Visualizza la versione completa : Probabile tragedia
Da ormai 12 ore sono senza elettricità a casa,
appena aprono i negozi corro a comprare un generatore?
Riesco ancora a salvare i miei abitanti?
Aiutatemi x favore!!!!!!!!!!!!!!!!!
Da ormai 12 ore sono senza elettricità a casa,
appena aprono i negozi corro a comprare un generatore?
Riesco ancora a salvare i miei abitanti?
Aiutatemi x favore!!!!!!!!!!!!!!!!!
12 ore sono tante,spero che non sia necessario ma io preparerei gia un po d'acqua x un cambio e del carbone
12 ore sono tante,spero che non sia necessario ma io preparerei gia un po d'acqua x un cambio e del carbone
Adesso 13 ore.
Però prima di pranzo non riesco a tornare a casa, dici di fare un cambio nel pomeriggio?
Adesso 13 ore.
Però prima di pranzo non riesco a tornare a casa, dici di fare un cambio nel pomeriggio?
scusa non capisco,ma la vasca ce l'hai sotto controllo?o sei fuori casa?
scusa non capisco,ma la vasca ce l'hai sotto controllo?o sei fuori casa?
Sono al lavoro.
La corrente è andata via ieri sera alle 6.
Sono al lavoro.
La corrente è andata via ieri sera alle 6.
porca miseria, non riesci ad incaricare qualcuno che gli vada a dare un occhiata
porca miseria, non riesci ad incaricare qualcuno che gli vada a dare un occhiata
appena rientri metti lo schiumatoio a manetta,carbone e cambio massiccio se necessario...in bocca al lupo
appena rientri metti lo schiumatoio a manetta,carbone e cambio massiccio se necessario...in bocca al lupo
Potrei mandare mia madre, ma tanto se la corrente non arriva che può fare?
Potrei mandare mia madre, ma tanto se la corrente non arriva che può fare?
ALGRANATI
16-12-2008, 09:02
bigjump, sbattere l'acqua con un mestolo x arearla #23
ALGRANATI
16-12-2008, 09:02
bigjump, sbattere l'acqua con un mestolo x arearla #23
ok glielo dico subbito!!!!!!!!
grazie mille
ok glielo dico subbito!!!!!!!!
grazie mille
Fino a domani non riallacciano la corrente elettrica!!!!!
Mo che faccio?
A me viene in mente solo di comprare un generatore voi avete altre idee?
Fino a domani non riallacciano la corrente elettrica!!!!!
Mo che faccio?
A me viene in mente solo di comprare un generatore voi avete altre idee?
mike1966
16-12-2008, 12:22
Non so se dico una ca...ata, ma se fosse prelevare un pò d'acqya dell'acquario e riscaldarla con il gas? #24
mike1966
16-12-2008, 12:22
Non so se dico una ca...ata, ma se fosse prelevare un pò d'acqya dell'acquario e riscaldarla con il gas? #24
Ma il problema non è tanto la temperatura quanto l'ossigenazione.
mike1966
16-12-2008, 12:26
Per quella più che smuvere l'acqua con un mesolo o con una "frusta" da cucina credo che non puoi fare... #23
mike1966
16-12-2008, 12:26
Per quella più che smuvere l'acqua con un mesolo o con una "frusta" da cucina credo che non puoi fare... #23
mike1966
16-12-2008, 12:29
Altrimenti corri a prederti un piccolo generatore, con 200 euro dovresti prenderne uno da un paio di Kw...
mike1966
16-12-2008, 12:29
Altrimenti corri a prederti un piccolo generatore, con 200 euro dovresti prenderne uno da un paio di Kw...
Riccio79
16-12-2008, 12:46
Porca miseria....13 ore....ma nel 2008 è contemplabile una cosa del genere??? #24
Riccio79
16-12-2008, 12:46
Porca miseria....13 ore....ma nel 2008 è contemplabile una cosa del genere??? #24
Quello che ho pensato, ma a sentire rovinano le attrezzature delicate perchè non sono stabilizzati e filtrati quelli da poche centinaia di euro.
Quello che ho pensato, ma a sentire rovinano le attrezzature delicate perchè non sono stabilizzati e filtrati quelli da poche centinaia di euro.
egabriele
16-12-2008, 13:06
mi pare l'unica soluzione efficente. La temperatura e' l'ultimo problema.
