Entra

Visualizza la versione completa : Quale malattia???

zippo
16-12-2008, 08:41
Ciao Raga!!!
Al mio maschi do Ram, gli è venuta una formazione bianca al'attacco della pinna dorsale. Sapete dirmi di cosa si tratta?
Stò trattando la vasca con baktrowater ella sera.

Provo ada inserire una foto ma mi dice che è troppo gramde, come posso fare???

Grazie.

zippo
16-12-2008, 08:41
Ciao Raga!!!
Al mio maschi do Ram, gli è venuta una formazione bianca al'attacco della pinna dorsale. Sapete dirmi di cosa si tratta?
Stò trattando la vasca con baktrowater ella sera.

Provo ada inserire una foto ma mi dice che è troppo gramde, come posso fare???

Grazie.

lele40
16-12-2008, 22:24
postai valori dell'acqua e pesci inseriti.noti sfregamenti?

lele40
16-12-2008, 22:24
postai valori dell'acqua e pesci inseriti.noti sfregamenti?

zippo
18-12-2008, 17:29
I valori sono:

Kh 5; No2 Assenti; Ph 6,5; Gh 8;
Non mostra sfregamenti e incompatibilità con gli altri ospiti. Si nutre correttamente.

Come posso inserire una foto?? Provo ad allegarla ma mi dice che è troppo grande.
Sai come posso ridurla???
Grazie

zippo
18-12-2008, 17:29
I valori sono:

Kh 5; No2 Assenti; Ph 6,5; Gh 8;
Non mostra sfregamenti e incompatibilità con gli altri ospiti. Si nutre correttamente.

Come posso inserire una foto?? Provo ad allegarla ma mi dice che è troppo grande.
Sai come posso ridurla???
Grazie

Andrea B
18-12-2008, 19:18
Zippo,io utilizzo paint!

Andrea B
18-12-2008, 19:18
Zippo,io utilizzo paint!

Andrea B
18-12-2008, 19:24
Clicca col pulsante destro del mouse sulla foto e vai su Modifica.A me indirizza direttamente su Paint, poi scegli Immagine, poi Allunga/inclina e riduci un 80%. sia orizzontalmente che verticalmente.Se è ancora troppo grande ,riduci ancora. Paint lo abbiamo tutti credo :-) .

Andrea B
18-12-2008, 19:24
Clicca col pulsante destro del mouse sulla foto e vai su Modifica.A me indirizza direttamente su Paint, poi scegli Immagine, poi Allunga/inclina e riduci un 80%. sia orizzontalmente che verticalmente.Se è ancora troppo grande ,riduci ancora. Paint lo abbiamo tutti credo :-) .

zippo
18-12-2008, 22:56
Grazie così posso mettere in allegato una foto.
Così gli esperti possono aiutarmi al mio problema...
Grazie http://www.acquariofilia.biz/allegati/malattia_121.jpg

zippo
18-12-2008, 22:56
Grazie così posso mettere in allegato una foto.
Così gli esperti possono aiutarmi al mio problema...
Grazie

zippo
18-12-2008, 23:06
Scusatemi, Vi invio un'altra foto così che possa essere più chiara!!!
Purtroppo non sono forte con la tecnologia....

zippo
18-12-2008, 23:06
Scusatemi, Vi invio un'altra foto così che possa essere più chiara!!!
Purtroppo non sono forte con la tecnologia....

polimarzio
18-12-2008, 23:21
Sembrerebbe una formazione micotica.
Se la concentrazione dei nitrati è nella norma puoi iniziare un trattamento antimicotico con un prodotto ad uso acquario, come il fungistop o mycowert.

polimarzio
18-12-2008, 23:21
Sembrerebbe una formazione micotica.
Se la concentrazione dei nitrati è nella norma puoi iniziare un trattamento antimicotico con un prodotto ad uso acquario, come il fungistop o mycowert.

zippo
19-12-2008, 12:09
Dove posso trovrare questi prodotti???
Stò usando baktowert della sera, già da due settimane come consigliato, ma si è leggermente attenuato.
Cosa posso fare, per farlo stare meglio???
Grazie

zippo
19-12-2008, 12:09
Stò usando baktowert della sera, già da due settimane come consigliato, ma si è leggermente attenuato.
Grazie

polimarzio
19-12-2008, 16:35
Grazie
Il backtowert è un antibatterico, nel caso specifico è necessario un composto antimicotico ad uso acquaristico (fungistop - mycowert) che puoi trovare nei negozi di acquariofilia.
Ciao

polimarzio
19-12-2008, 16:35
Grazie
Il backtowert è un antibatterico, nel caso specifico è necessario un composto antimicotico ad uso acquaristico (fungistop - mycowert) che puoi trovare nei negozi di acquariofilia.
Ciao

Andrea B
20-12-2008, 17:14
Di niente Zippo,io avevo il tuo stesso problema all'inizio,poi ho risolto così per postare le foto!Ordinali in qualche pet shop i prodotti che ti servono.Io qui non trovo niente e faccio tutte le richieste per internet!Trovi tutto! :-)

Andrea B
20-12-2008, 17:14
Di niente Zippo,io avevo il tuo stesso problema all'inizio,poi ho risolto così per postare le foto!Ordinali in qualche pet shop i prodotti che ti servono.Io qui non trovo niente e faccio tutte le richieste per internet!Trovi tutto! :-)

zippo
20-12-2008, 18:51
Mille grazie ragazzi!!!
Faccio subito l'acquisto e vedrò come vada!!!
Vi terrò aggiornati!

Per un uso preventivo che prodotti usare????
Grazie

zippo
20-12-2008, 18:51
Mille grazie ragazzi!!!
Faccio subito l'acquisto e vedrò come vada!!!
Vi terrò aggiornati!

Per un uso preventivo che prodotti usare????
Grazie

Andrea B
20-12-2008, 21:50
Mi pare che a scopo preventivo,i moderatori dicono di non utilizzare prodotti.Io metto solo i batteri in capsule dopo ogni cambio.E uso i medicinali quando si ammalano.Finora non mi è morto nessuno(faccio corna!).Vedrai che la micosi del tuo pesce guarirà se lo tratti con l'antimicotico.

Andrea B
20-12-2008, 21:50
Mi pare che a scopo preventivo,i moderatori dicono di non utilizzare prodotti.Io metto solo i batteri in capsule dopo ogni cambio.E uso i medicinali quando si ammalano.Finora non mi è morto nessuno(faccio corna!).Vedrai che la micosi del tuo pesce guarirà se lo tratti con l'antimicotico.