-)

pizzo
17-12-2008, 01:26
sulle aiptasie, l'esperto sei tu , già nn me lo ricordavo... :-D

appena posso ti mando una foto...

p.s.: sistema quella rocciata altrimenti elos ti chiede i danni per la pubblicità negativa

nn va neancora bene?? -04 .... ;-)

déjà vu:

Sj ha detto no ;-) ... è peggio dell'uomo del monte.. almeno quello diceva sempre si!!! :-D

Va be, ma questo giro niente sabbia fine...

interessante l'idea delle pietre frantumate sul fondo.... ma non diventa poi complicato tenerlo pulito?
in teoria è meglio della sabbia...

Lo so sj mai inserire la sabbia, ma sai come sono io...
Sabbia dopo la prima settimana e fotoperiodo già iniziato...
Piccola domanda... la luce in acquario la tenevo per 10h, ho letto che il fotoperiodo ideale è di 12 h, cosa faccio?? ;-)

SJoplin
17-12-2008, 10:55
pizzo, vè che c'è uno che t'ha battuto, qui sa nanoreef, con le aiptasie.
però è sparito #24
secondo me gli hanno invaso la casa :-D :-D :-D

le rocce frantumate mi sembrano ancora meno pratiche della sabbia, per la pulizia.
poi se ti salta in mente (come succederà) di tirarle via, come le aspiri?

sul foto non saprei che dirti. io starei sulle 10, poi vedi che ti dicono gli animali.
oltretutto hai una plafo di concezione nuova, quindi, andiamo ancora di più al buio ;-)

SJoplin
17-12-2008, 10:55
pizzo, vè che c'è uno che t'ha battuto, qui sa nanoreef, con le aiptasie.
però è sparito #24
secondo me gli hanno invaso la casa :-D :-D :-D

le rocce frantumate mi sembrano ancora meno pratiche della sabbia, per la pulizia.
poi se ti salta in mente (come succederà) di tirarle via, come le aspiri?

sul foto non saprei che dirti. io starei sulle 10, poi vedi che ti dicono gli animali.
oltretutto hai una plafo di concezione nuova, quindi, andiamo ancora di più al buio ;-)

ciot.bg
17-12-2008, 12:57
sjoplin, Sandro non è sparito.... ha cambiato vasca rocce e sistema.... domenica dovrebbe ripartire da capo...... l'ultima volta che l'ho visto era uscto di casa perche le aptasie volevano vedere "carramba che sorpresa" ma a lui non piaceva. :-D :-D :-D

ciot.bg
17-12-2008, 12:57
sjoplin, Sandro non è sparito.... ha cambiato vasca rocce e sistema.... domenica dovrebbe ripartire da capo...... l'ultima volta che l'ho visto era uscto di casa perche le aptasie volevano vedere "carramba che sorpresa" ma a lui non piaceva. :-D :-D :-D

pizzo
17-12-2008, 14:53
Sandro non è sparito.... ha cambiato vasca rocce e sistema.... domenica dovrebbe ripartire da capo...... l'ultima volta che l'ho visto era uscto di casa perche le aptasie volevano vedere "carramba che sorpresa" ma a lui non piaceva....

carramba che sorpresa????

Oltre ad essere rompi balle hanno anche gusti di Mer..!!!
:-D :-D
p.s. ho provato l'aiptasia x della red sea ed è fenomenale, ne avevo tre, per il momento 0... #18

Cmq apro un topic, nuovo dove inserisco la foto della rocciata... la faccio oggi quindi datemi consigli tesorucci!!! ;-)

pizzo
17-12-2008, 14:53
Sandro non è sparito.... ha cambiato vasca rocce e sistema.... domenica dovrebbe ripartire da capo...... l'ultima volta che l'ho visto era uscto di casa perche le aptasie volevano vedere "carramba che sorpresa" ma a lui non piaceva....

carramba che sorpresa????

Oltre ad essere rompi balle hanno anche gusti di Mer..!!!
:-D :-D
p.s. ho provato l'aiptasia x della red sea ed è fenomenale, ne avevo tre, per il momento 0... #18

Cmq apro un topic, nuovo dove inserisco la foto della rocciata... la faccio oggi quindi datemi consigli tesorucci!!! ;-)

ciot.bg
17-12-2008, 15:09
pizzo, pensa che ha provato a mettere una roccia in acqua di ro dopo essere sparite sono ritornate dopo 3 giorni....

ciot.bg
17-12-2008, 15:09
pizzo, pensa che ha provato a mettere una roccia in acqua di ro dopo essere sparite sono ritornate dopo 3 giorni....

SJoplin
17-12-2008, 17:54
ne avevo tre, per il momento 0... #18

nei prossimi giorni prevedo come minimo 3^2
ovvero tre elevato alla seconda (se ti va bene). totale NOVE #19

ciot.bg chi era l'altro Mr. Aiptasia della sezione nanoreef?
non mi ricordo più #24
ricordo però che quando ho visto la sua foto ho pensato che l'unico modo per risolvere era passare al dolce :-D :-D :-D

SJoplin
17-12-2008, 17:54
ne avevo tre, per il momento 0... #18

nei prossimi giorni prevedo come minimo 3^2
ovvero tre elevato alla seconda (se ti va bene). totale NOVE #19

ciot.bg chi era l'altro Mr. Aiptasia della sezione nanoreef?
non mi ricordo più #24
ricordo però che quando ho visto la sua foto ho pensato che l'unico modo per risolvere era passare al dolce :-D :-D :-D

genova74@alice.it
17-12-2008, 18:08
siete davvero cattivi!!! -04 #18
le aveva trovate nelle rocce acquistate mica le aveva messe lui!!! :-))

genova74@alice.it
17-12-2008, 18:08
siete davvero cattivi!!! -04 #18
le aveva trovate nelle rocce acquistate mica le aveva messe lui!!! :-))

ciot.bg
17-12-2008, 21:03
sjoplin, mane70....... mi ricordo che robbax voleva mandarlo dal negoziante a tirargli una testate :-D :-D

genova74@alice.it, non sto assolutamente parlando male.... emanuele è un ragazzo simpaticissimo che conosco di persona.... :-))
anzi domenica vado a dargli una mano.. lui monta la vasca nuova... e io mangio gli spaghetti ai ricci di mare #19 #19 #19

ciot.bg
17-12-2008, 21:03
sjoplin, mane70....... mi ricordo che robbax voleva mandarlo dal negoziante a tirargli una testate :-D :-D

genova74@alice.it, non sto assolutamente parlando male.... emanuele è un ragazzo simpaticissimo che conosco di persona.... :-))
anzi domenica vado a dargli una mano.. lui monta la vasca nuova... e io mangio gli spaghetti ai ricci di mare #19 #19 #19

claudiomarze
17-12-2008, 22:06
[quote=pizzo]

:-D :-D :-D :-D :-D che bastardi....

claudiomarze
17-12-2008, 22:06
[quote=pizzo]

:-D :-D :-D :-D :-D che bastardi....

SJoplin
17-12-2008, 22:16
claudiomarze, e non ci conosci ancora bene... #18 :-D :-D

SJoplin
17-12-2008, 22:16
claudiomarze, e non ci conosci ancora bene... #18 :-D :-D