Se lo trovi anche piccolino e riesci a riattivare almeno movimento e mandata sei gia' a buon punto.
13 ore sono tante, dopo un quarto d'ora che riparte il movimento dell'acqua inserisci batteri (dosi da avvio acquario, non da mantenimento) e il carbone attivo, ed inizia a preparare l'acqua per il cambio.
NOTA: ricorda che per distacchi cosi' lunghi puoi chiedere un rimborso all'ENEL. E' irrisorio, ma e' bene farlo.
egabriele
16-12-2008, 13:06
mi pare l'unica soluzione efficente. La temperatura e' l'ultimo problema.
Se lo trovi anche piccolino e riesci a riattivare almeno movimento e mandata sei gia' a buon punto.
13 ore sono tante, dopo un quarto d'ora che riparte il movimento dell'acqua inserisci batteri (dosi da avvio acquario, non da mantenimento) e il carbone attivo, ed inizia a preparare l'acqua per il cambio.
NOTA: ricorda che per distacchi cosi' lunghi puoi chiedere un rimborso all'ENEL. E' irrisorio, ma e' bene farlo.
egabriele
16-12-2008, 13:22
I generatori a scoppio hanno l'alternatore e non ci sono grossi problemi per alimentare delle pompe.
Il problema sono gli inverter da camper che fanno il 220V ac da una batteria. Io ne ho provato uno ma manda in crisi le pompe, fanno dei rumori strani.... non mi sembrano adatti. Ci vorrebbero gli inverter ad onda sinusoidale reale (non 'modificata') pero' costano 4 volte tanto!!!
egabriele
16-12-2008, 13:22
I generatori a scoppio hanno l'alternatore e non ci sono grossi problemi per alimentare delle pompe.
Il problema sono gli inverter da camper che fanno il 220V ac da una batteria. Io ne ho provato uno ma manda in crisi le pompe, fanno dei rumori strani.... non mi sembrano adatti. Ci vorrebbero gli inverter ad onda sinusoidale reale (non 'modificata') pero' costano 4 volte tanto!!!
Erano 13 ore stamattina alle 7!!! sigh sigh sigh
appena aprono i negozi corro a comprarne uno!!!!
Per i batteri e carbone cosa devo prendere? PErchè non li ho mai usati.
egabriele
16-12-2008, 14:42
carbone attivo qualsiasi cosa. in generale servono 100ml per 100 litri.
Se non ce l'ahai una calza per metterlo dentro (almento non abbia il letto fluido). compar una confezione che ti basti almeno per due sostituzioni.
Batteri ti cito alcune marche che conosco, ma ce ne sono altre:
Prodibio Biodigest
Equo Bacteria
Elos non ricordo il nome
Zeovit non ricordo il nome (forze zeostart?)
Se conosci il negoziante puoi chiederli se ti prepara lui l'acqua salata in una tanica da 20 l, data la situazione, rispari un po' di tempo.
Pero' ti metto in guardia che con tutte quelle ore ti ci vuole tanta fortuna!
egabriele
16-12-2008, 14:42
carbone attivo qualsiasi cosa. in generale servono 100ml per 100 litri.
Se non ce l'ahai una calza per metterlo dentro (almento non abbia il letto fluido). compar una confezione che ti basti almeno per due sostituzioni.
Batteri ti cito alcune marche che conosco, ma ce ne sono altre:
Prodibio Biodigest
Equo Bacteria
Elos non ricordo il nome
Zeovit non ricordo il nome (forze zeostart?)
Se conosci il negoziante puoi chiederli se ti prepara lui l'acqua salata in una tanica da 20 l, data la situazione, rispari un po' di tempo.
Pero' ti metto in guardia che con tutte quelle ore ti ci vuole tanta fortuna!
Elettricità tornata :-) :-) :-) :-) :-) :-)
Per ora ho messo i batteri,
appena si è accesa la lampada tutti gli abitanti hanno come ripreso vita.
Soprattutto il sarco e e la sinularia che parevano morti del tutto.
:-) :-) :-) :-) :-) :-)
Elettricità tornata :-) :-) :-) :-) :-) :-)
Per ora ho messo i batteri,
appena si è accesa la lampada tutti gli abitanti hanno come ripreso vita.
Soprattutto il sarco e e la sinularia che parevano morti del tutto.
