Entra

Visualizza la versione completa : Piccoli consigli su fondo e anemoni strane...

pizzo
16-12-2008, 14:34
Ciao amici l'elos contiuna a funzionare molto bene...
vi metto il link pubblicato dal buon Gabriele

http://www.acquaportal.it/Nanoportal/Articoli/fai_da_te/MSEpizzo/default.asp

Adesso volevo porvi due domande... per il fondo a differenza degli altri acquari dove ho inserito sabbia viva o sabbia corallina, la mia idea è quella di comprare un Kg di rocce vive e romperle con una mazza frantumandole il più possibile... questo sarebbe il fondo, che ne pensate?

Altra domanda.

Ho notato degli anemoni della grandezza tipo aiptasia medio-piccola, stesso gambo, solo che sono trasparenti e dove le aiptasie hanno la bocca loro hanno una sfera tipo bolla d'aria, i tentacoli sono fini e tipo ventosine...
Non sono riuscito a fotografarle perchè appena accendo la luce si ritirano?

che ne pensate...
colgo l'occasione per salutare tutti quanti!!! ;-)

pizzo
16-12-2008, 14:34
Ciao amici l'elos contiuna a funzionare molto bene...
vi metto il link pubblicato dal buon Gabriele

http://www.acquaportal.it/Nanoportal/Articoli/fai_da_te/MSEpizzo/default.asp

Adesso volevo porvi due domande... per il fondo a differenza degli altri acquari dove ho inserito sabbia viva o sabbia corallina, la mia idea è quella di comprare un Kg di rocce vive e romperle con una mazza frantumandole il più possibile... questo sarebbe il fondo, che ne pensate?

Altra domanda.

Ho notato degli anemoni della grandezza tipo aiptasia medio-piccola, stesso gambo, solo che sono trasparenti e dove le aiptasie hanno la bocca loro hanno una sfera tipo bolla d'aria, i tentacoli sono fini e tipo ventosine...
Non sono riuscito a fotografarle perchè appena accendo la luce si ritirano?

che ne pensate...
colgo l'occasione per salutare tutti quanti!!! ;-)

bonzo76
16-12-2008, 22:05
interessante l'idea delle pietre frantumate sul fondo.... ma non diventa poi complicato tenerlo pulito? #24

bonzo76
16-12-2008, 22:05