:-) :-) :-) :-) :-) :-)
bigjump leggo con piacere che alla fine si e risolto tutto per il meglio,sono contento,avrai trascorso delle ore a pensare alla vasca senza poter fare niente,cmq se ci sono problemi aggiornaci ;-)
bigjump leggo con piacere che alla fine si e risolto tutto per il meglio,sono contento,avrai trascorso delle ore a pensare alla vasca senza poter fare niente,cmq se ci sono problemi aggiornaci ;-)
maurofire
16-12-2008, 23:59
Comunque un cambio male non fà. #25
maurofire
16-12-2008, 23:59
Comunque un cambio male non fà. #25
Lo faccio oggi, ieri sera ne ho preparati 25litri. :-)
Lo faccio oggi, ieri sera ne ho preparati 25litri. :-)
ALGRANATI
17-12-2008, 10:06
areatore a batterie....negozi materiale da pesca ;-)
ALGRANATI
17-12-2008, 10:06
areatore a batterie....negozi materiale da pesca ;-)
McRogers
17-12-2008, 11:13
Appunto... 13 ore sono tantissime... -d09
McRogers
17-12-2008, 11:13
egabriele
17-12-2008, 12:14
Tutto e' bene quel che finisce bene. Probabilmente la luce e' tornata prima del previsto.
Che se ne fanno i pescatori dell'areatore a batterie?
La pietra porosa fissa nell'acquario marino senza essere usata non si ottura ?
Oppure quello e' solo se si e' in casa senza corrente ?
egabriele
17-12-2008, 12:14
Tutto e' bene quel che finisce bene. Probabilmente la luce e' tornata prima del previsto.
Che se ne fanno i pescatori dell'areatore a batterie?
La pietra porosa fissa nell'acquario marino senza essere usata non si ottura ?
Oppure quello e' solo se si e' in casa senza corrente ?
Ragazzi le ore in tutto sono state 23.
E' mancata lunedì sera alle 6 ed è tornata poco prima delle 17 di martedì quando ho scritto il messaggio. #13 #13
E' mancata lunedì sera alle 6 ed è tornata poco prima delle 17 di martedì quando ho scritto il messaggio. #13 #13
McRogers
17-12-2008, 14:11
E' mancata lunedì sera alle 6 ed è tornata poco prima delle 17 di martedì quando ho scritto il messaggio.
Allora 2 son le cose:
- o hai un culo tremendo
- o l'autonomia in ossigeno di una vasca in caso di black out è mooolto più lunga di quella che ho letto (cioè 2-3 ore).
McRogers
17-12-2008, 14:11
E' mancata lunedì sera alle 6 ed è tornata poco prima delle 17 di martedì quando ho scritto il messaggio.
Allora 2 son le cose:
- o hai un culo tremendo
- o l'autonomia in ossigeno di una vasca in caso di black out è mooolto più lunga di quella che ho letto (cioè 2-3 ore).
Stasera quando arrivo a casa magari faccio una foto e ve lo posto.
Sperando in bene.........
Stasera quando arrivo a casa magari faccio una foto e ve lo posto.
Sperando in bene.........
Ecco una fotina fatta col cellulare.....
Non è un granchè anche perchè ho gli attinici spenti. http://www.acquariofilia.biz/allegati/scaled_image_164.jpg
Ecco una fotina fatta col cellulare.....
Non è un granchè anche perchè ho gli attinici spenti.
Enrichetto
17-12-2008, 22:19
bigjump, mi sa che sia per la nevicata, vero?
Enrichetto
17-12-2008, 22:19
bigjump, mi sa che sia per la nevicata, vero?
In montagna qui vicino ha nevicato fin 2 metri.
Ma qui ha diluviato per 3 giorni consecutivi!!!
In montagna qui vicino ha nevicato fin 2 metri.
Ma qui ha diluviato per 3 giorni consecutivi!!!
Enrichetto
17-12-2008, 23:58
mamma mia... ma prenditi almeno un UPS e attaccaci la mandata e un piccolo riscaldatore di emergenza!
Io ho avuto un problema simile (scoppio della cabina dell'Enel e black out di otto ore) e mi ha retto per tutto il tempo!
Enrichetto
17-12-2008, 23:58
mamma mia... ma prenditi almeno un UPS e attaccaci la mandata e un piccolo riscaldatore di emergenza!
Io ho avuto un problema simile (scoppio della cabina dell'Enel e black out di otto ore) e mi ha retto per tutto il tempo!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |